Inserito il 29/02/2008 alle: 12:57:23
Beh ragazzi io torno ora da un viaggio oltre il Circolo Polare,Isole Lofoten, Lapponia Norvegese e Svedese,un viaggio invernale si intende,con un po di problemi,per andare su neve e ghiaccio le gomme da neve non servono,le catene si rompono,l'unica soluzione "gomme chiodate" almeno 2 sulla trazione,io ho un Hymer Tramp 572.
Per il riscaldamento ho fatto installare il Webasto e per l'autonomia,visto che i campeggi in inverno sono quasi tutti chiusi l'efoy,na mazzata di soldi cmq!!!
Le gomme chiodate me le hanno montate a Jokkmokk nella Lapponia svedese,prima ero uscito di strada parecchie volte,in norvegia se sei in difficolta' ti danno una mano,mi hanno tirato fuopri da parecchie situazioni incresciose,una volta sono pure finito fuori strada,per fortuna la neve era alta e il camper non si è rovesciato.
Ho fatto questo itinerario vabbe' naturalmente Germania e Danimarca, poi Oslo,Trondheim,Bodo,Lofoten.Narvik in Norvegia,in Svezia Kiruna,Gallivare,Jokkmokk,Ostersund e Stoccolma,Germania qui mia moglie ha preso l'aereo perchè doveva tornare a lavorare ed io da solo ho proseguito per Polonia,Ucraina e Ungheria, insomma un giretto di 11500 Km,se avet bisogno di qualche chiarimento chiedete,le temperature andavano dai -10 ai -20.