In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2022 alle 16:43:35per i voli guarda qui:
Ciao a tutti ho promesso alla mia famiglia di portarla a New York, in aereo, ma con un modellino di camper in valigia... Ho dato un occhiata con il tasto cerca ma non ho trovato molto di quello che cercavo. Andare diretamentein agenzia di viaggio avrebbe la sua ragione, tanto poi sempre la dovrò andare per prenotare....a meno che... a meno che non mi date una mano voi nel fornirmi indicazioni e spunti di ragionamento. Quindi, se avete tempo e voglia di aiutarmi (e vi ringrazio sin da subito per questo) chiedo, in ordine casuale di come mi vengono le domande per un soggiorno massimo di 15 giorni - Cosa assoutamente vedere a new york (per avere un idea di quante notti soggiornare la) - hotel , motel, altri sistemi di soggiorno (saremo in 5) Io, moglie, tre figli maschi - come prenotare l'aereo (ci sono tante biglietterie on line ma forse conoscete altri sistemi di prenotazione) - periodo migliore per visitare NY (sia come periodo dell'anno - freddo ok, pioggia no- , che come costi di aereo e soggiorno - 5 persone sono tante e riuscire a risparmiare un po non sarebbe disdegnato) - cosa vedere nei dintorni di NY o cosa vedere prendendo treno, bus, aereo da NY senza esagerare troppo con costi e distanze meglio ancora se raccontaste le vostre preziose esperienze Vi ringrazio per i vostri contributi. ciao Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
https://www.skyscanner.it/
trovi voli su new york da 300€In risposta al messaggio di pischellino del 22/11/2022 alle 11:33:01Grazie per le tue indicazioni
per i biglietti, io li compro sempre online prima guardo i soliti siti, skyscanner, opodo ecc quando vedo il volo che mi interessa, in genere vado sul sito della compagnia e lo compro; nessun problema se il prezzo è un'offertasui siti indicati e non lo trovo in quello ufficiale: le compagnie potrebbero aver prevenduto a terzi i biglietti più scontati alberghi a NYC preparati ad un salasso, in genere in USA gli hotel non costano tantissimo, ma nelle città grandi costan tanto visto il tuo nucleo familiare ideale potrebbe esser affittare tramite air b&b, ma fai attenzione.... una mia amica dopo aver bonificato 500$ di acconto si è trovata a NYC senza nulla in mano.... e doversi cercare una sistemazione con le valigie in mano periodo... dipende da voi, ogni stagione ha il suo fascino... per a pioggia, si sa... il tempo fa come vuole spostamenti: da JFK, o altro aeroporto, taxi fino hotel o appartamento, poi mezzi pubblici o a piedi a manhattan un must sicuramente il MOMA e poi dipende da quel che vi interessa....questo lo devi saper tu un grande classico, se avete così tanto tempo, potrebbe essere, dopo esser stati a NYC, affittare un'auto e andare fino a niagara falls e toronto e tornare poi da lì, o viceversa. tieni presente che sono 650 km, circa 6 ore e mezza di auto, come piace dire a loro se andate alle cascate dormite dalla parte canadese, costa meno e la vista bella è di là se vai in canada occorre ETA, equivalente canadese dell'ESTA
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2022 alle 15:10:42Io ci sono stato nel lontano 2008 e l'ho girata un pò. Prima di tutto avevamo ( io e moglie ) fatto un abbonamento ai servizi pubblici per cui ci muovevamo con bus ma soprattutto con metropolitana dove ti puoi spostare in tempi veramente veloci.
Grazie per le tue indicazioni Ho cominciato a dare uno sguardo; tra viaggio e pernotto di soli 3 giorni fuori Manhattan siamo sui 1100 a testa...poi manca tutto il resto. Accettabile per ora, vediamo dove vado a finire.Se il prezzo dovesse salire troppo lascerò quattro quinti dei componenti a casa Ho visto che le cose migliori sono a Manhattan ma anche il bronx avrebbe molte cose da visitare, cosi come brooklyn. Continuo lo studio
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2022 alle 15:10:42Noi abbiamo usato un paio di volte il LIC Hotel a Queens Long Island City, comodo alla metro e agli aeroporti JFK e La Guardia.
Grazie per le tue indicazioni Ho cominciato a dare uno sguardo; tra viaggio e pernotto di soli 3 giorni fuori Manhattan siamo sui 1100 a testa...poi manca tutto il resto. Accettabile per ora, vediamo dove vado a finire.Se il prezzo dovesse salire troppo lascerò quattro quinti dei componenti a casa Ho visto che le cose migliori sono a Manhattan ma anche il bronx avrebbe molte cose da visitare, cosi come brooklyn. Continuo lo studio
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/11/2022 alle 16:15:59cottimo il lIc, ma anche lo Hyatt non è male come prezzo..
Noi abbiamo usato un paio di volte il LIC Hotel a Queens Long Island City, comodo alla metro e agli aeroporti JFK e La Guardia. Guarda bene la configurazione dei letti perchè una doppia con i queen sono 4 posti letto. Seil volo arriva a Newark considera un viaggio in bus di un'ora fino a Port Authority (Times square). Buono il consiglio per le cascate del Niagara, solo due problemi: il noleggio dell'auto a NYC è molto ma molto più caro che nelle altre città americane, il passaggio via terra con l'auto tra Canada e Usa è sempre rognoso. Se siete sportivi potreste fare l'esperienza del bus notturno in autobus, almeno al ritorno apprezzerete Trenitalia.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2022 alle 16:43:35sono stato a NYC diverse volte e in varie stagioni, le migliori sono la primavera avanzata e l'autunno, il mese più suggestivo è dicembre (ma rischio di freddo boia con vento), in estate è afosa.
Ciao a tutti ho promesso alla mia famiglia di portarla a New York, in aereo, ma con un modellino di camper in valigia... Ho dato un occhiata con il tasto cerca ma non ho trovato molto di quello che cercavo. Andare diretamentein agenzia di viaggio avrebbe la sua ragione, tanto poi sempre la dovrò andare per prenotare....a meno che... a meno che non mi date una mano voi nel fornirmi indicazioni e spunti di ragionamento. Quindi, se avete tempo e voglia di aiutarmi (e vi ringrazio sin da subito per questo) chiedo, in ordine casuale di come mi vengono le domande per un soggiorno massimo di 15 giorni - Cosa assoutamente vedere a new york (per avere un idea di quante notti soggiornare la) - hotel , motel, altri sistemi di soggiorno (saremo in 5) Io, moglie, tre figli maschi - come prenotare l'aereo (ci sono tante biglietterie on line ma forse conoscete altri sistemi di prenotazione) - periodo migliore per visitare NY (sia come periodo dell'anno - freddo ok, pioggia no- , che come costi di aereo e soggiorno - 5 persone sono tante e riuscire a risparmiare un po non sarebbe disdegnato) - cosa vedere nei dintorni di NY o cosa vedere prendendo treno, bus, aereo da NY senza esagerare troppo con costi e distanze meglio ancora se raccontaste le vostre preziose esperienze Vi ringrazio per i vostri contributi. ciao Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2022 alle 16:43:35Perchè proprio New York?
In risposta al messaggio di rubylove del 23/11/2022 alle 17:35:12Perchè non ci sono mai stato, e da un pò di anni gradirei visitare questa città. Con i figli troppo piccoli ho rimandato. I figli ora sono più grandi ed anche loro gradirebbero vedere NY.
Perchè proprio New York?