In risposta al messaggio di Emap del 26/09/2021 alle 17:02:55se leggi qui
Buonasera, ringrazio anticipatamente chi , essendo pratico, mi può dare qualche dritta “fresca” su Medjugorie ( ho provato con il cerca, ma siamo fermi al 2019) -)frontiera con la Bosnia, particolari problemi?Nonho letto di documenti da compilare prima dell ingresso, come ad esempio Enter Croatia, che sicuramente compilerò anche se abbiamo Green Pass e anche se leggo vari commenti dove dicono che nessuno controlla,( meglio essere prudenti) -)a Medjugorie dove mi consigliate di pernottare, i commenti sono contrastanti sul Camp Zeno, dicono che cambia tariffa secondo umore(!) c è qualcosa di meglio? -) chi è pratico mi può dare gentilmente qualche dritta su altri posti (Mostar è una fermata classica ) da visitare ed eventuali Camp sicuri qualsiasi ulteriore info da chi ne sa di più è molto gradita grazie ancora per il tempo che rubo a chi vorrà postare consigli utili buona serata Ema
https://forum.camperonline.it/v...
ne abbiamo parlato la scorsa settimana e trovi molte info che ho postato da uno come me, che tolto gli ultimi 2 anni per covid, è dal 2009 che ci vado ogni anno e ho dato info e consigli dettagliati...Per Zemo io è dal 2009 che pago sempre la solita cifra e cioè 10€ il giorno ed è il più comodo essendo a soli 200 mt dalla chiesa.In risposta al messaggio di Emap del 26/09/2021 alle 17:02:55Visto che domenica prossima vado in Croazia mi sto preparando anchio ... sul
Buonasera, ringrazio anticipatamente chi , essendo pratico, mi può dare qualche dritta “fresca” su Medjugorie ( ho provato con il cerca, ma siamo fermi al 2019) -)frontiera con la Bosnia, particolari problemi?Nonho letto di documenti da compilare prima dell ingresso, come ad esempio Enter Croatia, che sicuramente compilerò anche se abbiamo Green Pass e anche se leggo vari commenti dove dicono che nessuno controlla,( meglio essere prudenti) -)a Medjugorie dove mi consigliate di pernottare, i commenti sono contrastanti sul Camp Zeno, dicono che cambia tariffa secondo umore(!) c è qualcosa di meglio? -) chi è pratico mi può dare gentilmente qualche dritta su altri posti (Mostar è una fermata classica ) da visitare ed eventuali Camp sicuri qualsiasi ulteriore info da chi ne sa di più è molto gradita grazie ancora per il tempo che rubo a chi vorrà postare consigli utili buona serata Ema
http://www.viaggiaresicuri.it/c...
leggo che ci vuole solo il Certificato Digitale Covid UE in formato digitale o cartaceo. che sarebbe poi il Green Pass o mi sbaglio ? Sopra c`é la data che le disposizioni sotto elencate valgono solofino al 30 Sett , percio prima della partenza si deve controllare sé ci sono dei cambiamenti .In risposta al messaggio di maxime del 26/09/2021 alle 19:04:23Massimo, cortesemente, data la tua lunga esperienza, puoi dirmi se è necessario prenotare da Zemo,
se leggi qui ne abbiamo parlato la scorsa settimana e trovi molte info che ho postato da uno come me, che tolto gli ultimi 2 anni per covid, è dal 2009 che ci vado ogni anno e ho dato info e consigli dettagliati...PerZemo io è dal 2009 che pago sempre la solita cifra e cioè 10€ il giorno ed è il più comodo essendo a soli 200 mt dalla chiesa. Se vuoi altre info chiedi pure Massimo
In risposta al messaggio di Rucki del 26/09/2021 alle 23:27:31Grazie!
Sul sito ADAC ( auto mobil club Germania ) trovo questo ,,,,Für einen touristischen Aufenthalt bis zu 90 Tagen innerhalb eines Zeitraumes von 6 Monaten genügt der Personalausweis, Reisepass, vorläufige Reisepass oder Kinderreisepass.Das Dokument muss bei der Ausreise noch mindestens 3 Monate gültig sein. Die Einreise mit Personaldokumenten, die als gestohlen oder verloren und später als wieder aufgefunden gemeldet wurden, kann zu Problemen führen. Das Auswärtige Amt rät deshalb von Reisen mit solchen Dokumenten ab. Bei der Einreise sind pro Aufenthaltstag mindestens 150 BAM (etwa 75 Euro) in bar (Landeswährung oder Euro) oder unbar (durch Kreditkarte oder andere vom bosnisch-herzegowinischen Bankensystem anerkannte Zahlungsmittel) nachzuweisen. Für Reisende, deren Aufenthalt mehr als 3 Tage beträgt, ist eine Registrierung innerhalb von 48 Stunden nach der Ankunft bei der nächsten Polizeidienststelle vorgeschrieben. Hotels und Pensionen erledigen dies gewöhnlich für ihre Gäste. Traduttore Goggle Per un soggiorno turistico fino a 90 giorni in un periodo di 6 mesi, è sufficiente la carta d'identità, il passaporto, il passaporto temporaneo o il passaporto per bambini. Il documento deve essere valido per almeno 3 mesi alla partenza. Rucki
In risposta al messaggio di balilla del 27/09/2021 alle 08:48:51Grazie,
Su dicono che fintanto che c'è l'emergenza COVID l'unico documneto accettato è il Passaporto Documentazione necessaria all'ingresso nel PaesePassaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: necessario passaportoin corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità.
In risposta al messaggio di maxime del 27/09/2021 alle 18:21:11Grazie mille Massimo
X Zemo ..non serve prenotazione...in questo periodo trovi tranquillamente il posto.. da maggio Mirjana non ha più l'Apparizione del 2 del mese...se serve il passaporto o meno non te lo si dire...io sono sempre andato conla C.I. valevole x espatrio senza timbro di rinnovo altrimenti non ti fanno passare. Da qualche info che avevo sembra che sia sempre così ma non garantisco. Massimo
In risposta al messaggio di balilla del 27/09/2021 alle 08:48:51Scusami ma necessità passaporto per Croazia o Bosnia , non trovo dove é srcitto
Su dicono che fintanto che c'è l'emergenza COVID l'unico documneto accettato è il Passaporto Documentazione necessaria all'ingresso nel PaesePassaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: necessario passaportoin corso di validità. Fino a quando le restrizioni all’ingresso, dovute al Covid-19 non saranno eliminate, non è accettato nessun altro documento di identità.
In risposta al messaggio di Rucki del 27/09/2021 alle 21:20:38Su viaggiare sicuri
Scusami ma necessità passaporto per Croazia o Bosnia , non trovo dove é srcitto Rucki
https://ambsarajevo.esteri.it/a...
In risposta al messaggio di nigama del 28/09/2021 alle 09:58:46classico! la mano destra non sa cosa fa la sinistra...
che io sappia rimane valida anche solo la carta d'identità... mia moglie si era informata tramite FB con un residente e ha confermato che non è necessario il passaporto... in aggiunta:
In risposta al messaggio di Rucki del 26/09/2021 alle 19:17:21Entrato oggi in Croazia senza problemi,
Visto che domenica prossima vado in Croazia mi sto preparando anchio ... sul leggo che ci vuole solo il Certificato Digitale Covid UE in formato digitale o cartaceo. che sarebbe poi il Green Pass o mi sbaglio? Sopra c`é la data che le disposizioni sotto elencate valgono solofino al 30 Sett , percio prima della partenza si deve controllare sé ci sono dei cambiamenti . Per la bosnia non trovo Ev date di nuove regole . Grazie Rucki
In risposta al messaggio di Emap del 30/09/2021 alle 17:04:45ottimo... tienici informati anche per Bosnia!
Entrato oggi in Croazia senza problemi, controllato velocemente documenti, modulo Enter Croazia e Green pass buon viaggio
In risposta al messaggio di Emap del 30/09/2021 alle 17:04:45Entrato con Passaporto o con Carta di identità?
Entrato oggi in Croazia senza problemi, controllato velocemente documenti, modulo Enter Croazia e Green pass buon viaggio
In risposta al messaggio di nigama del 30/09/2021 alle 17:22:58Entrato in Bosnia con passaporto (non so dire però se accettassero carta identità) seguendo quanto riportato sui siti web ufficiali
ottimo... tienici informati anche per Bosnia!