In risposta al messaggio di liubavand del 09/07/2018 alle 14:29:04C'è una bellissima ciclabile in Austria che segue il Danubio, piu o meno da Salisburgo a Vienna (ma se cerchi trovi sicuramente info), e lungo il fiume è pieno di campeggi. Casomai da fare a tratti potrebbe essere un idea. Ricordo che quando feci quella strada (in camper, non bici) vedevo sulla ciclabile tante famiglie con bambini e anche rimorchi nelle bici. C'era chei sul rimorchio aveva anche la tenda e sostava nei campeggi la notte.
ancora non so dove andare con la famiglia e siccome ho sempre trovato buone idee in questo forum chiedo aiuto2 adulti + 2 bimbi (6 anni e quasi 2) partiamo dalla marche (non vogliamo spararci migliaia e migliaia di km!) nomare per la bici abbiamo il carrellino dove i due bimbi stanno benissimo per i trekking il piccolo sta nello zaino ci piace il fresco, trekking, passeggiate se in zona c'è anche da arrampicare e ferrate sarebbe il top (solo per noi adulti ovviamente!) ci piacciono i paesini e le zone non troppo caotiche (no Pusteria per intenderci) senza problemi anche fuori Italia 2 settimane (o poco meno) cioè la settimana di ferragosto e la precedente ( 5/08 >19/08 )si pensava Slovenia, Francia, Italia, Germania... consigli? Grazie Mirko p.s. non sapevo se postarlo su Italia o Estero ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liubavand del 09/07/2018 alle 14:29:04Friuli (con sconfinamenti in Slovenia/Austria): Fusine, Tarvisio, Montasio, Lussari, Kranjska Gora, ciclabile Alpe-Adria
ancora non so dove andare con la famiglia e siccome ho sempre trovato buone idee in questo forum chiedo aiuto2 adulti + 2 bimbi (6 anni e quasi 2) partiamo dalla marche (non vogliamo spararci migliaia e migliaia di km!) nomare per la bici abbiamo il carrellino dove i due bimbi stanno benissimo per i trekking il piccolo sta nello zaino ci piace il fresco, trekking, passeggiate se in zona c'è anche da arrampicare e ferrate sarebbe il top (solo per noi adulti ovviamente!) ci piacciono i paesini e le zone non troppo caotiche (no Pusteria per intenderci) senza problemi anche fuori Italia 2 settimane (o poco meno) cioè la settimana di ferragosto e la precedente ( 5/08 >19/08 )si pensava Slovenia, Francia, Italia, Germania... consigli? Grazie Mirko p.s. non sapevo se postarlo su Italia o Estero ...
In risposta al messaggio di liubavand del 10/07/2018 alle 08:12:23Si, la Pusteria non è certo il posto ideale per accamparsi dove capita
Grazie a tutti mi sono dimenticato che eviterei i camping, come già detto la Pusteria è troppo caotica in agosto e la ciclabile del Danubio l'ho fatta in bici nel 2010 con cane al seguito (nel carrello!) per il Friuli/Slovenia ora mi documento meglio...grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liubavand del 09/07/2018 alle 14:29:04
https://www.kaerntencard.at/it/,
hai molte attrazioni scontate o gratuite per grandi e piccoli. Poche le aree di sosta, ma qualcosa si trova. In alternativa, l'Alsazia offre piste ciclabili e i vicini Vosgi frescura, no ferrate, paesini stupendi e grande ospitalità per i camper.