quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 28/11/2010 15:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissà , magari ci incroceremo sul serio... Carlo
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 29/11/2010 23:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @arcibaldo nessuna polemica mah... quello che scrivi qui: Due anni fa dei miei amici,sono rimasti bloccati,perche il sempione era chiuso non è la stessa cosa che affermi qui: Posted - 29/11/2010 : 01:09:45 Il Sempione d'Inverno è chiuso Marco
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 27/11/2010 17:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, capisco pienamente il discorso economico e su questo non si discute ma ... per la tua e altrui incolumità compra almeno le catene! Il San Bernardino presenta forti pendenze in entrambe le direzioni e non te lo consiglio senza equipaggiamento invernale ... Il San Gottardo è forse più facile ma di camion e camper messi di traverso se ne incontrano non di rado. A parte i disagi all'equipaggio rischi una multa perchè provochi disagi al traffico. Considera che in Svizzera sta già nevicando e nella parte nord la neve è già parecchia ... Peraltro vedi tu cosa fare il mio è solo un consiglio ... Se partite buone vacanze e soprattutto buon viaggio. Con simpatia (anche io adoro i mercatini di Natale francesi e tedeschi!!) Moni
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 30/11/2010 21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Catene a bordo anche d'estate.... Ma l'autostrada svizzera non è sgombra?? Grazie Maury P.s. da milano per l'alsazia la strada mmiglire rimane como bellinzona lucerna basilea...
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 30/11/2010 21:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 30/11/2010 21:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok che non navigo nell'oro...ma per favore...spero solo tu stia "scherzando" al solo pensiero che io non possa avere le catene...penso di aver comprato prima le catene del camper stesso! Se guardi nel mio profilo c'è il link con tutte le mie foto...e vedrai che sono anni che vado sulla neve(con camper e auto) e che non sono così incosciente da andare in giro a rischiare la pelle mia o degli altri... Inoltre come autisti di aumbulanze sia io che mio marito(io inoltre lavoro in ospedale)...posso assicurare che già di disgrazie ne vediamo abbastanza e che anche con la neve i malati sempre integri(o meglio se li ho presi integri[:0]) li ho sempre fatti arrivare al ps! Le leggi le ho sempre rispettate e le rispetterò..andrò dove potrò e quando potrò permettermi qualche spesa in più magari andrà anche in Germania, Austria e dove sia sia... (scusa...ma sinceramente pensavi che sarei potuta partire senza catene?...)
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 30/11/2010 22:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia ... lungi da me il volerti offendere ... per carità! Purtroppo di gente senza equipaggiamento e anche, purtroppo, senza catene giuro di averne già vista ... Non avevi parlato di catene, e non ho peraltro guardato le foto, e quindi volevo solo consigliartele. Peraltro lascia che ti dica che anche noi siamo camperisti ma visto che per pochi giorni e pochi km non ci va di comperare le gomme invernali rinunciamo all'uso del camper. Questo perchè chi del mestiere insegna che le gomme invernali, e non gomme da neve, servono anche in caso di strada asciutta ma freddo intenso ... c'è in giro un'altro post che ne parla e non voglio certo riassumerlo qui ... Da moglie di volontario croce verde (ambulanza) ti auguro comunque buoni km comunque tu decida di farli. Ti prego di prenderla in tutti i modi ma non come predica che non voleva essere. Moni
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 30/11/2010 23:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho presa come predica...ma visto che sono Genovese...non vorrei mai che si pensasse che ho il braccino corto e che per questo rischierei la pelle mia e di altri!!...(tra catene e pneumatici da neve c'è una bella differenza di money...e per le catene, non le avessi, di certo qualche euro l'avrei speso!)[:I]
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 01/12/2010 00:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"paesano"..allora fammi strada che poi ti seguo!![:I]
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 01/12/2010 01:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si[:I] Barbara...e la dolce metà Claudio...attendo il resoconto allora...buon viaggio!