quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 21/04/2010 21:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spagna del nord...7 km dopo Ribadeo. Fermati è uno spettacolo[;)]
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 21/04/2010 21:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anox, Da Hondarribia (Pays Vasco) a Finisterre (Galizia) farai una vacanza indimenticabile [;)][;)][;)] Fatta 3 volte e ancora non sono sazio[:p][;)] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/04/2010 21:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] E' come se andassi sull'Atlantico e mi lamentassi perchè non ho preso un colpo di sole...[;)] Lunatico, fai attenzione quando ti trovi in zone isolate e vicine a centri turistici. Poi mi sembra di aver scritto anche troppo sulla Grecia che sono venuto a noia a me stesso...[:D] Salud. pilao
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 20/04/2010 22:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove avete fatto la foto del faro? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 21/04/2010 22:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pilao ,fare attenzione in zone isolate vale in tutti i posti [;)] Mi pare di aver intuito che tu sei molto pratico della grecia , mi dai qualche consiglio ( non intendo sulla sicurezza ) ma cosa conviene andare a visitare e cosa si puo' tranquillamente tralasciare . Grazieeeeee [:D][;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 21/04/2010 22:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai allora...andiamo[?][?]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 22/04/2010 09:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiego meglio. I posti isolati non vanno bene se vicini a luoghi frequantati: Capo Ireo (luogo dello scasso e furto, in pieno giorno, troppo vicino a Loutraki e Corinto). O il parcheggio di Delfi. I luoghi isolati vanno benissimo se sono lontani da posti molto frequentati: esempio Capo Tenaro (dopo il furto ci abbiamo passato 14 notti spesso in solitaria). I posti molto frequentati sono terreno di caccia dei gruppi di delinquentelli (spesso non ellenici, se non sempre) . Ovviamente operano in punti isolati. Non credo che un gruppo (o anche uno solo) di deliniquenti si avventuri nel desertico Mani estremo: sarebbero individuati come mosche bianche. cosa conviene andare a visitare e cosa si puo' tranquillamente tralasciare id="blue"> Visitare tutto, tralasciare niente. A parte questa battutua (che poi battuta non è), dipende quali sono i vostri interessi. Sabato ho incontrato una coppia che chiedeva dove andare senza visitare scavi, chiese, etc. Difficle evitarli. Difficile ignorarli. Se vivi la Grecia, la curiosità viene da sè. Il tempietto abbandonato dove vedi entrare un serpe, era una chiesetta cristiana: c'è scritto sulla guida. Ma poi scopri che in origine era un tempio pagano, vicino alle porte dell'Ade, che c'era una sibilla. E scopri la grotta. Fai un bagno e trovi un coccio insignificante tra le rocce. Scopri che c'era una terme romana. Trovi un mosaico, per caso. Visiti, sempre per caso, una chiesupola e scopri che ai santi affrescati sono state grattati via gli occhi. Scopri che sono stati i turchi. Vedi le torri del Mani e ti chiedi il motivo. Lo chiedi ad un autoctono e scopri che ha un filgio che lavora in Italia, che suo padre ha combattuto contro gli italiani, in Epiro. Dov'è l'Epiro? Visitare. E tutto questo in meno di un chilometro quadrato. Cosa visitare, cosa tralasciare? Non saprei. Le cose note sono sulle guide. Monemvasia è il paese natale di Gianni Ritzos. C'è la casa. Prova a nascere e crescere a Monemvasia prima che diventasse un'attrazione turistica, e non avere un'anima poetica. Impossibile. Come è impossibile non darci una sbirciatina. So di non essere di alcun aiuto. Oggi no. pilao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/04/2010 12:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no , invece sei stato un aiuto prezioso . Ho recepito il messaggio [;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 21/04/2010 22:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 21/04/2010 22:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimmi,dimmi,pendo dalle vostre labbra.[:p] Quali sono i punti indimenticabili da vedere?[:p] Aspetto notizie anche da Anna che da quello che ho capito è una profonda conoscitrice di quei posti. Ma avete notato la faccina con la lingua d fuori? Aspetto vostri interventi[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/04/2010 21:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il vero conoscitore è Alex non io. Io sono stata solo in Spagna del nord su sua indicazione e devo dire che ho trovato posti molto belli a partire dalla baia delle Cattedrali e finire alle Dune di Liencres passando per S.Sebastien e tanti altri.id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/04/2010 22:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora aspettiamo che intervenga Alex. In effetti questa sera,incuriosito dalle vostre foto,ho dato un'occhiata all'atlante Michelin con scala 1/300.000 e ho visto che questo tratto di costa è molto fratagliato con molti capi,fari e starde panoramiche.Tutto quello che cerco io,che bello! Magari servirebbero informazioni mirate.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/04/2010 22:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla Spagna del nord posti per me da non perdere oltre quelli che già ho detto Cabo Vidio S.Pedro de la Ribera Comillas bella anche Potes ma quei 30 e passa km per arrivarci attraversando i Pico's non li rifarei mai più e non li consiglio per via degli speroni di roccia presenti sulla strada stretta già di suo. In ogni caso la Galizia, anche se ne ho fatta poca mi è piaciuta di più per il paesaggio, le finestre delle case colorate insomma si respira un'aria diversa che in Asturie o in Cantabria.