https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 10:18:12Purtroppo non ti so aiutare , mai stato a Melilla .
Ciao a tutti, qualcuno sa se é possibile pernottare al porto di Melilla? Arriveremo a Melilla di sera tardi (verso le 23.30) e non vorremmo dovere fare ulteriori spostamenti, ´né passare la frontiera a quell'ora. Grazie mille!
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 10:18:12Grazie mille ad entrambi.
Ciao a tutti, qualcuno sa se é possibile pernottare al porto di Melilla? Arriveremo a Melilla di sera tardi (verso le 23.30) e non vorremmo dovere fare ulteriori spostamenti, ´né passare la frontiera a quell'ora. Grazie mille!
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 16:28:46Per le sassate al camper ci hanno provato due volte ma sono sceso e li ho affrontati...parlandogli in romanesco.
Grazie mille ad entrambi. @ Ummagamma: no, non siamo affatto interessati a stupefacenti ... né tanto meno alle sassate... quindi probabilmente trascorreremo la notte e poi ci sposteremo in aree piú tranquille. Una curiositá:perché pensi sia una zona ad alto rischio di attentati terroristici? Nel senso che é ovvio che ogni cittá/paese al giorno d'oggi é a rischio (come sono testimonianza Parigi, Londra, Berlino, Nizza, New York, Bruxelles, solo per citarne qualcuna). Ma ci sono ragioni per cui pensi che ci sia piú rischio a Melilla? Grazie!!
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 16:28:46Vai tranquillo e rilassato . Usa , ovviamente , prudenza , RISPETTO e armati di grande spirito di adattamento . Ricorda che non sei in Europa ed il Paese ha usi , abitudini e cultura profondamente diversi dal nostro modo di essere .
Grazie mille ad entrambi. @ Ummagamma: no, non siamo affatto interessati a stupefacenti ... né tanto meno alle sassate... quindi probabilmente trascorreremo la notte e poi ci sposteremo in aree piú tranquille. Una curiositá:perché pensi sia una zona ad alto rischio di attentati terroristici? Nel senso che é ovvio che ogni cittá/paese al giorno d'oggi é a rischio (come sono testimonianza Parigi, Londra, Berlino, Nizza, New York, Bruxelles, solo per citarne qualcuna). Ma ci sono ragioni per cui pensi che ci sia piú rischio a Melilla? Grazie!!
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/11/2017 alle 11:29:31ciao nel 2010 ho pernottato a melilla presso l'ippodromo in riva al mare. non ho avuto problemi. se vuoi sapere altro telefonami.
Purtroppo non ti so aiutare , mai stato a Melilla . Posso dirti che a Ceuta , appena fuori dal porto di imbarco-sbarco c'è un parcheggio a pagamento dove si può anche pernottare . E' un luogo non moltoinvitante perchè è circondato da una barriera metallica e filo spinato per evitare intrusioni . Ci avevo dormito la notte dello sbarco nel mio primo viaggio in Marocco . Di conseguenza posso pensare che anche a Mellila ci sia lo stesso parcheggio . Massima attenzione comunque perchè questi luoghi di enclave sono molto frequentati da faccendieri e personaggi loschi . Non dare confidenza ad alcuno e mantenere le distanze . Dopo , quando avrai varcato la frontiera , non avrai più problemi . Buona scoperta di un Paese fantastico , Piero
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 10:18:12parcheggia presso l'ippodromo in riva al mare lo trovi facilmente Melilla è talmente piccola anche se ha 3 frontiere
In risposta al messaggio di cucky48y del 01/11/2017 alle 21:25:33ben detto! complimenti ma forse il soggetto ha visto molto parzialmente il marocco. so che ha avuto una rogna in tunisia per questo motivo parla male di questi paesi.
Sempre grande stile , classe e soprattutto buona educazione . Ma , come si sa , la classe non è acqua . La chiudo qui in modo definitivo perchè non credo di avere altro tempo da sprecare . Cordiali saluti , Piero
In risposta al messaggio di alatbaq del 05/11/2017 alle 10:55:08Concordo pienamente con cucky48y sempre prodigo di consigli dati con educazione.
ben detto! complimenti ma forse il soggetto ha visto molto parzialmente il marocco. so che ha avuto una rogna in tunisia per questo motivo parla male di questi paesi.
In risposta al messaggio di apriti123 del 01/11/2017 alle 10:18:12ciao apriti123
In risposta al messaggio di Max 59 del 05/11/2017 alle 18:36:21Grazie a tutti per i consigli e la vostra disponibilitá.
ciao apriti123 come scritto poco su non ho indicazioni, anzi te le chiedo... non si sa mai in futuro... presumo usiate un ferry ,mi pare ci sia una linea con nave Marocchina Almeria-Melilla ,se e' questa la tratta mi dai un cenno sui costi ed in quale periodo ne usufruisci. grazie, saluti
In risposta al messaggio di apriti123 del 06/11/2017 alle 20:51:05Scusa ma , non mi riesce tanto di capire le motivazioni che ti inducono ad imbarcarti a Motril per Melilla . Dal punto di vista costi , non ti conviene affatto .
Grazie a tutti per i consigli e la vostra disponibilitá. @Max 59: certo, faró in modo di condividere tutti i dettagli. La partenza é da Motril (che non dista molto da Malaga). Il biglietto lo compreremo sul posto, quindi non so ancora esattamente il costo finale, ma dovrebbe essere intorno ai 200€ (solo andata).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2017 alle 08:27:51ti credi di essere king kong ?
Non ho tempo da perdere tanto meno per rispondere a chi non capisce pure io sono un collione più di molti altri.. Egitto, Tunisia, Marocco, Sudan, Pakistan, Birmania, Laos, Thailandia.. ho iniziato a viaggiare negli anni70, desideroso di conoscere altri popoli, altri usi e costumi non siamo tutti uguali per fortuna.. ci sono popoli che sono violenti per natura, altri che non se la cavano da soli.. altri che pensano di vivere a casa nostra con le regole imposte dal loro credo religioso. Ed in questo non c’è reciprocita..lo dobbiamo subire e basta E A ME NON STA BENE C H I A R O !! Per qualcuno sono razzista ma vorrei che me lo dicesse in una stanza chiusa a chiave e senza via di uscita!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2017 alle 08:27:51falla finita che in tunisia te la sei fatta sotto!
Non ho tempo da perdere tanto meno per rispondere a chi non capisce pure io sono un collione più di molti altri.. Egitto, Tunisia, Marocco, Sudan, Pakistan, Birmania, Laos, Thailandia.. ho iniziato a viaggiare negli anni70, desideroso di conoscere altri popoli, altri usi e costumi non siamo tutti uguali per fortuna.. ci sono popoli che sono violenti per natura, altri che non se la cavano da soli.. altri che pensano di vivere a casa nostra con le regole imposte dal loro credo religioso. Ed in questo non c’è reciprocita..lo dobbiamo subire e basta E A ME NON STA BENE C H I A R O !! Per qualcuno sono razzista ma vorrei che me lo dicesse in una stanza chiusa a chiave e senza via di uscita!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/11/2017 alle 08:27:51smettila in tunisia te la sei fatta sotto !