CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale Colmar-Strasburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 159
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/12/2015 alle: 16:51:06
Per la gioia di Paolo(Piazzano)...ecco il mio diario dei Mercatini con tanto di coordinatewink

https://www.camperonline.it/diari/userfiles/5380_img.pdf

Pipopante
Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/12/2015 alle: 22:21:28
Ciao e grazie ma. .... non sono ancora diventa maschio. ... hi hi hi. ...
paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 18/12/2015 alle: 23:43:10
In risposta al messaggio di piazzano del 18/12/2015 alle 22:21:28

Ciao e grazie ma. .... non sono ancora diventa maschio. ... hi hi hi. ... paola

....ops è partita una O al posto della A!!!!

Pipopante
Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/01/2016 alle: 21:42:17
ciao a tutti, come da programma siamo stati nei suddetti posti dal 27 al 4 gennaio.... bhe volevo dare il mio contributo sull'argomento...
Per quanto riguarda Colmar... ce ne siamo innamorati da subito. Siamo arrivati il 27 pomeriggio al camping de l'ill e, pur essendo spartano, a noi è piaciuto tantissimo.
I mercatini e il paese sono spettacolari e l'atmosfera è davvero qualcosa di fantastico. Tutte le case con dei colori e delle decorazioni davvero da lasciare a bocca aperta... Dopo 2 giorn ci siamo spostati a Strasburgo per ammirare i tanto decantati mercatini ma..... appena arrivati siamo rimasti senza parole ma nel senso negativo.... i mercatini li hanno chiusi 3 giorni prima.......angrycrying... siamo andati a chiedere spiegazioni all'ufficio del turismo e ci hanno detto che per paura di attentati hanno deciso di chiuderli in anticipo.... non vi dico l'inca...... di migliaia di turisti che come noi erano lì per i mercatini e come noi sono rimasti delusi....
La cosa ci ha lasciato davvero l'amaro in bocca.... Che dire ... belissima città ma eravamo delusi e quindi non abbiamo apprezzato al meglio le sue bellezze....Il giorno dopo col treno siamo andati a vedere i mercatini di Obernai.... carini, ma dopo Colmar....Poi ci siamo spostati a Friburgo in Germania e anche questa è davvero una bella cittadina e per finira Lucerna, bella ma carissima, sia il campeggio che i mezzi pubblici...
Per concludere..... Colmar è da sogno.... da tornarci di sicuro e .... x Strasburgo..... la chiamano la capitale del Natale.... ma come si fa a decidere di chiudere i mercatini prima del tempo??????? E tutti i turisti che erano lì x visitarli???? Vi assicuro che molti erano davvero in....... quasi mettevano le mani addosso agli impiegati dell'ufficio del turismo.... chiedevano come fare per avere il rimborso dei soldi dell'hotel.... insomma... una bella fregatura davvero....
A saperlo.... avremmo fatto subito Strasburgo e poi Colmar, invece anche sul sito non c'era scritto nulla.... Anche noi siamo rimasti mooooolto delusi da ciò ma... torneremo sicuramente perchè VOGLIO proprio vedere questi famosi mercatini... e sicuramente la piazza della Cattedrale di Notre Dame , con tutti i mercatini avrà un fascino indescrivibile......

paola
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/01/2016 alle: 10:25:27

Anche se il rammarico per i mercatini chiusi di Strasburgo è stato grande direi che hai perso poco in quanto a mio parere superati di gran lunga da quelli di Colmar, la cattedrale e la piazza sono meravigliose ma anche in questo caso Mulhouse si aggiudica il primo premio, sarà che per me le grandi città (anche se funzionali come Strasburgo) non mi soddisfano mai meglio i piccoli paesi o una straripante Colmar. Ti lascio qualche immagine di Strasburgo ed i mercatini

Modificato da sinbad il 10/01/2016 alle 19:36:20
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 15:19:12

NON concordo !
Deludenti...ed alla grande, quelli di Colmar,
Mulhouse...appena sufficienti,
simpatica Riquewihr, e Belli a  Ribeauvillè...
simpatico, molto..."intimo" quello di Obernai !
A Strasburgo...belli, non superlativi, ma...simpatici !

Parere Personale

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 09/01/2016 alle 15:19:46
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/01/2016 alle: 17:25:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/01/2016 alle 15:19:12

NON concordo ! Deludenti...ed alla grande, quelli di Colmar, Mulhouse...appena sufficienti, simpatica Riquewihr, e Belli a  Ribeauvillè... simpatico, molto...intimo quello di Obernai ! A Strasburgo...belli, non superlativi, ma...simpatici ! Parere Personale Ciao Gianfranco  

Ciao Gianfranco, è chiaro che ognuno la vede a modo suo ci mancherebbe!
A Mulhouse ho visto una piazza densa di attrazioni e decisamente attraente.

C'è da dire che comunque Strasburgo celebrava anche le vittime di Parigi in un contesto difficile.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2016 alle: 12:21:04
In risposta al messaggio di sinbad del 09/01/2016 alle 17:25:54

Ciao Gianfranco, è chiaro che ognuno la vede a modo suo ci mancherebbe! A Mulhouse ho visto una piazza densa di attrazioni e decisamente attraente. C'è da dire che comunque Strasburgo celebrava anche le vittime di Parigi in un contesto difficile.

Ovvio, il parere e la valutazione è sempre personale.
Oramai i mercatini li ho visti...quasi tutti in Europa, quindi mi colpiscono cose che, magari ad un'altro, non fanno alcun effetto, e viceversa, a Strasburgo, con i suoi numerosi mercatini, alcuni proprio scarni, altri solo di alimenti...è comunque una bella città, Colmar mi ha deluso molto, con mercatini molto...scarni, e la città NON vestita per Natale come mi sarei aspettato, vedendola in estate, si presta molto, ma...NON è stato così !

Sempre...parere personale

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/01/2016 alle: 14:22:09
Colmar non vestita da Natale??????surprise bhe quello che ci ha colpito di più è stato proprio quelli... ogni casa, negozio, palazzo, albero ...insomma..qualsiasi cosa addobbata in una maniera sublime... Se riesco posterò delle foto, ma non sono capace.... (qualcuno sa come si fa)...?
Per quanto riguarda Strasburgo... non dico che non sia una bella città..anzi, ma se uno va per i mercatini e non ci sono... bhe permetti che ci rimane male???
Per Obernai..ecco lì si che i mercatini erano davvero scarsi, però ho mangiato una tatrte flambè davvero spettacolare e solo quello merita di tornarci...
Per il resto, anch'io preferisco i paesini piuttosto che le grandi città, ma... la nostra era proprio una gita per mercatini , ed essendo Strasburgo la capitale del Natale... mi aspettavo di vederli, ma va bene lo stesso.......
@ sinbad..mi dici come faccio a postare le foto? calcola che ho un MAC per cui ha un modo di interagire completamente diverso dagli altri, se ci aggiungiamo che io sono parecchio impedita.....winkno.....
paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 10/01/2016 alle: 17:26:24
In effetti ciò che può piacere ad uno non è detto che possa piacere ad un altro...
Come scritto nel diario..noi siamo riusciti a vederne alcuni...purtroppo non ho visto Ribeauville poichè ancora chiuso, ma quaello che mi è piaciuto di più è stato Riquewihr...già il paesino stesso sembra un paesino di Natale, poi tutto addobbato con i negozianti che interagivano con le loro prelibatezze mi è piaciuto tanto...poi Colmar dove ho potuto assistere a al canto dei bimbi in barca con Babbo Natale lungo i canali della piccola Venezia...o Strasburgo...che quando sono andata i Mercatini erano tutti aperti...ho assistito alla serata inaugurale del Mercatino con tanto di canti in piazza ed accensione dell'albero...belli anche Kaysersberg e Eguisheim...purtroppo per colpa del diluvio non ho potuto apprezzare Mulhouse, mentre faceva veramente pena Thann.

Paola...io quando sono tornata non te l'ho detto perchè davo per scontato che sapessi che i mercatini di Strasburgo chiudevano il 24 visto che sul sito ufficiale del mercatino c'era scritto da quando ha aperto, con tanto di aggiornamenti continui, anche sulle fermate della metro chiuse per paura del terrorismo...sarà che io sono andata su una decina di giorni dopo la strage di Parigi, ma guardavo quotidianamente gli aggiornamenti dai vari mercatini per sapere se erano aperti e le condizioni per entrarvici e arrivarvici(chiusure strade, metro, controlli personali e di zaini)....purtroppo quest'anno è stato un pò particolare...ricorderò i bei luoghi visitati, ma anche i tanti militari col mitra che girovagavano per i centri città(che sicuramente in quei giorni erano una sicurezza)

Pipopante
Barbara e Claudio
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:32:42

Paola la procedura è  facile facile, leggi qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da sinbad il 10/01/2016 alle 19:41:40
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:50:57
Oppure uso questo sito web (sicuro) che mi fa da trampolino; 

http://imgur.com/

aperta la pagina trovi in alto a sx la scritta upload images clicchi e si apre una casella di dialogo fai clic su
browse your computer ovvero sfoglia la cartella dov'è l'immagine da inserire la evidenzi e di  nuovo clikki su start upload
quindi successivamente vedrai apparire la tua immagine con un quadro laterale a dx con scritto share this image, clikki su BBCode e ti copia la url che
incollerai nella finestra di COL.
Più semplice a farsi che a dire, ciao Silvio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:32:17
@ sinbad.. grazie mille ci proverò subito...

@ pippopante... anch'io avevo guardato il sito, e se guardi ancora adesso, c'è scritto che chiudono o chiudevano il 31... durata dal  27/11 al 31/12  e invece li hanno chiusi il 29... senza dire nulla.....
Per il resto come ho detto tutto bene..... però se uno va per i mercatini... spera e pensa di vederli..... ma....vorrà dire che sarà una buona scusa  per tornare a vedere anche quelli che citi tu....wink
paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/01/2016 alle: 09:57:00
In risposta al messaggio di piazzano del 10/01/2016 alle 21:32:17

@ sinbad.. grazie mille ci proverò subito... @ pippopante... anch'io avevo guardato il sito, e se guardi ancora adesso, c'è scritto che chiudono o chiudevano il 31... durata dal  27/11 al 31/12  e invece li hanno chiusi
il 29... senza dire nulla..... Per il resto come ho detto tutto bene..... però se uno va per i mercatini... spera e pensa di vederli..... ma....vorrà dire che sarà una buona scusa  per tornare a vedere anche quelli che citi tu.... paola
...

Paola...non per essere pignola...ma questo è quello che c'è oggi, come da inizio mercatino sulla pagina ufficiale del sito del mercatino(poi non so quale hai guardato)..

..e qui tutti gli orari di tutte le manifestazioni...
http://noel.strasbourg.eu/web/noel/marches-de-noel

Pipopante
Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:24:34
Strasburgo Mercatini di Natale 2015
Strasburgo Mercatini di Natale 2015 Il Mercatino di Natale di Strasburgo è considerato da molti  il più antico d’Europa, in lizza con il Mercatino di Natale di Dresda e il  Mercatino di Natale di Norimberga.

Sebbene difficilmente sarà possibile stabilire il primato con certeza assolta rimane il fatto che dal 1570 la tradizione dei Mercatini di Natale di Strasburgo è arrivata ai giorni nostri con uno spirito antico e sempre rinnovato per preservare l’autenticità e l’anima del periodo natalizio.
Marché de Noël – Christkindelsmärik
27.11. – 31.12.2015
Place Broglie and rue de la Comédie
Place de la Cathédrale et rue des Hallebardes
tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
24.12 dalle 10.00 alle 18.00
25.12 dalle 14.00 alle 18.00

dal 26.12 al 30.12 dalle 10.00 alle 19.00
come vedi io avevo trovato questo sito e mi sono affidata a questo.... non è che me lo sono sognata e come me (come dicevo prima molti altri, infatti noi siamo arrivati il 29 e li stavano smontando, il giorno prima c'erano ancora tutti, per cui hanno smantellato il 29 e non il 24....
Però non importa, ormai è andata....wink

paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:43:30
NIENTE DA FARE...non riesco a mettere le foto.... dal sito che mi hai dato non ci capisco un accidenti perchè è scritto in inglese...
Poi provo a leggere il post del forum....
paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:08:31
Ciao a tutti, volevo solo fare un saluto in generale, ma sopratutto i complimenti a pipopante per il bel diario che solo ora ho letto con più attenzione (il camperillo di legno lo abbiamo anche noiyes, però senza nome, è un piccolo magnetesmiley)
[:D][^][:p][:)][:X]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:18:38
In risposta al messaggio di piazzano del 11/01/2016 alle 14:24:34

Strasburgo Mercatini di Natale 2015 Strasburgo Mercatini di Natale 2015 Il Mercatino di Natale di Strasburgo è considerato da molti  il più antico d’Europa, in lizza con il Mercatino di Natale di Dresda e il Mercatino
di Natale di Norimberga. Sebbene difficilmente sarà possibile stabilire il primato con certeza assolta rimane il fatto che dal 1570 la tradizione dei Mercatini di Natale di Strasburgo è arrivata ai giorni nostri con uno spirito antico e sempre rinnovato per preservare l’autenticità e l’anima del periodo natalizio. Marché de Noël – Christkindelsmärik 27.11. – 31.12.2015 Place Broglie and rue de la Comédie Place de la Cathédrale et rue des Hallebardes tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 24.12 dalle 10.00 alle 18.00 25.12 dalle 14.00 alle 18.00 dal 26.12 al 30.12 dalle 10.00 alle 19.00 come vedi io avevo trovato questo sito e mi sono affidata a questo.... non è che me lo sono sognata e come me (come dicevo prima molti altri, infatti noi siamo arrivati il 29 e li stavano smontando, il giorno prima c'erano ancora tutti, per cui hanno smantellato il 29 e non il 24.... Però non importa, ormai è andata.... paola
...

..io proprio perché ho riscontrato notizie diverse su vari siti..alla fine mi sono affidata solo a quelli ufficiali..te lo dicevo solo per non imbatterti di nuovo in un disguido simile

Barbara(Barbagianni)...ciaoooo...pensa che solo ieri mi sono accorta che ho dimenticato di scrivere un paesino visitato nel diario...ahah sono alla frutta

Pipopante
Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/01/2016 alle: 22:01:07
Hai sicuramente ragione, il prossimo anno, se capiterà, cercherò più a fondo in tanti siti per vedere e nel caso chiamerò anche le aziende di soggiorno.... non mi faccio più trovare impreparata..... Grazie delle info.....wink
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link