www.visitor.us
, ma attenzione alle condizioni: ad esempio alcuni offrono il buy back, ma significa semplicemente che mettono all'asta l'auto e non c'è alcun controllo sul valore che si spunta.https://www.visitor.us/post/fun...
un interessante riassunto del processo.In risposta al messaggio di Silvy 60 del 17/06/2022 alle 14:15:58Dato che sei in Georgia, salutami mia figlia che vive ad Atlanta
Mentre siamo.in viaggio (ora in Georgia) si pensa comunque al prossimo viaggio :) Siccome qualcuno (che lo ha fatto) ci ha parlato dell'acquisto di una macchina negli Stati Uniti stiamo riflettendo su questa alternativa.Avete consigli in merito? A questo punto pensiamo ad una permanenza di almeno 3, anche 4 mesi. Ci vorrà quindi un visto B1 e patente internazionale credo...
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/06/2022 alle 01:09:56Georgia non negli Stati Uniti però... :-)
Dato che sei in Georgia, salutami mia figlia che vive ad Atlanta Noi ci andremo a Natale
In risposta al messaggio di Barbabianca del 17/06/2022 alle 20:50:37Grazie!
Acquistarla è semplice, più complesso registrarla e assicurarla se non si ha un indirizzo locale. Anche rivenderla alla fine del viaggio può essere un problema. Notare che le procedure cambiano a seconda dello stato.Può essere difficile o costoso trovare l'assicurazione se non si ha la patente locale. In genere si fa per viaggi lunghi, uno o più anni, o per lasciare un veicolo negli USA e tornare periodicamente. E' comunque possibile acquistare un servizio di domiciliazione della posta per avere un indirizzo locale (E' usato anche da chi vive in permanenza in camper). Esistono poi aziende che, a pagamento, si occupano di tutto il processo, come www.visitor.us, ma attenzione alle condizioni: ad esempio alcuni offrono il buy back, ma significa semplicemente che mettono all'asta l'auto e non c'è alcun controllo sul valore che si spunta. Qui un interessante riassunto del processo. Non ho esperienza diretta con questo tipo di servizio
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 18/06/2022 alle 07:36:46In genere (ma ci potrebbero essere eccezioni) richiedono un indirizzo nello stato in cui si chiede la registrazione.
Grazie! Per l'indirizzo non dovrebbe essere un problema (Seattle)... Sempre che non debba essere nello stato in cui si compra. Ho letto che oltre i 3 mesi bisogna avere la patente americana (?) Questo è il punto piùcritico...sempre che sia vero. Diciamo che a noleggio potremmo starci 2 mesi. Per una permanenza più lunga diventa troppo costoso, per questo pensavamo all'acquisto di un veicolo... O meglio, comperare per rimanerci più a lungo.
In risposta al messaggio di rubylove del 18/06/2022 alle 23:23:55Se puoi chiederglielo grazie!
Ho un amico che in questo momento sta girando in USA con un camper acquistato in florida, addirittura lo ha comprato mentre era qui, se n'è occupato uno in Florida dove poi lo ha ritirato, non so se è un'agenzia, un venditoreo un privato, posso chiederglielo Io non sono interessato al noleggio o all'acquisto in loco, vorrei portare il mio perchè di viaggi a noleggio ne ho fatti fin troppi in sud america, in centro e anche in usa Questa volta lo faccio solo con il camper in nord america o con la macchina in sud america da quello che ho capito con la Seabridge dovrei ottenere l'assicurazione USA oppure è meglio entrare d canada?
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/06/2022 alle 10:02:56Mi dice che l'assicurazione l'ha fatta da solo online mentre per la registrazione si è iscritto ad una associazione camperisti (200$) che tra i vari servizi offre anche una P.O.BOX e in quel modo lo hanno registrato
Se puoi chiederglielo grazie! Almeno per valutare perché non so se comprerei a distanza. Ho letto che in Florida è tutto più facile. A dir la verità pensavamo all'acquisto di una macchina ma possiamo valutare anche il camper. Tante idee confuse per ora
In risposta al messaggio di rubylove del 19/06/2022 alle 15:36:23Grazie!
Mi dice che l'assicurazione l'ha fatta da solo online mentre per la registrazione si è iscritto ad una associazione camperisti (200$) che tra i vari servizi offre anche una P.O.BOX e in quel modo lo hanno registrato
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 19/06/2022 alle 16:56:52Ha detto che quando rientra scriverà qui, è un iscritto
Grazie! Per l'indirizzo potremmo averne uno, non in Florida però quindi non credo possa funzionare per un acquisto in Florida.
In risposta al messaggio di Monterey del 19/06/2022 alle 21:10:25Grazie mille per le informazioni e la disponibilità!
Buongiorno, sono l'amico viaggiante in America di Rubylove. Adesso sto andando verso New Orleans e visto che sono sugli affari inutili scrivo. Innanzitutto le cose cambiano da Stato a Stato. In alcuni stati non puoi acquistarese non hai la patente americana, in altri invece pare non te lo assicurino o comunque ci sono assicurazioni che assicurano solo titolari di patenti americane. Detto questo io posso fornire i dati della mia esperienza, che non è detto essere oro colato. Ho avuto esperienza sia spedendo il mezzo in Sudamerica sia con Seabridge che no. Per inciso Seabridge è solo l'agenzia, la compagnia è sempre la Grimaldi, che pare abbia il monopolio Ro-Ro sulla tratta americana. Qualsiasi scelta presenta sempre un rovescio della medaglia. Nella fattispecie il mercato dell'usato, come da noi, ha subito un'impennata, per non parlare del costo della benzina (min 3,85 max oltre 6 $/Gallone), e qua si viaggia con cilindrate sopra i 5k !! Poi ci sono le tasse, qua su qualsiasi cosa vengono aggiunte le tasse, un po come l'Iva da noi. La percentuale varia da stato a stato, alcuni sulla compravendita di veicoli sono esenti, mi pare il Montana uno di questi. Io l'ho acquistato in Florida perché avevo un contatto che poteva andarlo a vedere di persona, controllare il veicolo e pure il Title (CDP) che non presenti vincoli, e cosi è stato. Le tasse in Florida sono il 6,5%, credo sia una via di mezzo. La prima cosa da fare è l'assicurazione, perchè senza quella non lo registri. Per fare quella serve un indirizzo negli USA, nello statio in cui registri. Io ho utilizzato la cortesia del mio contatto ma ci sono altri modi, soprattutto facendo una casella postale. Pratica utilizzata anche dagli americani perchè sono molti che viaggiano di continuo senza un recapito fisso. C'è pure una grande associazione di camperisti che lo fa e ti spedisce pure la posta eventualmente arrivata, quando lo richiedi, con un costo se ben ricordo di 200 $ anno. Avuto l'indirizzo americano l'assicurazione l'ho fatta on-line con una spesa mi pare di 230 dollari annui. Devo controllare se vale anche per Canada e Messico perchè solitamente è così. Fatta questa la registrazione è roba di pochi minuti. Me l'ha fatta direttamente la persona che conosco in quanto abilitato perchè commerciante. In 10 minuti ti consegna la targa (della Florida) e i documenti di registrazione. Il Title a tuo nome ti arriva dopo circa 30 gg ma di fatto serve solo nel caso volessi rivendere il mezzo. Dopo di che ti trovi in strada con un mezzo di 7 mt, largo 2,5 e via! Confermo cmq che un mezzo importato temporaneamente, nel Nord America (Usa, Canada e nord Messico) può restarci un anno...e l'America è grande!. A dire il vero c'è un escamotage, ma funziona solo se entri via terra, quindi dal Messico. In questo caso non riescono a comprovare la data d'ingresso. (notizia ufficiosa) Dire se convenga o meno dipende da diversi fattori, soprattutto legati al mezzo acquistato, che non sia una bidonata. In ogni caso i conti si fanno alla fine. Se riuscirò a rivendere il mio mezzo e non avrò speso cifre folli in riparazioni sarà stato un buon affare. Per ora dopo qualche noia iniziale pare si sia assestato, abbiamo fatto quasi 5.000 miglia, ma lo dico sottovoce perchè non voglio che mi senta! Il mio è un mezzo del 1995, probabilmente ai tempi era di gamma alta, ma il tempo e gli interventi ci hanno messo del loro. Però non mi lamento, in due è di una comodità assoluta, come essere a casa tua. Secondo i canoni americani ha forno, microonde, vasca da bagno (!!), poltrona, condizionatore, generatore da 4 kw, bombolone del gas, televisione, frigo enorme, tutto funzionante. Sul condizionatore, con il caldo di questi ultimi giorni in effetti mi sono ricreduto!! Ovviamente i campeggi qua sono attrezzati per questi mezzi, ma questo è un altro discorso. Spero di essere stato utile se ci sono domande o dimenticato qualcosa scrivete pure. md
In risposta al messaggio di Monterey del 19/06/2022 alle 21:10:25Buongiorno. Sto viaggiando in questi mesi in USA, attualmente Colorado. Leggendo la tua risposta, vedo che usi il bombolone per il gas. Anch'io ce l'ho sul mio camper italiano, volevo chiederti che sistema usi per trovare i fornitori, io a volte peno un po' perché cercando "propane" vengono fuori anche i fornitori di bombole e faccio qualche tentativo a vuoto. Esiste una app per andare a colpo sicuro? Dovrebbero andare bene gli Amerigas e i Ferrelgas, giusto? ma non sono dappertutto. Grazie se potrai rispondermi, buon proseguimento!
Buongiorno, sono l'amico viaggiante in America di Rubylove. Adesso sto andando verso New Orleans e visto che sono sugli affari inutili scrivo. Innanzitutto le cose cambiano da Stato a Stato. In alcuni stati non puoi acquistarese non hai la patente americana, in altri invece pare non te lo assicurino o comunque ci sono assicurazioni che assicurano solo titolari di patenti americane. Detto questo io posso fornire i dati della mia esperienza, che non è detto essere oro colato. Ho avuto esperienza sia spedendo il mezzo in Sudamerica sia con Seabridge che no. Per inciso Seabridge è solo l'agenzia, la compagnia è sempre la Grimaldi, che pare abbia il monopolio Ro-Ro sulla tratta americana. Qualsiasi scelta presenta sempre un rovescio della medaglia. Nella fattispecie il mercato dell'usato, come da noi, ha subito un'impennata, per non parlare del costo della benzina (min 3,85 max oltre 6 $/Gallone), e qua si viaggia con cilindrate sopra i 5k !! Poi ci sono le tasse, qua su qualsiasi cosa vengono aggiunte le tasse, un po come l'Iva da noi. La percentuale varia da stato a stato, alcuni sulla compravendita di veicoli sono esenti, mi pare il Montana uno di questi. Io l'ho acquistato in Florida perché avevo un contatto che poteva andarlo a vedere di persona, controllare il veicolo e pure il Title (CDP) che non presenti vincoli, e cosi è stato. Le tasse in Florida sono il 6,5%, credo sia una via di mezzo. La prima cosa da fare è l'assicurazione, perchè senza quella non lo registri. Per fare quella serve un indirizzo negli USA, nello statio in cui registri. Io ho utilizzato la cortesia del mio contatto ma ci sono altri modi, soprattutto facendo una casella postale. Pratica utilizzata anche dagli americani perchè sono molti che viaggiano di continuo senza un recapito fisso. C'è pure una grande associazione di camperisti che lo fa e ti spedisce pure la posta eventualmente arrivata, quando lo richiedi, con un costo se ben ricordo di 200 $ anno. Avuto l'indirizzo americano l'assicurazione l'ho fatta on-line con una spesa mi pare di 230 dollari annui. Devo controllare se vale anche per Canada e Messico perchè solitamente è così. Fatta questa la registrazione è roba di pochi minuti. Me l'ha fatta direttamente la persona che conosco in quanto abilitato perchè commerciante. In 10 minuti ti consegna la targa (della Florida) e i documenti di registrazione. Il Title a tuo nome ti arriva dopo circa 30 gg ma di fatto serve solo nel caso volessi rivendere il mezzo. Dopo di che ti trovi in strada con un mezzo di 7 mt, largo 2,5 e via! Confermo cmq che un mezzo importato temporaneamente, nel Nord America (Usa, Canada e nord Messico) può restarci un anno...e l'America è grande!. A dire il vero c'è un escamotage, ma funziona solo se entri via terra, quindi dal Messico. In questo caso non riescono a comprovare la data d'ingresso. (notizia ufficiosa) Dire se convenga o meno dipende da diversi fattori, soprattutto legati al mezzo acquistato, che non sia una bidonata. In ogni caso i conti si fanno alla fine. Se riuscirò a rivendere il mio mezzo e non avrò speso cifre folli in riparazioni sarà stato un buon affare. Per ora dopo qualche noia iniziale pare si sia assestato, abbiamo fatto quasi 5.000 miglia, ma lo dico sottovoce perchè non voglio che mi senta! Il mio è un mezzo del 1995, probabilmente ai tempi era di gamma alta, ma il tempo e gli interventi ci hanno messo del loro. Però non mi lamento, in due è di una comodità assoluta, come essere a casa tua. Secondo i canoni americani ha forno, microonde, vasca da bagno (!!), poltrona, condizionatore, generatore da 4 kw, bombolone del gas, televisione, frigo enorme, tutto funzionante. Sul condizionatore, con il caldo di questi ultimi giorni in effetti mi sono ricreduto!! Ovviamente i campeggi qua sono attrezzati per questi mezzi, ma questo è un altro discorso. Spero di essere stato utile se ci sono domande o dimenticato qualcosa scrivete pure. md
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/06/2022 alle 18:21:43Monterey ha un motorhome americano, credo che lui non abbia difficoltà a trovare i rifornimenti
Buongiorno. Sto viaggiando in questi mesi in USA, attualmente Colorado. Leggendo la tua risposta, vedo che usi il bombolone per il gas. Anch'io ce l'ho sul mio camper italiano, volevo chiederti che sistema usi per trovarei fornitori, io a volte peno un po' perché cercando propane vengono fuori anche i fornitori di bombole e faccio qualche tentativo a vuoto. Esiste una app per andare a colpo sicuro? Dovrebbero andare bene gli Amerigas e i Ferrelgas, giusto? ma non sono dappertutto. Grazie se potrai rispondermi, buon proseguimento!
In risposta al messaggio di Monterey del 19/06/2022 alle 21:10:25Monterey? non è che abbiamo anche litigato su questo forum senza manco sapere che siamo amici, mi ricordo di aver mandato aff.. un mont... boh!
Buongiorno, sono l'amico viaggiante in America di Rubylove. Adesso sto andando verso New Orleans e visto che sono sugli affari inutili scrivo. Innanzitutto le cose cambiano da Stato a Stato. In alcuni stati non puoi acquistarese non hai la patente americana, in altri invece pare non te lo assicurino o comunque ci sono assicurazioni che assicurano solo titolari di patenti americane. Detto questo io posso fornire i dati della mia esperienza, che non è detto essere oro colato. Ho avuto esperienza sia spedendo il mezzo in Sudamerica sia con Seabridge che no. Per inciso Seabridge è solo l'agenzia, la compagnia è sempre la Grimaldi, che pare abbia il monopolio Ro-Ro sulla tratta americana. Qualsiasi scelta presenta sempre un rovescio della medaglia. Nella fattispecie il mercato dell'usato, come da noi, ha subito un'impennata, per non parlare del costo della benzina (min 3,85 max oltre 6 $/Gallone), e qua si viaggia con cilindrate sopra i 5k !! Poi ci sono le tasse, qua su qualsiasi cosa vengono aggiunte le tasse, un po come l'Iva da noi. La percentuale varia da stato a stato, alcuni sulla compravendita di veicoli sono esenti, mi pare il Montana uno di questi. Io l'ho acquistato in Florida perché avevo un contatto che poteva andarlo a vedere di persona, controllare il veicolo e pure il Title (CDP) che non presenti vincoli, e cosi è stato. Le tasse in Florida sono il 6,5%, credo sia una via di mezzo. La prima cosa da fare è l'assicurazione, perchè senza quella non lo registri. Per fare quella serve un indirizzo negli USA, nello statio in cui registri. Io ho utilizzato la cortesia del mio contatto ma ci sono altri modi, soprattutto facendo una casella postale. Pratica utilizzata anche dagli americani perchè sono molti che viaggiano di continuo senza un recapito fisso. C'è pure una grande associazione di camperisti che lo fa e ti spedisce pure la posta eventualmente arrivata, quando lo richiedi, con un costo se ben ricordo di 200 $ anno. Avuto l'indirizzo americano l'assicurazione l'ho fatta on-line con una spesa mi pare di 230 dollari annui. Devo controllare se vale anche per Canada e Messico perchè solitamente è così. Fatta questa la registrazione è roba di pochi minuti. Me l'ha fatta direttamente la persona che conosco in quanto abilitato perchè commerciante. In 10 minuti ti consegna la targa (della Florida) e i documenti di registrazione. Il Title a tuo nome ti arriva dopo circa 30 gg ma di fatto serve solo nel caso volessi rivendere il mezzo. Dopo di che ti trovi in strada con un mezzo di 7 mt, largo 2,5 e via! Confermo cmq che un mezzo importato temporaneamente, nel Nord America (Usa, Canada e nord Messico) può restarci un anno...e l'America è grande!. A dire il vero c'è un escamotage, ma funziona solo se entri via terra, quindi dal Messico. In questo caso non riescono a comprovare la data d'ingresso. (notizia ufficiosa) Dire se convenga o meno dipende da diversi fattori, soprattutto legati al mezzo acquistato, che non sia una bidonata. In ogni caso i conti si fanno alla fine. Se riuscirò a rivendere il mio mezzo e non avrò speso cifre folli in riparazioni sarà stato un buon affare. Per ora dopo qualche noia iniziale pare si sia assestato, abbiamo fatto quasi 5.000 miglia, ma lo dico sottovoce perchè non voglio che mi senta! Il mio è un mezzo del 1995, probabilmente ai tempi era di gamma alta, ma il tempo e gli interventi ci hanno messo del loro. Però non mi lamento, in due è di una comodità assoluta, come essere a casa tua. Secondo i canoni americani ha forno, microonde, vasca da bagno (!!), poltrona, condizionatore, generatore da 4 kw, bombolone del gas, televisione, frigo enorme, tutto funzionante. Sul condizionatore, con il caldo di questi ultimi giorni in effetti mi sono ricreduto!! Ovviamente i campeggi qua sono attrezzati per questi mezzi, ma questo è un altro discorso. Spero di essere stato utile se ci sono domande o dimenticato qualcosa scrivete pure. md
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/06/2022 alle 18:21:43Stesso problema anche se, avendo il riscaldamento a gasolio, ho dovuto fare il pieno di gas poche volte.
Buongiorno. Sto viaggiando in questi mesi in USA, attualmente Colorado. Leggendo la tua risposta, vedo che usi il bombolone per il gas. Anch'io ce l'ho sul mio camper italiano, volevo chiederti che sistema usi per trovarei fornitori, io a volte peno un po' perché cercando propane vengono fuori anche i fornitori di bombole e faccio qualche tentativo a vuoto. Esiste una app per andare a colpo sicuro? Dovrebbero andare bene gli Amerigas e i Ferrelgas, giusto? ma non sono dappertutto. Grazie se potrai rispondermi, buon proseguimento!
https://afdc.energy.gov/station...
In risposta al messaggio di rubylove del 21/06/2022 alle 00:12:02non credo possibile la cosa, si è registrato ieri.... a meno non fosse anche lui su sahara
Monterey? non è che abbiamo anche litigato su questo forum senza manco sapere che siamo amici, mi ricordo di aver mandato aff.. un mont... boh!
In risposta al messaggio di pischellino del 21/06/2022 alle 10:28:15Meglio così!
non credo possibile la cosa, si è registrato ieri.... a meno non fosse anche lui su sahara