In risposta al messaggio di superduke46 del 22/09/2023 alle 20:16:27Non ho ben capito se ritieni che questi paesi vadano evitati in senso assoluto o in assenza di camper. Io Comunque andrei in Egitto che è un po' macchinoso da raggiungere in camper, Mentre gli altri tre sono godibilissimi con il camper e facili da raggiungere, oppure la Giordania che è anche piccolina e sfruttate meglio i pochi giorni
marocco tunisia algeria non in camper da scartare assolutamente egitto bellissimo
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 00:25:24intendevo che marocco tunisia ed algeria si possono visitare bene solo con il camper
Non ho ben capito se ritieni che questi paesi vadano evitati in senso assoluto o in assenza di camper. Io Comunque andrei in Egitto che è un po' macchinoso da raggiungere in camper, Mentre gli altri tre sono godibilissimi con il camper e facili da raggiungere, oppure la Giordania che è anche piccolina e sfruttate meglio i pochi giorni
In risposta al messaggio di ledzep del 23/09/2023 alle 10:53:01Mi sembra che a riguardo Stiamo dicendo tutti la stessa cosa
Il ragionamento è rovesciato: Egitto e Giordania sono mete più complicate per il Camper quindi ha più senso l'opzione alternativa. Il Marocco ha un sacco di cose da vedere e ha le infrastrutture. Quindi avendo tempo èun paese adattissimo ai camper In Algeria sono stato prima della guerra civile jihadista. È rimasta a lungo fuori dalle rotte e non ho notizie recenti. Certo è bellissima. La Tunisia è piccola. Può esser girata in tutti i modi
In risposta al messaggio di ledzep del 23/09/2023 alle 10:53:01ALGERIA
Il ragionamento è rovesciato: Egitto e Giordania sono mete più complicate per il Camper quindi ha più senso l'opzione alternativa. Il Marocco ha un sacco di cose da vedere e ha le infrastrutture. Quindi avendo tempo èun paese adattissimo ai camper In Algeria sono stato prima della guerra civile jihadista. È rimasta a lungo fuori dalle rotte e non ho notizie recenti. Certo è bellissima. La Tunisia è piccola. Può esser girata in tutti i modi
In risposta al messaggio di vigano family del 23/09/2023 alle 15:50:30Ah che brutta notizia! Ma sono circostanze verificate oppure lette su internet? Perché magari appoggiarsi a un'agenzia turistica potrebbe essere anche interpretato come farsi scrivere due righe da un'agenzia da cui si è comprato qualche servizio essenziale e poi dichiarare sempre i propri spostamenti direttamente alla polizia o per tramite delle strutture dove si soggiorna. Nella mia piccola esperienza mi sono fatto l'idea che quando si parla di Africa certe regole rigide vanno sempre interpretate alla prova dei fatti
ALGERIA mi sono documentata recentemente perchè era un viaggio che volevamo fare. purtroppo in Algeria puoi andare come turista solo se hai un tour organizzato, anche da un tour operator locale . non puoi girare e visitate da solo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2023 alle 16:36:10non è una questione di Africa ma di jihadismo. Molte zone del paese, non solo al sud, restano pericolose e ad alto rischio di sequestri o attentati. In alcune zone del Paese, le autorità algerine vietano l'ingresso alle persone straniere. Le persone straniere possono recarsi in alcune regioni solo con un’autorizzazione della polizia e accompagnati da una scorta di sicurezza o con restrizioni in determinati giorni o orari autorizzati dalle autorità.
Ah che brutta notizia! Ma sono circostanze verificate oppure lette su internet? Perché magari appoggiarsi a un'agenzia turistica potrebbe essere anche interpretato come farsi scrivere due righe da un'agenzia da cui si ècomprato qualche servizio essenziale e poi dichiarare sempre i propri spostamenti direttamente alla polizia o per tramite delle strutture dove si soggiorna. Nella mia piccola esperienza mi sono fatto l'idea che quando si parla di Africa certe regole rigide vanno sempre interpretate alla prova dei fatti
In risposta al messaggio di ledzep del 23/09/2023 alle 19:20:22Vabbè l'Algeria è grande come mezza Europa basta non andare nelle zone vietate
non è una questione di Africa ma di jihadismo. Molte zone del paese, non solo al sud, restano pericolose e ad alto rischio di sequestri o attentati. In alcune zone del Paese, le autorità algerine vietano l'ingresso allepersone straniere. Le persone straniere possono recarsi in alcune regioni solo con un’autorizzazione della polizia e accompagnati da una scorta di sicurezza o con restrizioni in determinati giorni o orari autorizzati dalle autorità. Insomma, a me spiace perchè ci tornerei molto volentieri ma se non si ha una ragione particolare farci una vacanza non vale proprio la pena
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/09/2023 alle 09:17:03non intendevo insinuare che tu abbia paura del terremoto, solo che probabilmente va valutato se andando li si possa essere più un intralcio che una risorsa. In effetti marrakech è imperdibile, però con il tempo che hai a disposizione non ti mancheranno certo i luoghi imperdibili da visitare in marocco.
Intanto ringrazio per le risposte. A giannino rispondo che ovviamente non ho paura del terremoto, quanto piuttosto mi dispiacerebbe evitare la parte di Marrakech, che in molti mi avevano detto che era stupenda. Mi pare diaver capito che comunque siete d'accordo su Egitto o Giordania. Mi incuriosisce sapere perchè mai scartate Marocco Tunisia Algeria senza camper. Forse perchè ci sono pochi mezzi di trasporto pubblici o per altri motivi?
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 24/09/2023 alle 21:19:59Viaggincamper non vuole fare questo viaggioincamper!
7 giorni mi sembrano pochini per pensare di fare in camper qualsiasi dei paesi proposti.