In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/05/2020 alle 16:40:32Estate e inverno sempre pieno !
Chi non conosce questo negozio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/04/2020 alle 11:50:54Ciao Olivia 2006,
Bacharach
In risposta al messaggio di GioNobi del 25/05/2020 alle 21:36:39Ciao Giò,
Ciao Olivia 2006, scusa ma stavo guardando le tue foto e sono bellissime, posti incantevoli, i nomi dei paesi sono scritti sotto, ti seccherebbe se ti chiedessi un itinerario o un diario di bordo? perchè quest'anno seva tutto bene vorremmo andare in Olanda e quindi passare dalla Germania, tu, ho visto che la conosci molto bene magari mi sapresti indicare paesini tranquilli e interessanti da inserire nelle tappe scusa ancora per la mia sfacciataggine grazie mille
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/05/2020 alle 17:29:31Ciao, grazie a te,
Ciao Giò, Grazie per i complimenti alle mie foto. Fotografare è una delle mie passioni. Purtroppo non ho diari relativi ai nostri viaggi nella Valle della Mosella/Reno o Romantische Strasse. Comunque ti potrò indicarepaesini che io ritengo interessanti da visitare. Mentre scrivo non ho materiale sottomano, ma nei prossimi giorni ti farò un elenco. Non so che strada vorrai fare per raggiungere l'Olanda e da dove parti. Comunque ti indicherò ugualmente poi sceglierai te.
In risposta al messaggio di GioNobi del 26/05/2020 alle 18:34:07Partendo da Alessandria io farei il mio passo preferito: il Moncenisio e dopo andrei su dall'Alsazia dove i paesini e cittadine da visitare non mancano, ci sono anche i forti della Linea Maginot o vicino a Chatenois, ridente paesino alsaziano con area sosta gratuita, il Castello Hautkoenisburg. Zona tutta interessante, ma il vosto obiettivo è un altro. Salendo dall'Alsazia ci sono Metz, Trier, Traben Trarbach, Bernkastel Kues, Beilstein, Cochem, I piccoli Zell e Urzig, il castello di BurgElz, Bacharach rimane sul Reno.
Ciao, grazie a te, noi partiamo da Alessandria e per quanto riguarda la strada non ho ancora tracciato neanche un percorso e quindi accetterò volentierissimo i tuoi consigli e/o percorsi da fare, ho scritto paesini perchèdi solito tendiamo ad evitare città, siamo io, mia moglie, due figli e un cane ( la nostra Flò) capisci bene che diventerebbe un pò frenetica ... comunque, scusa, non volevo annoiarti e farti perdere tempo grazie in anticipo per il tempo che mi dedichi a presto
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2020 alle 19:07:10Grazie ragazzi,
Concordi in pieno con quello che scrive Alex, offrendo 2 passaggi, lungo il Mosella, STUPENDO, oppure faccendo la famosa strada Romantische Strasse, un po' più centrale come itinerario.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/05/2020 alle 06:55:28Ciao,
Bellissima Flò ! Se hai bisogno di ulteriori info per la Francia, fammelo sapere. Sono più ferrato per quest'ultimo paese che per la Germania. Se vai in Diari, ne troverai alcuni nostri (olivia2006) che ti possono interessare. p.s.: Clay è maschio
In risposta al messaggio di GioNobi del 25/05/2020 alle 21:36:39Se ti può essere utile, lo scorso anno siamo stati in Olanda, tra andata e ritorno c'è un pò di tutto (Francia, Belgio, valle della Mosella in Germania), qui trovi le info
Ciao Olivia 2006, scusa ma stavo guardando le tue foto e sono bellissime, posti incantevoli, i nomi dei paesi sono scritti sotto, ti seccherebbe se ti chiedessi un itinerario o un diario di bordo? perchè quest'anno seva tutto bene vorremmo andare in Olanda e quindi passare dalla Germania, tu, ho visto che la conosci molto bene magari mi sapresti indicare paesini tranquilli e interessanti da inserire nelle tappe scusa ancora per la mia sfacciataggine grazie mille
In risposta al messaggio di nanonet del 28/05/2020 alle 12:15:46Ciao,
Se ti può essere utile, lo scorso anno siamo stati in Olanda, tra andata e ritorno c'è un pò di tutto (Francia, Belgio, valle della Mosella in Germania), qui trovi le info