www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 19:47:40In Italia è più conveniente. Se paghi alle Poste entro 5 giorni dalla notifica, ti fanno anche lo sconto.
Non sono qui a lamentarmi della multa, ci mancherebbe altro, se la ho presa è giusta e sacrosanta, ma volevo dare una mia testimonianza e anche positiva. Il 24/04 sulla RD1091 tra Grenoble e Bourg d' Oissans , c'eranoi 70 e facevo i 76 , quindi abbonata la tolleranza di 5km, calcolata velocità di 71km/h e quindi comunque per 1km/h hanno rilevato l infrazione. Penso anche di avere capito dove, un lunghissimo rettilineo in un fondovalle, dove probabilmente mi sono distratto. Oggi trovo nella posta l avviso. Sono rimasto positivamente impressionato intanto perchè tutto molto specificato, chiaro e tutto scritto in Italiano. Poi inserebdo un codice nell apposito sito, si paga in un attimo e con estrema facilità con la carta di credito e poi ci si stampa la ricevuta, ma si puo anche chiedere una ricevuta via posta. Un sistema quindi molto semplice e ben fatto. Sarà che qua in Italia sono 30 anni che non prendo multe neppure per la sosta (salvo una per distrazione) , e quindi non ho idea come sia il sistema qua in Italia, ma devo veramente lodare i Francesi per la precisione. Per esempio non so se un Francese prende una multa in Italia se gli arriva in Francese e se trova una facile procedura online in Francese, ma non credo proprio. Diciamo che questa volta sono stato contento di pagare 45 euro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 19:47:40A me è successo a Fridrichshafen, sul lago di Costanza.
Non sono qui a lamentarmi della multa, ci mancherebbe altro, se la ho presa è giusta e sacrosanta, ma volevo dare una mia testimonianza e anche positiva. Il 24/04 sulla RD1091 tra Grenoble e Bourg d' Oissans , c'eranoi 70 e facevo i 76 , quindi abbonata la tolleranza di 5km, calcolata velocità di 71km/h e quindi comunque per 1km/h hanno rilevato l infrazione. Penso anche di avere capito dove, un lunghissimo rettilineo in un fondovalle, dove probabilmente mi sono distratto. Oggi trovo nella posta l avviso. Sono rimasto positivamente impressionato intanto perchè tutto molto specificato, chiaro e tutto scritto in Italiano. Poi inserebdo un codice nell apposito sito, si paga in un attimo e con estrema facilità con la carta di credito e poi ci si stampa la ricevuta, ma si puo anche chiedere una ricevuta via posta. Un sistema quindi molto semplice e ben fatto. Sarà che qua in Italia sono 30 anni che non prendo multe neppure per la sosta (salvo una per distrazione) , e quindi non ho idea come sia il sistema qua in Italia, ma devo veramente lodare i Francesi per la precisione. Per esempio non so se un Francese prende una multa in Italia se gli arriva in Francese e se trova una facile procedura online in Francese, ma non credo proprio. Diciamo che questa volta sono stato contento di pagare 45 euro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ebbocaig del 30/05/2019 alle 20:43:38Ma quello che mi ha stupito è che tutto fosse nella lingua del trasgressore.
In Italia è più conveniente. Se paghi alle Poste entro 5 giorni dalla notifica, ti fanno anche lo sconto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2019 alle 22:15:23Hai ragione, sono andato a vedere due multe di GBP 3,86 (che poi non erano multe ma mancatii pagamenti) che mi avevano richiesto nel 2015 dalla UK, e anche li era in Italiano.
La traduzione è d'obbligo, pena la nullità dell'atto. Per la semplificazione chapeau !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 22:24:25Vai a vedere a pag. 6, tanto so che sei curioso
Hai ragione, sono andato a vedere due multe di GBP 3,86 (che poi non erano multe ma mancatii pagamenti) che mi avevano richiesto nel 2015 dalla UK, e anche li era in Italiano. Quindi mi confermi che se uno straniero prende una multa in Italia gli viene notificata nella sua lingua?
http://www.prefettura.it/FILES/...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 21:41:44Se fossi in te prenderei seriamente in considerazione di trasferirmi in oltr’alpe.
Ma quello che mi ha stupito è che tutto fosse nella lingua del trasgressore. Poi, alle poste ci passi mezza mattina, qui trovato l avviso in buchetta questa sera rientrando e dopo 10 minuti avevo gia pagato semplicemente e comodamente e nella mia lingua, senza dovere impazzire a tradyrre dal Francese.
In risposta al messaggio di Tramy del 30/05/2019 alle 22:38:01Visto che sono scuro, non vorrei che mi prendessero per un extracomunitario, e si sa che i Francesi li trattano da colonialisti .
Se fossi in te prenderei seriamente in considerazione di trasferirmi in oltr’alpe. stai attento però, sono un po’ nazionalistici, e c’e’ l’hanno un po’ con la germania per cui non vedono di buon occhio chi gironzola con Mercedes saluti Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2019 alle 22:15:23Questa della traduzione non la sapevo
La traduzione è d'obbligo, pena la nullità dell'atto. Per la semplificazione chapeau !
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2019 alle 22:28:16Grazie, ho letto con interesse
Vai a vedere a pag. 6, tanto so che sei curioso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/05/2019 alle 23:27:39da 1 a 20km/h in piu sono sempre 45 euro, se pagati entro un mese, altrimenti poi aumentano.
A me sembrano tanti 45 euro per 1 km/h in eccesso. Mah.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Macih del 30/05/2019 alle 23:37:12lo stato siamo noi, non è un entità superiore e aliena...almeno così dicono .
Ancora un pò di tempo e saremo capaci di impersonare anche il carnefice...sudditi già lo siamo. Ciò è preoccupante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/05/2019 alle 01:01:33Non sono d'accordo con te, ci sono limiti di velocità, precedenze o parcheggi da rispettare, se non lo fai ti becchi la multa.
Mah, giusto per buttare un pó di legna al fuoco, sono convinto che oggi con i sistemi di telecontrollo disponibili, oggi una multa sia solo e unicamente una forma di tassazione ingiusta. se i limiti di velocità servisseroa salvare vite o a evitare pericoli, invece di mettere autovelox e cartelli metterebbero sistemi di inibizione della velocità del veicolo. A più di 80 non ci puoi andare e punto. Invece oramai ci rallegriamo del fatto che ci dicano nella nostra lingua che ci stanno rubando denaro... Andare per strada è oramai un sorteggio, vediamo a chi tocca pagare oggi. Una multa per andare a 76 invece che a 70 in un rettilineo è una rapina a mano (dis)armata, non credere che sia giusto, Tommaso. Ti hanno scippato 45 euro. Ti hanno f0ttuto 45 euro. Sommato al salasso delle autostrade, percorrere le strade francesi si rivela schif*samente costoso.