CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... in cartolina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 271
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:23:44
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 04/01/2015  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIANCARLO , mi fa piacere risentirti e ti ringrazio delle parole affettuose di vicinanza e condivisione . Colgo l'occasione per fare anche a Te ed a tutta la Tua famiglia i più Sinceri ed Affettuosi Auguri di un Sereno e salutare 2015 . Anch'io ho i miei problemi in famiglia : consuoceri in una situazione di salute estremamente difficile e irrisolvibile ,inoltre la notte di capodanno ho perso mio cognato di 74 anni per improvvisa embolia polmonare , etc... Quest'anno anch'io non ho in previsione il MAROCCO ma , ci sto lavorando con la mia metà per il prossimo anno , sperando di allungare un po' i tempi se le situazioni in famiglia lo permetteranno . Chissà ! Ti saluto caramente , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 19:26:03
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 04/01/2015  16:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ALIGHIERO , ricambio di cuore i più Affettuosi e Sinceri Auguri di un sereno 2015 in piena salute . Ciao , PIERO
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 04/01/2015 alle: 20:12:43
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/01/2015  15:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero per darmi delle dritte su un possibile itinerario. In Marocco ci sei andato via terra passando per lo stretto di Gibilterra oppure hai preso la nave?
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/01/2015 alle: 21:52:14
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 04/01/2015  20:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FULVIO , sempre e soltanto via terra . Da casa mia (provincia di CUNEO ) , sono esattamente 2000 km. ad arrivare ad ALGECIRAS . Tragitto che faccio solitamente in tre giorni : il primo giorno arrivo solitamente a GRUISSAN (sul mare , 12 km. da NARBONNE ) , il secondo giorno salgo in autostrada ,che si paga fino ad ALICANTE , dopo è superstrada gratuita fino a MALAGA , ed arrivo dalle parti di ALTEA /BENIDORM /CALPE . Il terzo giorno arrivo ad ALGECIRAS verso le 17-18 in tempo per andarmi a fare il biglietto per il traghetto del mattino dopo . Solitamente io faccio la tratta su CEUTA che è ancora SPAGNA pur essendo già in AFRICA ( 45-50 minuti di catamarano veloce) perché , preferisco gestirmi la frontiera da me ( sulla tratta per TANGERI , le pratiche le fai sul traghetto ) . A CEUTA la frontiera marocchina è a circa 3 km. , ora hanno rifatto tutto nuovo e anche le procedure sono più snelle . In 20-30 minuti sei fuori ed hai tutto il MAROCCO davanti a te . Il biglietto del traghetto si può fare ovunque : già da MALAGA in giù su ogni area autostradale c'è il chioschetto che ti offre i biglietti . I camperisti solitamente vanno tutti all'agenzia di GUTIERREZ a PALMONES ( 5 km. da ALGECIRAS - uscita 112 dell'autostrada) che è un "boss" e gestisce una bella fetta di traffico camperistico e ti fa delle ottime condizioni ( ad aprile ho speso 200 euro andata e ritorno a biglietto aperto che dura un anno ) . Alla frontiera di CEUTA , è pieno di faccendieri marocchini che si offrono in modo un po' invadente di aiutarti per le pratiche , basta tenerli a debita distanza . Solitamente GUTIERREZ , se vai con il libretto del mezzo ti stampa già il documento per l'importazione del camper che dura 180 giorni e la ricevuta che ti restituiranno in frontiera , la dovrai conservare gelosamente perché dovrai esibirla all'uscita per liberare il mezzo . Il visto per le persone che ti stamperanno sul passaporto dura invece 90 giorni e qui , in allegato ad ogni passaporto devi compilare un modulino da inserire nel passaporto che ti darà sempre GUTIERREZ ( il modulino è in duplice lingua :francese e arabo e richiede tutte le generalità , i dati del passaporto ed il motivo di entrata in MAROCCO = turismo ) . Ciao , PIERO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 09:54:06
immagine dello scorso anno con i nostri "cari" amici berberi di TALIOUINE ; sono una bella e dignitosa famiglia che conoscemmo per caso ed alla quale ora siamo sinceramente affezionati . La famiglia comprende anche 4 figli : 2 maschi e 2 femmine , i primi due già sposati ed i secondi ancora in età scolastica . Da qualche mese , questi due "grandi" persone sono anche diventati nonni di due splendide creaturine . Vorrei tanto pubblicare anche le fotografie dei figli ma , non lo faccio per evidenti questioni di privacy . Quest'anno a maggio , siamo tornati da loro e siamo stati accolti in modo come sempre calorosissimo ed affettuoso . Nella colazione di benvenuto , quest'anno oltre alle solite delizie , spiccava anche un grande mazzo di rose che sinceramente non capiamo dove abbiano preso . Alla sera poi , grande cous-cous per tutti , da mangiare in comunione tutti assieme attingendo dal grande piatto centrale unico ,accovacciati in tondo sui tappeti attorno al tavolo . Come potete vedere dalle fotografie , nella colazione dello scorso anno era presente il pane fresco appena cotto nel fornetto loro esterno , mandorle loro , olive nere loro , olio nel quale intingere il pane e the alla menta . Quest'anno , il solito olio loro ,le olive loro , anziché il pane loro c'erano le baguettes e dei dolcetti fatti in casa con le loro mandorle , il the e...naturalmente le rose (vedi foto ) . Metto anche una foto dove si vede la loro modestissima ma dignitosa abitazione con la padrona di casa davanti sull'aia . La foto l'ho scattata da una distanza notevole con lo zoom . Ciao cottura del pane fresco per la nostra colazione la colazione di benvenuto dello scorso anno il cous-cous serale la colazione di benvenuto di quest'anno a maggio la loro abitazione , con la padrona di casa

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:13:55
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 05/01/2015 alle: 12:28:14
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/01/2015  21:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero per le informazioni, intanto prendo appunti. Comunque non stancarti nell'inserire le foto
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 05/01/2015 alle: 15:45:41
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/01/2015  09:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ecco,questi rapporti ci sono mancati.Questo è il modo di vivere a contatto della gente e conoscere un popolo.Noi a TALIOUINE ci siamo appoggiati al camp.Toubkal e su indicazione di ViviCamper abbiamo consegnato a Corinne ed Andrè vestiti,vivande e sopratutto roba scolastica.Dovessimo ritornare...e mi auguro presto,ti chiederò indirizzi e posti dove portare qualcosa.Non mi piace fare "l'americano distributore di gomme da masticare",ma se si può fare qualcosa senza urtare la suscettibilità di nessuno,perchè no. Ciao e auguri ancora ed un pensiero per tuo cognato.In questi giorni di felicità certi momenti sono ancora più tristi e difficili da sopportare. Alighiero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 17:16:00
campeggio EL-BARCO a SIDI-IFNI mercato del pesce a SIDI-IFNI architetture a SIDI-IFNI giovani pastorelle lungo la strada per AMTOUDI
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:14:25
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 04/01/2015  18:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo e laura vi faccio tanti auguri x nuovo anno.Ti scrivo x dirti che come promesso al tuo amico di Naila gli stò portando il gruppetto elettrogeno,spero che ci sia giù.Dinuovo tanti saluti Dario e Antonella
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 18:54:27
sulla spiaggia di SIDI-KAOUKI
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 05/01/2015 alle: 19:09:40
ciao a tutti i maroccofili e non Piero, condoglianze a te e famiglia Tafraoute,favi e miele,secchi da vecchie gomme,souk saluti max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:31:25
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 05/01/2015  19:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie MAX , è stato un inizio d'anno non propriamente positivo ma , è la vita . Sono tutte lezioni che ci spronano ancora di più a cogliere l'attimo e vivere intensamente questi pochi anni che ci restano . Buoni e intensi viaggi futuri in salute , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:08:50
sulle dune di HASSI-LABIED , cinque km. prima di MERZOUGA

Modificato da cucky48y il 25/01/2015 alle 14:15:11
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 09:58:10
Alcune immagini lungo il corso della N 10 nel tratto tra TALIOUINE e OUARZAZATE passando per TAZENAKHT . Appena una ventina di Km. dopo TALIOUINE , diparte sulla destra la strada 6837 verso ALGOU e poi TATA che si deve seguire per 3 Km. circa se si vuole andare in visita al granaio nella falesia di IFRI-N-IMADINE di cui ho postato le foto qualche giorno fa. Per gli appassionati di minerali , suggerisco in corrispondenza dei colli TIZI-N-TAGHATINE a 1886 metri e TIZI-N-IKHSANE a 1650 metri , che si incontrano dopo una quarantina di Km. , una sosta nelle piccole abitazioni lungo la strada con evidenti esposizioni esterne : troverete , oltre ad oggetti vari di artigianato berbero in alcuni casi anche molto interessanti , ogni sorta di eccezionali minerali =azzurrite , malachite , cobalto , galena (stupenda) , selenite in scaglie bianche ( veramente eccellente) , etc....(trattate sempre). A TAZENAKHT , cittadina insignificante persa nella polvere , potete trovare un'infinità di laboratori ed esposizioni di tappeti in cui domina il colore arancione ricavato dallo zafferano (tintura della lana in loco ) . A OUARZAZATE , degna di nota l'antichissima kasbah di TAOURIRT tuttora in parte abitata , antica abitazione del "pascià" GLAOUI di MARRAKECH (visitabile). Proprio di fronte alla kasbah , c'è il Centro Artigianale con tantissime botteghe artigiane dove mia moglie mi fa solitamente trascorrere delle giornate intere in cerca di oggettini e ninnoli vari . Se avete tempo , voglia e pazienza nella trattativa , si possono trovare nella tanta "paccottaglia" per turisti, anche cose di un certo interesse e valore . Impegnatevi seriamente a trattare e portatevi dietro magliette , felpe o cartocci di vino che possono servire come merce di scambio . Buona gita .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:34:40
il "benvenuto" entrando in TAN-TAN "NO elemosina" ad AGADIR il "buco del diavolo" nella falesia , nei pressi di SIDI-AKHFENNIR , poco prima della laguna di NAIJLA

Modificato da cucky48y il 06/01/2015 alle 13:40:59
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:02:43
ciao a tutti alcuni scatti del gennaio 2012 sulla pista che da Zagora porta a Merzouga, una "classica" della vecchia Dakar ed ancora oggi percorsa da manifestazioni tipo trophee R4,Africa eco race,e marathon ciclistiche e pedestri,youtube e' piena di filmati di questo deserto Marocchino.Tempo circa 1 giornata,250 km. Naturalmente e purtroppo non e' stata percorsa con VR ma con una guida ed il suo 4x4 ; sarebbe possibile con VR se non vi fosse da attraversare il oued Rheris che in secca accumula spanne di fech-fech, sabbia in polvere,quindi da evitare con 2 ruote motrici. @Piero ,qualche foto l'avevo gia inserita un paio d'anni fa nel topic strade del Marocco ,ma non ricordo quali[:I] al limite si rivedono[:D] vicino ad Hi Fougani e Tissemoumine Tafraoute Sidi Ali , bambini simpaticissimi gorges Mharech ed il sabbioso oued Rherirs verso kasba Ouzina lungo il confine con l'Algeria direzione Taouz ed infine arrivo all'erg Chebbi saluti max59

Modificato da Max 59 il 06/01/2015 alle 18:31:43
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:57:11
Piero e Max59, io prendo appunti.... grazie per le belle foto, non stancatevi
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:07:43
ciao Piero ci do dentro a postare perche' da domani avro' solo il tempo di sbirciare di tanto in tanto a proposito di Ouarzazate e kasbah Taourirt il negozietto di paccottiglia[:D] fronte kasbah kasba nella piazza principale autorevole agenzia turistica[:)] saluti max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:36:16
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 06/01/2015  19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MAX , grazie delle belle foto , anche se qualcosa si era già visto tempo fa , è sempre un piacere rivederle specie quelle dell'interno perduto . Vedo che hai postato il negozietto fronte kasbah di TAOURIRT di OUARZAZATE , il Centro Artigianale che citavo io è però leggermente discosto e raggruppa un certo numero di botteghe sulla sinistra dove , oltre alla ceramica ed ai tappeti offre una varietà enorme di oggetti di artigianato e anche di antiquariato che , se si ha la pazienza ed il tempo di cercare , si può trovare oggetti di grande valore e interesse . Buon lavoro per domani , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 22:50:52
Qualche immagine della stupenda "sorgente blu di MESKI" , oasi nella Valle dello ZIZ con il suo campeggio sotto il palmeto , la piscina gelida , l'antica kasbah diroccata , i piccoli appezzamenti coltivati , i canali di acqua fresca , etc....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link