In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/12/2017 alle 17:44:31Ti posso rispondere per la rep.Ceca. M+S si possono usare se hanno a fianco di M+S stampato anche fiocco di neve, o la montagna a 3 punte con il fiocco di neve. Significa che valgono 4 stagioni. M+S senza fiocco di neve non valgono. Le catene a bordo non sostituiscono i pneumatici obbligatori.
Ciao Mi viene un flash dell’ ultimo minuto. Tragitto come d titolo , via Svizzera o via Austria. Senza termiche ma con Agilis camping m+s e con catene a bordo. Se non sbaglio dal punto di vista della legge sono ok ... Confermate ? P.S per favore indicatemi solo le informazioni dal punto di vista legislativo grazie Roberto
In risposta al messaggio di jana del 20/12/2017 alle 18:18:20Cercando in rete, mi sembra di capire che anche in REP.CECA, come nel resto d'Europa, cio che identifica i pneumatici invernali è unicamente la marcatura M+S mentre non è rilevante lo snowflake.
Adesso che ci penso, mi sembra, che anche le nostre ultime due sono proprio Agilis m+s e hanno il fiocco. Altre due sono sempre m+s con fiocco ma Continental winter, pero con quelle abbiamo chiuso per un po... :( Appena saranno da cambiare, passeremo anche li alle Agilis.
http://www.picassogomme.com/not...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 20/12/2017 alle 18:18:20Se hai la Agilis Camping sono marcate M+S ma senza fiocco di neve, se invece hanno il fiocco di neve sono le Agilis Alpin (come le mie).
Adesso che ci penso, mi sembra, che anche le nostre ultime due sono proprio Agilis m+s e hanno il fiocco. Altre due sono sempre m+s con fiocco ma Continental winter, pero con quelle abbiamo chiuso per un po... :( Appena saranno da cambiare, passeremo anche li alle Agilis.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 19:30:51Ho ocntrollato sul sito web ceco, che dicevas di semplici s+m adatti ad esempio per i suv che non si sa mai cosa incotnrano ma non va bene per inverno. Invece altri siti mi danno anche semplici m+s senza fiocco di neve come idoneo per legge.
Cercando in rete, mi sembra di capire che anche in REP.CECA, come nel resto d'Europa, cio che identifica i pneumatici invernali è unicamente la marcatura M+S mentre non è rilevante lo snowflake.