https://www.interrail.eu/en/int...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/05/2023 alle 08:35:16Come funziona il pass? È un voucher o solo una scontistica? Io vorrei prenotare Paros e siccome i prezzi di Pireo Paros sono follia pura no sarebbe male come ipotesi
questo pass dell'interail è conveniente per i passeggeri e può essere abbinato allo sconto sul camper anche tramite spyros
In risposta al messaggio di SaettaMcQueen del 13/05/2023 alle 09:43:54Funziona così: ci sono due tipi di pass e ciascuno comprende il livello di prima e di seconda classe . quello più caro, da sei viaggi, può essere usato sul tratto internazionale quindi credo ti comprerà apprendere quello. una volta acquistato il pass vedrai che sul menu a tendina della compagnia Compare lo sconto del 100% sulla sistemazione dei Passeggeri mentre potrei fare l'acquisto del biglietto per il camper usando la normale scontistica prevista per chi è iscritta a un camper club, per quello puoi anche chiamare Spiros.in sintesi è un voucher da sei viaggi di cui due gli devi usare per il viaggio di andata e ritorno e rimangono quattro che puoi usare per andare dal Pireo alla prima isola poi da questa alla seconda e te ne rimane uno utile oltre a quello del ritorno al Pireo Quindi puoi fare una gita in un'isola intermedia magari in giornata o come pare a te punto la tratta internazionale Vale sia su Ancona che su Bari con superfast non con Grimaldi mentre per le isole la convenzione con la compagnia Blue Star che però è quella più conveniente e capillare anche se non sempre la più veloce. Per un ulteriore risparmio potresti considerare di fare il viaggio col camper solo in un'isola e spostarti con il pass a piedi Magari pernottando in una pensione per una notte nell'isola Dove vai Perché Considera che con il camper bastonano sonoramente. A te conviene comprare il voucher di seconda classe perché poi farai sicuramente il camper on board mentre quello di prima classe include la poltrona invece del passaggio Ponte Ma a te non serve perché appunto sul viaggio internazionale dormi in camper e su quello locale non è molto utile averla. Stavo vedendo che tu parti a giugno, Fai bene il confronto con il prezzo di bassa stagione il costo del voucher in agosto è stato straconveniente si spende meno della metà solo il costo dei Passeggeri
Come funziona il pass? È un voucher o solo una scontistica? Io vorrei prenotare Paros e siccome i prezzi di Pireo Paros sono follia pura no sarebbe male come ipotesi
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/05/2023 alle 11:07:22No no io partirei a metà agosto fino a inizio settembre,tutto bassa stagione...io partirei da Bari con il COB fino e Patrasso e ritorno sempre con COB, poi vorrei fare Paros magari tornare a Naxos e sifnos magari senza camper per via della non esistenza di campeggi. Cmq sento Spyros compro il voucher 6 viaggi da 185€ e poi faccio i biglietti con lui? Tu sei riuscito a prenotare tutto con lui? O il pass lo hai dovuto usare sul sito?
Funziona così: ci sono due tipi di pass e ciascuno comprende il livello di prima e di seconda classe . quello più caro, da sei viaggi, può essere usato sul tratto internazionale quindi credo ti comprerà apprendere quello.una volta acquistato il pass vedrai che sul menu a tendina della compagnia Compare lo sconto del 100% sulla sistemazione dei Passeggeri mentre potrei fare l'acquisto del biglietto per il camper usando la normale scontistica prevista per chi è iscritta a un camper club, per quello puoi anche chiamare Spiros.in sintesi è un voucher da sei viaggi di cui due gli devi usare per il viaggio di andata e ritorno e rimangono quattro che puoi usare per andare dal Pireo alla prima isola poi da questa alla seconda e te ne rimane uno utile oltre a quello del ritorno al Pireo Quindi puoi fare una gita in un'isola intermedia magari in giornata o come pare a te punto la tratta internazionale Vale sia su Ancona che su Bari con superfast non con Grimaldi mentre per le isole la convenzione con la compagnia Blue Star che però è quella più conveniente e capillare anche se non sempre la più veloce. Per un ulteriore risparmio potresti considerare di fare il viaggio col camper solo in un'isola e spostarti con il pass a piedi Magari pernottando in una pensione per una notte nell'isola Dove vai Perché Considera che con il camper bastonano sonoramente. A te conviene comprare il voucher di seconda classe perché poi farai sicuramente il camper on board mentre quello di prima classe include la poltrona invece del passaggio Ponte Ma a te non serve perché appunto sul viaggio internazionale dormi in camper e su quello locale non è molto utile averla. Stavo vedendo che tu parti a giugno, Fai bene il confronto con il prezzo di bassa stagione il costo del voucher in agosto è stato straconveniente si spende meno della metà solo il costo dei Passeggeri