quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/11/2009 23:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In non dico di entrare in centro storico col camper...per carità ...però...essendo che al mio non viene fatto nessun bollino(o come si chiama) poichè considerato proprio 0...se con i bollini numerati mi dicevano fino a dove potevo inoltrarmi, ho paura che con senza giusto giusto in periferia possa sostare... Comunque proverò a chiedere(grazie Giulio) e vediamo se per il mio mezzo non ci sono proprio speranze...anche perchè sinceramente..tutte queste limitazioni...euro 1 euro 0...euro qui...euro li...il ticket per la svizzera, quello per l'austria...le gomme termiche...e questo e quell'altro...mi sto un pò deprimendo[:(]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 15/11/2009 22:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la bolla potete comprare in Germania...costa 5 €. Io non ho la bolla, perche il ns camper e dal 1997..
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 16/11/2009 16:40:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma come e dove compro la bolla in germania? cioè a chi la devo chiedere? e non me la classifica come fanno in italia? Alex70...i camping e i parcheggi che mi hai indicato sono in centro o un pò più fuori?
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 16/11/2009Â 18:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La plakette falla in Italia, in Germania potrebbero esserci dei problemi di comprensione linguistica [:D][:D][:D] Per le AA di Alex70, intanto che ti risponde lui, vai su google maps. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 16/11/2009Â 18:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove? come su internet? non devo andare da un officina o che sia di autorizzato io di persona col libretto? se posso farla su internet mi dici come...grassssiee Appena riesco cerco tutto su google maps...grazie ancora per tutti i vari aiutiiiiiiii[:I]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 16/11/2009 16:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] sbrigati a transitare sulla A22 perchè qui in provincia di bz-tn stanno meditando di intervennire anche sulla A22 [:I][:I] limite di velocità 90km/h per tutti [?] comunque qui da noi i bollini euro 4-3-2-M-gas li abbiamo già da 5-6anni euro1 -2 due tempi sono già penalizzati dal 1nov. gli euro2 sono stati graziati per quest'anno posssono ancora circolare
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/11/2009 20:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco...ora mi demoralizzo di nuovo[V] Ma con un camper del '95 euro 1 dove posso andare?(non rispondetemi male[:o)])...mi sa giusto nel rimessaggio e basta se continua così[B)] Per i 90 km all'ora non mi spavento..l'importante è che vietino il transito agli euro 1 in autostrada...prima o poi lo faranno veramente[:(] Giulio...se vado...volentieri te la prendo!! Non ho ben capito che devo prendere a Alex[:o)](sono un pò tanarda in questioni plein air...abbiamo il mezzuccio da un annetto...e ancora non conosco il vario mondo dei camperisti!![:D])
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 16/11/2009 18:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma come e dove compro la bolla in germania? cio� a chi la devo chiedere? e non me la classifica come fanno in italia? al TÜV , DEKRA or nell'ufficina in Germania si compra la bolla...UMWELTPLAKETTE. il prezzo non e fisso... da noi si paga entro 5 € - 12 €
http://www.tuev-sued.de/auto_fa...
Il costo è € 14.99 ed ho pagato con carta di credito. Sabato 7 l'ho ordinata e mercoledì 11 l'ho ricevuta. Sono veloci ed efficenti.quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/11/2009 15:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/11/2009 16:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo...anche l'officina che mi ha suggerito Gigiolone mi ha dato la stessa risposta della Dekra... Amen...me ne farò una ragione[B)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 17/11/2009Â 17:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, la cosa positiva e' che le zone limitate (grandi o piccole) sono ben segnalate da dei cartelli a prova di s-c-e-m-o; percio' parti tranquilla e stai solo attenta a tali zone. Tendenzialmente alla loro periferia ci sono quaasi sempre delle AA. A Capodanno abbiamo fatto varie parti del viaggio con Sergio che ha un camper con diversi "mesi" sulle spalle e non abbiamo mai incontrato grandi limitazioni. Per esempio all'AA di Tegel (Berlino) ci si puo' arrivare con una superstrada che bypassa la zona vietata, tale superstrada e' chiaramente indicata sul sito dell'AA. Bisogna sbattersi un po', ma la Germania la possono ancora girare tutti, i grossi problemi cominceranno con il giugno 2010 dove praticamente sara' quasi vietata la circolazione agli Euro 0-1 al di fuori delle autostrade. Ciao Giulio
http://gis.uba.de/Website/umwel...
Qui trovate le zone regolamentate dalla plakette. Ciao Giulio P.S.:Barbaraaaaaaaaaaaa, le bottiglie sono diventate 30 [:)][:)][:)]quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 17/11/2009 17:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio sei un mito[:D]...mi sa che mi toccano veramente le birre[;)] Ho solo guardato qulla di Monaco...è bella vasta...devo vedere, ma l'olimpia park mi sa che è di mezzo...perciò devo cambiare punto di sota...vabbè studierò bene..
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 15/11/2009 11:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> REGENSBURG 1. Il " Dultplatz " e il migliore parcheggio per camper 2. al "alten" Eisstadion = "vecchio " stadio del ghiaccio sotto il ponte "Nibelungenbrücke" ..in settimana troppo rumoroso tutte due posti ci soni vicino fiume. ci soni solo parcheggi...senza niente. per arrivare nell centro...ci il pulman...or si va a piedi. ciao ciao laki