In risposta al messaggio di Maia2007 del 06/12/2023 alle 10:33:21
Buongiorno, avremmo intenzione di passare la settimana di Natale tra Slovenia e Croazia con una sosta a Fiume. Abbiamo un mezzo lungo mt.7,20. Mi potete aiutare indicandomi un eventuale parcheggio/area sosta, anche senza servizi, dove poter trascorrere una notte a Fiume, possibilmente non troppo lontano dal centro? Qualche spunto di viaggio in zona nel periodo natalizio? L'idea era fare Lubiana, terme di Lasko, grotte di Predjama e poi una puntata al mare. Grazie mille.
A memoria non ricordo AA o campeggi a Fiume.
Quel che è certo è che lungo la strada per arrivarci, in prossimità della città, ci sono vari ristoranti che offrono anche la sosta camper, sicura, gratuita (se ceni), non multabile.
In periferia troverai piazzali, anche sterrati, dove poter sostare sicuramente di giorno, per la notte chiederei alla polizia locale.
Nelle immediate vicinanze del centro c'è un grande parcheggio a pagamento senza servizi dove ho visto molti camper, per la sosta notturna non so darti indicazioni ma logisticamente è assolutamente perfetto e per visitare la città è la Mia personale scelta. Le coordinate sono 45.325567 - 14.447473.
Per le località in Slovenia non ci sono problemi, hanno tutte punti sosta per camper a pagamento e autorizzati.
Keep calm e buon camper Corrado