In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2019 alle 18:34:25E' tristemente impressionante il museo dell'11/9, con le foto delle migliaia di persone scomparse e ciò che hanno ritrovato sotto le macerie, tantissimi cognomi italiani tra le vittime, si esce abbastanza sconvolti da quella visita.
Sempre fantastica, la prima volta che vidi New York, in particolare Manhattan, camminai a testa in su tutto il giorno
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/08/2019 alle 18:38:54Concordo.
E' tristemente impressionante il museo dell'11/9, con le foto delle migliaia di persone scomparse e ciò che hanno ritrovato sotto le macerie, tantissimi cognomi italiani tra le vittime, si esce abbastanza sconvolti da quella visita.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/08/2019 alle 17:36:14pure noi eravamo al WTC a fine agosto 2001 e quando l'11 settembre tornai a casa dal lavoro trovai moglie e figli sgomenti davanti alla tv e pure a me gelò il sangue, forse molta di quelle persone che incrociai in quei giorni furono tra le vittime. passai da lì anche nel 2008 e c'era un enorme cantiere ancora agli inizi, ora la zona è rinata anche se rimane sempre il peso di quel tragico evento.
Concordo. Anche noi l'abbiamo visto per la prima volta il mese scorso e considerato che l'ultima nostra visita di new york risaliva proprio ad agosto del 2001 ... ne siamo usciti particolarmente toccati, così com'è accadutoai nostri figli che non erano mai saliti sulle torri … Abbiamo dei parenti nel New Jersey che da allora non sono mai più andati a Manhattan (ancor meno al memoriale) ed il solo parlarne suscita vera commozione. Naturalmente gli States sono tante altre cose e quest'anno ce li siamo goduti forse come mai prima.