In risposta al messaggio di nanonet del 01/03/2017 alle 08:42:18
Buongiorno amici, Abensberg, la sede della birreria Kuchlbauer Davide
Curiosa costruzione, la vedranno bene quelli sotto effetto di un overdose di birre
Buongiorno, Harburg, la osterbrunnen (la tipica fontana addobbata con le uova pasquali)
E dato che siamo in periodo, ecco alcune info a riguardo
Osterbrunnen (Fontane di Pasqua addobbate)
In molti paesi della Franconia Svizzera, ogni anno si ripete il rito di addobbare le fontane in segno di ringraziamento. In special modo ad Heiligenstadt in Oberfranken e Bieberbach in Egloffstein. Nel periodo pasquale che va dalla Domenica delle Palme fino a circa due settimane dopo la Pasqua, qui è possibile ammirare le più belle Osterbrunnen (Fontana di Pasqua), un’antica usanza della Franconia Svizzera di decorare le fontane con migliaia di gusci d’uovo colorati, fiori, corone e ghirlande. I pozzi di Pasqua della Franconia sono stati spesso copiati, ogni paesino viene decorato e chiamato dalla gente del luogo "pulizia dei pozzi." Le fontane vengono addobbate con le ghirlande della Settimana Santa, ghirlande di uova dipinte soffiate e legate a collana. Ormai in quasi tutta la regione anche il più piccolo borgo ha il suo pozzo. Gli abitanti, anche dei luoghi più piccoli, abbelliscono con il loro lavoro i pozzi e creano opere d’arte meravigliose.
http://www.markt-heiligenstadt.de/tourismus/osterbrunnen.html
http://www.bavieraturismo.it/pegatour-incoming-baviera-germania
In risposta al messaggio di nanonet del 03/03/2017 alle 07:41:34
Buongiorno, Harburg, la osterbrunnen (la tipica fontana addobbata con le uova pasquali)E dato che siamo in periodo, ecco alcune info a riguardoOsterbrunnen (Fontane di Pasqua addobbate)In molti paesi della Franconia Svizzera,ogni anno si ripete il rito di addobbare le fontane in segno di ringraziamento. In special modo ad Heiligenstadt in Oberfranken e Bieberbach in Egloffstein. Nel periodo pasquale che va dalla Domenica delle Palme fino a circa due settimane dopo la Pasqua, qui è possibile ammirare le più belle Osterbrunnen (Fontana di Pasqua), un’antica usanza della Franconia Svizzera di decorare le fontane con migliaia di gusci d’uovo colorati, fiori, corone e ghirlande. I pozzi di Pasqua della Franconia sono stati spesso copiati, ogni paesino viene decorato e chiamato dalla gente del luogo pulizia dei pozzi. Le fontane vengono addobbate con le ghirlande della Settimana Santa, ghirlande di uova dipinte soffiate e legate a collana. Ormai in quasi tutta la regione anche il più piccolo borgo ha il suo pozzo. Gli abitanti, anche dei luoghi più piccoli, abbelliscono con il loro lavoro i pozzi e creano opere d’arte meravigliose. Davide
Buon giorno.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 28/02/2017 alle 11:43:14
Sylt.... [:D][^][:p][:)][:X]
Di certo un omaggio al vento
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 06/03/2017 alle 09:18:16
Ciao grillo5! A nostro parere se ne fai solo uno si! [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao Barbagianni, infatti la nstra intenzione e quello di farne solo uno, ma volevo saoere quall'era quello più adatto con quei giorni.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2017 alle 09:28:10
Ciao Barbagianni, infatti la nstra intenzione e quello di farne solo uno, ma volevo saoere quall'era quello più adatto con quei giorni. Un saluto Francesco
Direi entrambi, noi abbiamo fatto la foresta nera in 7 giorni, durante un giro estivo di 20. Se ti vuoi fare un'idea delle tempistiche puoi trovare il nostro diario sul nostro profilo "Germania ovest".
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2017 alle 08:28:02
Buongiorno a tutti voi. Ad aprile vorremmo fare uno di questi 2 percorsi, Romantic Strasse o Strada delle Fiabe, abbiamo circa 7-10 giorni disponibili, bastano per ammirarli con calma? Francesco
Ciao. A mio modesto parere, opterei per la Strada Romantica.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2017 alle 14:17:38
Secondo voi, se scrivo all'uffico del turismo tedesco per avere informazioni e carine di questa strada, me le fanno avere? Francesco
Certo. Io a suo tempo avevo scritto a Milano. E mi avevano invitato parecchio materiale.
In risposta al messaggio di Marcok2 del 06/03/2017 alle 14:25:48
Certo. Io a suo tempo avevo scritto a Milano. E mi avevano invitato parecchio materiale. Marco
Mi puoi dare qualche indirizzo da contattare via mail?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2017 alle 14:27:09
Mi puoi dare qualche indirizzo da contattare via mail? Francesco
Avevo scritto all'ufficio per il turismo e avevo indicato lw zone in cui sarei passato. Però sono trascorsi tre anni.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/03/2017 alle 14:27:09
Mi puoi dare qualche indirizzo da contattare via mail? Francesco
Dovrebbe essere questo
http://m.italien.diplo.de/Vertretung/italien/it/01-benvenuti-in-germania/reiseland-deutschland/dzt__seite.html