quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 15/11/2009 11:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da San Bord Atlas: Azur Camping Regensburg Weinweg 40 N 49°1'39" E 12°3'30" Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di npesa inserito in data 15/11/2009 11:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ADAC e BORD ATLAS un'accoppiata vincente [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 15/11/2009Â 12:04:18 (Visualizza messaggio nuova finestra)>> W e i n w e g ;-)
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 15/11/2009 15:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Danke [;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 15/11/2009 11:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giulio...comunque mi sa che ti romperò ancora un pò per qualche altra dritta[;)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/11/2009 16:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] FIN DOVE POSSO ARRIVARE... CON PIACERE. CIAO GIULIO
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 15/11/2009 19:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora riguardo a gomme e catene ho già chiesto in altri post e ti posso dire che in conclusione ho capito: - dal 15 ottobre obbligo di gomme termiche o catene a bordo - in caso di nevicata abbondante o comunque strade inpraticabili se hai gomme normali metti le catene... -..MA se hai gomme normali e sull'asfalto c'è un pò di neve pastosa, quasi sciolta, NON puoi mettere le catene per non rovinare l'asfalto.. - con ciò se ne deduce che...in caso di nevicata abbondante e strada piena di neve, vanno bene le catene, in caso contrario, cioè strada un pochino "sporca" di neve...se non hai le gomme termiche...TI DEVI FERMARE, perchè se ti beccano che viaggi comunque con le gomme normali, potresti causare un incidente...e sono cavoli (noi anche penso non metteremo le termiche..dobbiamo pregare o che ci sia il solo...e sciolga bene tutto...o che nevichi tipo polo nord[:D]) Del bollino per entrare nelle città..questa mi giunge nuova...uffi..spero non sia vero[:(]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/11/2009 22:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> # dipente quale citta vai...ci vuole il bollino...costa pocco. Le gomme...non capisco mai, perche voi italiani non volete metter le gomme invernale. come avete visto, inverno scorso era in disastro...in italia. per la vs sicurrezza ci vuole le gomme invernale...sia in Germani sia in Italia.
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 15/11/2009 22:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1-sono gli altri che devono provvedere a pulire le strade 2-a loro non servono perchè hanno il sancristoforoproteggimitu oppure a molti piace il rischio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/11/2009 22:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è un bollino unico...che vale per tutti i centri delle città che lo richiedono?
http://www.dekraitalia.it/home....
Grazie...trovato sito...costa 18 euro più spese postali...e vale a vita(del mezzo) cioè non è da richiedere ogni anno..si chiede una volta e bastahttp://www.env-it.de/luftdaten/...
in Germania è stata resa obbligatoria la classificazione icoli contestualmente, città e comuni tedeschi (Umweltzone) soggette a limitazioni del traffico. Feinstaubplakette) per gruppo inquinante sono: 2 – bollino Rosso; Gruppo 3 – Bollino l di percorso. tutti i veicoli a motore (automobili, commerciali storiche, i mezzi agricoli e movimento terra il veicolo per tutta la sua vita Feinstaubplakette prevede una sanzione a Flensburg. istituite erano: Augsburg, Berlin, Freiburg im Breisgau, 2010, vi suggeriamo di consultare il prima di recarvi in Germania. (in tedesco) e il Giallo; Gruppo 4 – terra, le ambulanze e i emesso; è pertanto univoco vita; ha pecuniaria di € 40 e, e varia su un arco geriamo sito dell’Ufficio Dove e come posso ottenere il Bollino per le Poveri Sottili in Italia? In Italia, la Feinstaubplakette per i veicoli nazionali ed esteri di proprietà di privati è un servizio offerto da DEKRA in esclusiva attraverso la rete di centri di revisione di DEKRA Revisioni Italia. Se avete bisogno di contrassegnare il vostro veicolo, recatevi presso il centro DEKRA più vicino a Voi ( Cerca il Centro di Revisione ) ricordandovi di portare con voi la carta di circolazione. Il personale del centro di revisione DEKRA provvederà a fotocopiare il documento e a trasmetterlo ai tecnici DEKRA per l’identificazione del gruppo inquinante e il rilascio del Bollino corrispondente. Il contrassegno viene di norma spedito al centro di revisione DEKRA; tuttavia, se espressamente richiesto, potete ricevere la Feinstaubplakette direttamente a casa vostra. Il bollino adesivo va incollato all’interno del parabrezza, preferibilmente sul lato inferiore destro per garantirne l’immediata visibilità. Quanto costa la Feinstaubplakette presso un Centro DEKRA Revisioni? Il costo al pubblico della Feinstaubplakette è di € 18.00 + spese di spedizione (1,40€ per posta prioritaria o 2,80€ se viene richiesta la raccomandata). Il pagamento va effettuato direttamente presso il centro di revisione al momento dell’ordine. Su un modulo apposito andrà specificato se si sceglie la spedizione per posta ordinaria o per raccomandata e se si desidera ricevere la Feinstaubplakette a casa o presso il Centro DEKRA (che provvederà ad incollarla sul parabrezza). Attenzione: pianificate per tempo la richiesta del bollino (specialmente in prossimità di periodi di vacanza collettive, come le ferie estive o le festività con ponti). Indicativamente siamo in grado di evadere la Vostra pratica in 48 ore dal ricevimento dei documenti da parte del centro di revisione. Tuttavia non possiamo garantire i tempi necessari a Poste Italiane per l’erogazione del servizio. Considerate quindi non meno di 10 giorni dalla richiesta alla consegna. Come posso sapere se il mio veicolo otterrà almeno il bollino rosso del Gruppo 2? Esistono delle tabelle specifiche che rimandano alle direttive CEE sulle emissioni inquinanti, da cui è possibile ricavare il Gruppo inquinante di appartenenza del veicolo. La non dimestichezza con i protocolli tedeschi può generare errore, in quanto i Gruppi inquinanti 1, 2, 3 e 4 non corrispondono automaticamente alle classi Euro 1, 2 3 e 4. I veicoli che in nessun caso potranno ottenere la Feinstaubplakette sono quelli appartenenti al Gruppo 1. Per quanto riguarda le automobili a benzina sono tutte quelle che non rispondono almeno alla direttiva 91/441/CEE (Euro 1) e, per le vetture diesel, quelle che non rispondono almeno alla direttiva 94/12 CEE classe M fino a 2,5 t (Euro 2). Contattateci in caso di dubbio. Per semplificare, si può fare riferimento alla data di prima immatricolazione, per cui: non ottengono alcun bollino tutte le vetture a benzina, immatricolate fino al 31.12.1992 e tutte le vetture diesel non equipaggiate di filtro antiparticolato, immatricolate sino al 31.12.1996. Per maggiori informazioni: plakette@dekraitalia.it Posso piangere[:(]? il mio camper è del '95...perciò vuol dire che io i mercatini me li devo scordare[V]quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/11/2009 22:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Officina Bonsi a Sestri Ponente, vai con il libretto (anche senza camper, non serve) e fa' tutto lui.. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di npesa inserito in data 15/11/2009 11:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Nicola, è quello il librone!!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 14/11/2009 14:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Colmar nessuna area di sosta ma c'è il campeggio: Camping Intercommunal de l'ill Route de Neuf Brisach, 1 Strasburgo: Area Comunale La Montagne Verte, Rue Robert Forrer, 2