In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2023 alle 21:04:24Confermo ed aggiungo che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa non è più prevista alcuna agevolazione per camperisti ed hanno deciso di mettere due "carrette" che ci mettono quasi 24 ore per la traversata...
Non é la superfast ma la Minoans del gruppo Grimaldi che fa camper all’ inclusive, camper in stiva con corrente, cabina interna e sconti ai pasti, a me non piace.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 19/03/2023 alle 23:26:10Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male.
Aggiornamento, fatti biglietti con Superfast and e rit da Bari igoumenitsa a metà agosto, con assicurazione biglietti speso 670 euro camper con 2 persone.
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/03/2023 alle 07:27:33Assicurazione annullamento: Minoan 10 € a persona, Anek 11 € a persona.
Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male. Ho pagato la tua stessa cifra ma ho anche un carrello di 6 metri. Mi potresti chiarire il discorso assicurazione per favore? Quanto incide sul prezzo ? L'hai fatta con la compagnia o con l'agenzia? Grazie Giò
https://www.minoan.it/it/inform...
)In risposta al messaggio di Sax del 18/03/2023 alle 20:16:12Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamo andati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona...
Confermo ed aggiungo che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa non è più prevista alcuna agevolazione per camperisti ed hanno deciso di mettere due carrette che ci mettono quasi 24 ore per la traversata... Le navi highspeed lehanno spostate sulla tratta Continente-Sardegna. Sono stato loro cliente dal 2009 e dopo una desolante ultima esperienza nel 2021 quest'anno ho prenotato con Superfast/Anek.
In risposta al messaggio di mario220969 del 21/03/2023 alle 16:44:07non per polemica:
Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamoandati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona... Non avevi qualche punto sulla carta Minoan Club da utilizzare per pagare i biglietti? Io alla fine ho risolto così a 673,00. Anek prezzi assurdi e operatori telefonici pure scortesi (Eh... voi camperisti..., chiamate mesi prima, non vi va mai bene niente. Volete solo spendere poco e viaggiare comodi): questo dopo avermi mandato un preventivo da 788,50
In risposta al messaggio di alexf del 13/03/2023 alle 17:01:51Ciao Alex,ho provato a scrivere una mail a spyros ma mi ritorna indietro,quell'indirizzo mail è recente ?
Da molti anni mi fido di Spyros, un agente Greco che parla perfettamente Italiano ed in grado di trovare sempre la migliore offerta e soluzione per noi camperisti. Di grande serietà ed affidabilità. mail: spyros60@otonet.gr cell. italiano : 347 0612442
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/03/2023 alle 05:06:18La mail è giusta ma c'è una lettera sbagliata
Ciao Alex,ho provato a scrivere una mail a spyros ma mi ritorna indietro,quell'indirizzo mail è recente ?
In risposta al messaggio di mario220969 del 21/03/2023 alle 16:44:07Ciao Mario,
Si Sax, è ormai dal 2020 che sulla tratta Ancona-Igoumenitsa hanno i due traghetti piccoli e poco confortevoli (ehm... ehm...) Florencia e Venezia (le ho usate sia nel 2020 che nel 2021, non lo scorso anno perchè siamoandati a Patrasso con la Europa Palace), ma almeno fino allo scorso anno la tariffa era buona... Non avevi qualche punto sulla carta Minoan Club da utilizzare per pagare i biglietti? Io alla fine ho risolto così a 673,00. Anek prezzi assurdi e operatori telefonici pure scortesi (Eh... voi camperisti..., chiamate mesi prima, non vi va mai bene niente. Volete solo spendere poco e viaggiare comodi): questo dopo avermi mandato un preventivo da 788,50
In risposta al messaggio di Giochigio del 23/03/2023 alle 06:22:45Grazie,mail inviata
La mail è giusta ma c'è una lettera sbagliata @otenet.gr Ciao Giò
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 04:42:43Lo sconto non lo hai più, dovevi prenotare e pagare entro il 28 febbraio. Sul discorso se serve prenotare non saprei che dirti, io prenoto sempre, pero' conosco piu' di qualcuno che ha trovato posto al momento od al massimo con un giorno di attesa. Per le mie esperienze a giugno non rammento di aver visto traghetti soldi out.
secondo voi per andare in grecia a metà maggio e tornare a metà giugno / fine giugno bisogna prenotare il traghetto o si trova posto sui traghetti senza prenotare ? a prenotare tra una / due settimane per il periodo che ho indicato sopra si risparmia secondo voi e se si quanto in percentuale ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 13:52:12A parte i tifoni provenienti dalle filippine,gli uragani da cuba e le cavallette dall'egitto,in ottobre il meteo dell'italia è uguale,forse più caldo di qualche grado rispetto alla svizzera.
L‘ultima volta 10 anni fa che sono stato in grecia ci andai in ottobre / novembre ho scoperto questa notte. Quest‘anno mi piacerebbe ritornarci e ora sto pensando di andarci magari dopo meta‘ settembre quando e‘ menocalda. per principio vorrei evitare di andare in giro in ottobre quando inizia il tempaccio pericoloso su tanti paesi del sud, italia compresa. pensate sia pericoloso viaggiare in italia in ottobre per i fenomeni meteo che arrivano regolarmente in autunno ?
In risposta al messaggio di Paolol del 25/03/2023 alle 18:52:49A meta’ settembre ho un appuntamento da un medico difficile da spostare e per questo sarebbe a partire da meta‘ settembre in avanti.
A parte i tifoni provenienti dalle filippine,gli uragani da cuba e le cavallette dall'egitto,in ottobre il meteo dell'italia è uguale,forse più caldo di qualche grado rispetto alla svizzera. Non sapevo se stessi scherzando,comunquesecondo me settembre è il periodo migliore(mare caldo,tepore e non caldo il clima,poca gente in giro e locali meno in*****si causa turisti. Mi riferisco al peloponneso. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2023 alle 20:34:52Si,purtroppo hai ragione,ottobre e novembre cominciano ad essere mesi a rischio per il meteo. MI sembra che l'andalusia se la cavi meglio della nostra sicilia ma nemmeno li siamo al sicuro...
A meta’ settembre ho un appuntamento da un medico difficile da spostare e per questo sarebbe a partire da meta‘ settembre in avanti. ogni anno ad ottobre circa per quel che io vedo sul web in italia, francia spagna oaltri paesi di questa latitudine da qualche parte c‘e‘ tempaccio con pioggia forte, alluvioni e altri disastri meteo naturali. felice di essere smentito se le catastrofi non succedono.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/03/2023 alle 04:18:13Grazie per aver confermato le mie osservazioni sulla meteo autunnale.
Si,purtroppo hai ragione,ottobre e novembre cominciano ad essere mesi a rischio per il meteo. MI sembra che l'andalusia se la cavi meglio della nostra sicilia ma nemmeno li siamo al sicuro...
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/03/2023 alle 07:27:33Buongiorno,
Considerando che non hai usufruito di alcune sconti non è andata neanche male. Ho pagato la tua stessa cifra ma ho anche un carrello di 6 metri. Mi potresti chiarire il discorso assicurazione per favore? Quanto incide sul prezzo ? L'hai fatta con la compagnia o con l'agenzia? Grazie Giò
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/04/2023 alle 09:44:28Ringrazio per il chiarimento e ringrazio anche mario che ha risposto qualche giorno fa.
Buongiorno, il prezzo assicurazione è di circa 50 euro a persona , ma il risarcimento è quasi ridicolo su 670 euro se non dovessi partire mi danno 400 euro, non so se valga la pena, Però se posso consigliarti, Se giàsai il periodo delle ferie , puoi acquistarli prima e risparmi anche 200 euro , A gennaio la mia stessa tratta e stesso periodo costava sui 500 euro e camper on bord.