In risposta al messaggio di rachele del 19/04/2017 alle 21:35:29
Grazie per le info. Ma per quest'area di sosta a Marsiglia, secondo voi, sarebbe meglio prenotarla oppure ci sono posti a sufficienza? Noi, partendo da Torino sabato mattina arriveremo nel pomeriggio inoltrato di sabato e non vorrei che ci incastrassimo in citta'.... per poi trovare tutto pieno. E chi lo sente il marito!!! Pensavo anche di arrivarci con il bus da Aix en Provence, ho visto che ce ne sono parecchi al giorno. Bel viaggio a MARSIGLIA, complimenti per il diario Tommaso. Bn km a tutti Maria Teresa
Grazie!
Nella AA di Marsiglia ci sono abbastanza posti, ma per sicurezza una telefonata o email la farei per prenotare. Io non prenoto mai nulla, ma li avevo mandato una email in anticipo per tranquillità.
Per raggiungerela AA io ho seguito il navigatore, e si arriva bene. Giusto fa fare un centinaio di metri di una strada con una strettoia, dove si passa bene, il problema è solo se si incrocia l'autobus. Come avrai visto sul mio diario ho segnato nella mappa un altra strada alternativa (che ho fatto al ritorno) appena un po piu lunga, ma quasi tutta su stardoni larghi.
Avevo valutato anche andare da Aix, ma secondo me diventa una faticaccia. Gia dal campeggio di Aix per andare a prendere un bus o treno bisogna arrivare in centro, con un bus, e quuindi o ci si alza a buio, o si arriva poi a Masiglia perdendo quasi mezza giornata.
Poi, dalla AA di Marsiglia si puo fare una escursione (di una giornata) direttamente a piedi alle Calanques che sono a portata di cammino.