In risposta al messaggio di anasta del 12/11/2019 alle 18:19:59Ma va... Denunciami allora! E dimostra che e' vero che non scherzavo. per piacere.......
Posso umanamente capirti, ma hai appena confessato di aver dichiarato il falso ...roba da codice penale. Ma sicuramente è in prescrizione ... Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 12/11/2019 alle 18:19:59C'è arrivata a casa con foto quindi non potrei neanche fare una cosa del genere e non l'avrei mai fatto, in Germania non si scherza ti fanno pagare tutto se scoprono che li vuoi fregare.
Posso umanamente capirti, ma hai appena confessato di aver dichiarato il falso ...roba da codice penale. Ma sicuramente è in prescrizione ... Andrea
In risposta al messaggio di Shardana85 del 12/11/2019 alle 18:40:58Ma la patente e' italiana? E ve l'hanno ritirata in Germania o in Italia? La multa e' arrivata in italia? Io so che sulle multe dall'estero che arrivano in italia non vengono presi punti dalla patente. La motorizzazione italiana non se ne occupa. A noi sempre anche dall'estero sono arrivate le multe senza foto a parte la volta quando siamo per sbaglio finiti in autostrada vicino Budapest senza la matrica. Subito usciti ma niente da fare, arrivata la foto del camper e la multa.
C'è arrivata a casa con foto quindi non potrei neanche fare una cosa del genere e non l'avrei mai fatto, in Germania non si scherza ti fanno pagare tutto se scoprono che li vuoi fregare.
In risposta al messaggio di anasta del 12/11/2019 alle 18:19:59questa è proprio l'Italia ''dei furbetti''
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2019 alle 20:30:59rispondi, lo faresti per tuo figlio se lui girasse praticamente solo per lavoro?
come no, tutto regolare, core de mamma
In risposta al messaggio di Dash del 12/11/2019 alle 20:08:39Pero per ora non mi risulta che con due infrazione di velocita ti sospendono la patente, si va a multe e punti. ovviamente se le infrazioni sono lievi. Se poi ti beccano due volte a 210 orar (anche meno) i, vado io pregargli di portare via la patente ai ******i.
[Sto parlando di Italia] Attenzione che la stessa infrazione (quelle gravi tipo il velox, mica il divieto di parcheggio...) se ripetute due volte nell'arco di due anni possono dare luogo alla sospensione della patente. Convieneleggere bene il Codice della Strada, documentandosi sulla specifica infrazione... Nel caso conviene che facciate a mezzi, tu ti prendi la colpa di una, e lui si prende la colpa dell'altra. Stiamo parlando di una cosa che non si dovrebbe fare... La prossima volta fallo guidare più piano! Perché fra abuso di alcool ed eccesso di velocità forse della patente del tuo compagno potrebbero fare un bel falò... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di jana del 12/11/2019 alle 21:00:53puoi anche non crederci, ma non lo farei , perchè il mancato rispetto delle regole inizia da queste ''piccolezze'', i risultati ( in Italia) sono sotto gli occhi di tutti Mi piacerebbe sapere invece se lo avresti fatto se fosse successo al tuo paese ,specialmente ''a quei tempi''
rispondi, lo faresti per tuo figlio se lui girasse praticamente solo per lavoro?
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2019 alle 21:17:03Guarda che a quei tempi si viveva di furbizia. Tutto era su raccomandazione e sullo fregare, perche dallo statale sangue non gronda. Sai come si facevano le vilette private? mentre i lcamion portava i lcemento in cantiere, un po ne scaricava in cortile dell'amico. Bastava una bottiglia di vino o rum. andava bene. Ricordati, che severamente punito andava solo il pensiero pronunciato all'alta voce sulla politica, sul ocidente, sul comunismo. Il resto passava liscio. O quasi. Non erano certe quelle picolezze che venivano castigate. Non era importante avere soldi, era importante avere amici ai posti giusti. E comunque io se si tratta di lavoro, sono pronta trasgredire nelle piccole cose. Sono sempre stata severissima per quanto riguarda i comportamenti dei nostri figli, ma se tu fai stare a casa tuo figlio facendolo perdere il lavoro per due punti della patente mente svolgeva al meglio suo lavoro, mi dispiace per tuo figlio. Io non lo permetto se posso non permetterlo e se qualcuno mi fa le storie, va bene, me le faccia. MA intanto deve dimostrare che non ero io a guidare. Tra l'altro io questa cosa no nsapevo, me l'ha consigliato uno che le multe le fa.
puoi anche non crederci, ma non lo farei , perchè il mancato rispetto delle regole inizia da queste ''piccolezze'', i risultati ( in Italia) sono sotto gli occhi di tutti Mi piacerebbe sapere invece se lo avresti fatto se fosse successo al tuo paese ,specialmente ''a quei tempi''
In risposta al messaggio di simons del 12/11/2019 alle 21:42:44La prima volta l'autovelox era prima di entrare in città bisognava andare a 50km e noi eravamo a 58km la verità ci siamo accorti all'ultimo perché eravamo presi a parlare, la seconda volta non ci ricordiamo proprio dove può essere successo ed era sempre un limite di 50km e noi eravamo a 60km. Quello che ci dispiace è che sono successe nel giro di una settimana tutte e due perché noi il fine settimana viaggiamo per vedere posti nuovi, non corriamo mai perché abbiamo un bambino piccolo. Solo che siamo preoccupati che non succeda qualcosa le multe sono arrivate a casa con foto e da 15 euro l'una. La nostra preoccupazione è che in passato per una cavolata di una serata al mio compagno era stata ritirata la patente per alcool e per recuperarla ha dovuto fare MPU. Ora ha la patente tedesca. Spero non passi guai per queste due multe perché non so se tengono conto. Da oggi in poi andremo a 20km così non ci sono rischi.
Ma il tuo compagno su che strade tedesche era con il limite ? Io quando passo in estate in Germania,da tanti anni ormai, ammiro il fatto che non ci siano limitazioni salvo alcuni tratti, dovremmo imparare anche qui in Italia,il limite lo fa il traffico,il meteo, l'asfalto, insomma viene da solo. Da noi i limiti di velocità sono solo per fare cassa, abbiamo delle strade che hanno limiti assurdi, magari a 2 corsie tipo autostrada e ti trovi 60km/h quando potresti andare tranquillamente a 90km/h, a oggi con il traffico che c'e' sulle ns strade, che in buona parte sono ancora come gli anni 60/70, potrebbero addirittura toglierli e far fare al traffico il limite tanto viene da solo perché siamo quasi sempre fermi. Un altra cosa che mi piace in Germania è che da voi l'autostrada è gratis mentre qui anche dopo ore fila, ( e stai sicuro che la fai è una garanzia) il prezzo è sempre quello.
In risposta al messaggio di Shardana85 del 13/11/2019 alle 04:31:50Non credo che guidare con un tasso alcolemico non consentito sia una cavolata, ritengo che sia da incoscienti.
La prima volta l'autovelox era prima di entrare in città bisognava andare a 50km e noi eravamo a 58km la verità ci siamo accorti all'ultimo perché eravamo presi a parlare, la seconda volta non ci ricordiamo proprio dovepuò essere successo ed era sempre un limite di 50km e noi eravamo a 60km. Quello che ci dispiace è che sono successe nel giro di una settimana tutte e due perché noi il fine settimana viaggiamo per vedere posti nuovi, non corriamo mai perché abbiamo un bambino piccolo. Solo che siamo preoccupati che non succeda qualcosa le multe sono arrivate a casa con foto e da 15 euro l'una. La nostra preoccupazione è che in passato per una cavolata di una serata al mio compagno era stata ritirata la patente per alcool e per recuperarla ha dovuto fare MPU. Ora ha la patente tedesca. Spero non passi guai per queste due multe perché non so se tengono conto. Da oggi in poi andremo a 20km così non ci sono rischi.
In risposta al messaggio di jana del 12/11/2019 alle 21:03:15La cosa di cui stavo parlando è l'infrazione recidiva, ossia l'infrazione al codice della strada del medesimo articolo entro i 2 anni.
Pero per ora non mi risulta che con due infrazione di velocita ti sospendono la patente, si va a multe e punti. ovviamente se le infrazioni sono lievi. Se poi ti beccano due volte a 210 orar (anche meno) i, vado io pregargli di portare via la patente ai ******i.
https://www.das.it/la-sospensio...
CLICCA QUI)
c'è l'elenco delle infrazioni che danno luogo a sospensione o revoca, l'articolo sui velox è il 142/9 (e il 9 bis), alla prima infrazione c'è sospensione fra 1 e 3 mesi, alla seconda infrazione fra 8 e 18 mesi. Se si verifica per un neopatentato per tre volte consecutive nei due anni, c'è la revoca definitiva. E sono anche troppo clementi...In risposta al messaggio di kojak1958 del 13/11/2019 alle 07:32:21Non posso che concordare con il tuo commento!
Non credo che guidare con un tasso alcolemico non consentito sia una cavolata, ritengo che sia da incoscienti. Considerando che gli è stata ritirata la patente e non sospesa, visto che ha dovuto fare il MPU, il tasso non era certo un pelino sopra le righe.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Shardana85 del 12/11/2019 alle 15:55:15Iscritta oggi, domanda non strettamente collegata all'utilizzo del camper (non ci dici nemmeno se il sequestro della patente è avvenuto alla guida....di che?)
Salve avrei bisogno di un informazione, qualche hanno fa al mio compagno era stata ritirata la patente per eccesso di alcool, premetto che noi viviamo in Germania. Ha recuperato la patente a maggio, a ottobre per due volteha preso due multe da 15 euro per eccesso di velocità la prima ha superato di 8 km l'altra di 10 km. Ero presente anche io in tutte e due le volte e la verità ci siamo accorti all'ultimo degli autovelox. Volevo sapere se rischia qualcosa per la patente visto che in passato ha avuto un ritiro della patente. Grazie a chi può aiutarmi Francesca Ballone
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 13/11/2019 alle 13:26:11
Iscritta oggi, domanda non strettamente collegata all'utilizzo del camper (non ci dici nemmeno se il sequestro della patente è avvenuto alla guida....di che?) Sento odore di Troll...