quote:Originally posted by Doride> Leggi cosa ho scritto poco sopra e confronta sulla carta il percorso delle due linee di traghetto
Grazie Alex delle indicazioni e suggerimenti, purtroppo non avrò tantissimo tempo a disposizione come hai avuto tu , leggendo il tuo diario di bordo. Io ho trovato queste indicazioni su una brochure delle Lofoten 2009 "Tra Narvik e le Lofoten (provenendo da nord): Il 1° dicembre 2007 è stato aperto un collegamento stradale, in sostituzione del traghetto, tra le Lofoten e la terraferma in direzione nord (Lofast). In macchina, da Svolvær all’aeroporto di Evenes oggi ci vogliono meno di due ore e mezzo. Autobus di linea giornalieri tra Narvik (via Evenes) e le Lofoten. Se vieni in macchina segui la E10 fino alle Lofoten.id="Book Antiqua">id="Georgia">" Il mio problema non è tanto evitare i traghetti ( che però giustamente comportano problemi di orari) ma in quanto mi hanno detto e ho letto che il passaggio lofoten-Bodo mette a dura prova chi soffre di mal di mare oltre a sospensioni a volte delle corse proprio per il mare molto agitato, quindi mi sembrava + semplice il ponte, certo però i km da ripercorrere sono tanti ......... non so cosa fare.[?] Anche io mi sono fatta consigliare da persone che erano nel 2006 e mi hanno proposto come tu la via Vesterallen, ma forse con questo nuovo ponte si semplifica.Ma forse con un buon antinausea si risolve il problema......[xx(] >
quote:Originally posted by Doride> Guarda, quella traversata da Bodo alle Lofoten, l'ho fatta due volte, e non ho mai sentito il mare, perchè si tratta di navi di grossa stazza. Al contrario, da Gryllefjord a Andenes il traghetto è piccolissimo ed il mare si sente tantissimo. Vedi tu! Se entri e esci dal ponte alle Vesteralen, ti giochi almeno un paio di giorni di vacanza per fare il percorso a ritroso e poi per scendere sulla costa verso Bodo. Il ponte c'era prima del 2007 a Narvik ed ora credo ci sia una nuova strada con un nuovo ponte che porta direttamente alle Lofoten, a nord, vicino Fiskbol (Stojan saprà esser più preciso e saprà dire se sto dicendo una sciocchezza oppure no), ma comunque facendolo all'andata ed al ritorno, secondo me perdi sempre tempo prezioso. Comunque, l'itinerario che sceglierai sarà comunque bello, perchè quando si stà in giro è tutto bello!
Grazie Alex delle indicazioni e suggerimenti, purtroppo non avrò tantissimo tempo a disposizione come hai avuto tu , leggendo il tuo diario di bordo. Io ho trovato queste indicazioni su una brochure delle Lofoten 2009 "Tra Narvik e le Lofoten (provenendo da nord): Il 1° dicembre 2007 è stato aperto un collegamento stradale, in sostituzione del traghetto, tra le Lofoten e la terraferma in direzione nord (Lofast). In macchina, da Svolvær all’aeroporto di Evenes oggi ci vogliono meno di due ore e mezzo. Autobus di linea giornalieri tra Narvik (via Evenes) e le Lofoten. Se vieni in macchina segui la E10 fino alle Lofoten.id="Book Antiqua">id="Georgia">" Il mio problema non è tanto evitare i traghetti ( che però giustamente comportano problemi di orari) ma in quanto mi hanno detto e ho letto che il passaggio lofoten-Bodo mette a dura prova chi soffre di mal di mare oltre a sospensioni a volte delle corse proprio per il mare molto agitato, quindi mi sembrava + semplice il ponte, certo però i km da ripercorrere sono tanti ......... non so cosa fare.[?] Anche io mi sono fatta consigliare da persone che erano nel 2006 e mi hanno proposto come tu la via Vesterallen, ma forse con questo nuovo ponte si semplifica.Ma forse con un buon antinausea si risolve il problema......[xx(] >
quote:Originally posted by alex70> Non so di che ponte si parla. Arrivando da Narvik, con E10, si devono fare da sempre due ponti, relativamente molto corti: un ponte dopo Skånland e il secondo ponte dopo Lødingen, presso Sortland. Da qui si proseguiva per Melbu (ancora un ponte), dove si prendeva il traghetto per Fiskebøl. Due - tre anni fa hanno costruito un tunnel (non un ponte) e adesso, a 30 km dopo Lødingen si gira a sinistra e si arriva in breve tempo a Fiskebøl, senza traghetto e senza tanti km via Sortland. Chi non vuole fare il traghetto da Bodø a Lofoten (per paura del mare mosso), dovrebbe proseguire per Bognes e prendere il traghetto per Lødingen (traversata breve e mare sempre OK) e dopo scendere alle Lofoten.quote:>> ..........Il ponte c'era prima del 2007 a Narvik ed ora credo ci sia una nuova strada con un nuovo ponte che porta direttamente alle Lofoten, a nord, vicino Fiskbol (Stojan saprà esser più preciso e saprà dire se sto dicendo una sciocchezza oppure no), ma comunque facendolo all'andata ed al ritorno, secondo me perdi sempre tempo prezioso. ............
>
quote:Originally posted by maurone76>
Salve, vorremmo sapere se c'e' gente interessata a visitare il grande nord, in tre settimane [:(][:(][:(](..causa lavoro) nel periodo agosto 2009. grazie Mauro[;)] >
quote:Originally posted by iw2dyh> ok ti ringrazio. mauro.[;)]
Io ci sono stato nel 2004 e per motivi di lavoro ho fatto tre settimane se ti organizzi bene non ci sono problemi ho fatto tutto via terra passando dalla danimarca certo tutto non puoi vedere ma neamche in un mese visto l'estensione dei territori........se vui leggerti anche il mio diario per fare un po di conti,non perderti il paese di babbo natale ( babbo natale esiste io l'ho visto!) www.incamper.com Tizianoquote:Originally posted by maurone76>
Salve, vorremmo sapere se c'e' gente interessata a visitare il grande nord, in tre settimane [:(][:(][:(](..causa lavoro) nel periodo agosto 2009. grazie Mauro[;)] >
>