In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 18:36:05Grazie Piero x riempirci gli occhi con queste meravigliose immagini.
Posto qualche fotografia relative al mio recente soggiorno in questa isola meravigliosa , soprattutto in omaggio all'amico Alighiero che aveva manifestato tempo fa il desiderio di riempirsi gli occhi di queste meraviglietropicali . Sono consapevole del fatto che un viaggio del genere , non ha nessuna attinenza con le scoperte camperistiche ma sono pur sempre cartoline che fanno sognare . Io , ho avuto la fortuna di soggiornarci per un certo periodo invernale in quanto ho in loco dei grandi affetti familiari E' comunque un Territorio di Francia in quanto Dipartimento a tutti gli effetti anche se d' oltre mare ( DOM ) Dèpartement d' Outre Mer ( 972 ) e , come tutti sanno , io amo molto la Francia . E' solo un piccolo assaggio ; ho scattato oltre 2600 foto . Buona visione , Piero
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/05/2018 alle 20:12:08Ciao Piero,sapevo che non ci avresti deluso.Le foto sono magnifiche e come tuo stile centri il problema...ci fai far parte del sito.
Ciao, ti leggo sempre, grazie per le bellissime foto. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/05/2018 alle 18:36:05Ciao complimenti per le foto di questo paradiso. Ho da chiederti..... ma quanto costa un volo ed il costo della vita in questa splendida isola? Grazie.
Posto qualche fotografia relative al mio recente soggiorno in questa isola meravigliosa , soprattutto in omaggio all'amico Alighiero che aveva manifestato tempo fa il desiderio di riempirsi gli occhi di queste meraviglietropicali . Sono consapevole del fatto che un viaggio del genere , non ha nessuna attinenza con le scoperte camperistiche ma sono pur sempre cartoline che fanno sognare . Io , ho avuto la fortuna di soggiornarci per un certo periodo invernale in quanto ho in loco dei grandi affetti familiari E' comunque un Territorio di Francia in quanto Dipartimento a tutti gli effetti anche se d' oltre mare ( DOM ) Dèpartement d' Outre Mer ( 972 ) e , come tutti sanno , io amo molto la Francia . E' solo un piccolo assaggio ; ho scattato oltre 2600 foto . Buona visione , Piero
In risposta al messaggio di Sal235 del 26/05/2018 alle 22:48:17I costi dei voli dipendono dai periodi e, ovviamente , dalle compagnie diverse . I periodi più costosi sono naturalmente quelli a cavallo dei periodi festivi invernali per noi . Il periodo migliore per l'isola va da ottobre a maggio perchè coincide con la stagione secca , la giugno a settembre è la stagione delle piogge e magari anche degli uragani . Non esiste un volo diretto dall'Italia ma solo da Parigi Orly . Io , parto da Nizza e in poco più di un'ora sono a Orly dove devo cambiare aereo e in 8 ore circa sono a Fort de France . Io e mia moglie andata e ritorno ( andata al 9 gennaio e ritorno il 9 maggio ) abbiamo speso circa 1500 euro con Air France sia da Nizza che da Parigi ma , so che ci sono compagnie molto più economiche ( Air Caraibes , Corsair . XL , etc...) . Personalmente abbiamo preferito la sicurezza Air France anche se ora sono in piena agitazione .
Ciao complimenti per le foto di questo paradiso. Ho da chiederti..... ma quanto costa un volo ed il costo della vita in questa splendida isola? Grazie.
In risposta al messaggio di galelo del 26/05/2018 alle 21:46:46Ciao Alighiero ,
Ciao Piero,sapevo che non ci avresti deluso.Le foto sono magnifiche e come tuo stile centri il problema...ci fai far parte del sito. Certo che sappiamo che sei amante della Francia,ma i territori d'oltremare non scherzanoquanto a colori. Unico rammarico (mi riferisco alle migliaia di foto che hai fatto) è che sono arrivate con la primavera e non potevi fare valtrimenti.Col gelo invernale avrebbero riscaldato ancor più le nostre fantasie.Vorrà dire che le registrerò ai segnalibriper l'inverno prossimo. Oltre a ringraziarti mi compiaccio per il vostro viaggio...in attesa di leggerti sui suggerimenti francesi...magari sul castello di Vaux-le-Vicomte...Capisciammè! Alighiero.
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/05/2018 alle 10:18:17No te preocupe ,Piero,
Ciao Alighiero , ti ringrazio della considerazione , posto molto volentieri . Riguardo a VAUX LE VICOMTE , ti chiederei di non farmi ripetere tutto . Ho appena digitato sulla funzione cerca la parolinamagica e mi sono comparsi tutti i post di qualche anno fa . Post che ora sono in archivio ma si possono consultare liberamente . In particolare , se vuoi un pò di storia della vicenda tristissima di FOUQUET , leggi l'ultimo mio scritto del 13 marzo del 2011 . Ciao e buona scoperta , ne vale la pena , Piero