Ah, anche tu conosi Grense Jakobselv !
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2016 alle 16:42:48
A proposito Su a nordkapp hanno messo i led lungo la passeggiata, magari da anni è così ma non lo avevo notato Il meteo non sembra orribile Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Di effetto, ma preferivo senza, a me piacciono i posti quando si vede il meno possibile la mano dell'uomo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 14:58:54
Ah, anche tu conosi Grense Jakobselv ! Dormito li tranquillissimi, e viste delle balene bianche la sera davanti agli scogli. quei 15km di strada misero a prova le orribili sospensioni del Ducato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Mocambo del 14/12/2016 alle 20:36:57
Vero a noi successe con la Atlantic Road, troppi turisti, per una strada privata costruita per i turisti, nulla di che.
E' una di quelle cose saltate nei due precedenti viaggi, ma che vorrei vedere, casomai parcheggiando da qualche parte e farne dei bei tratti a piedi.
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/12/2016 alle 15:42:21
sicuramente la Norvegia è ricca di mete, quelle che tu hai segnalato più altre tremila. tendenzialmente ho l'abitudine di rispondere a quello che uno chiede la bellezza di un luogo poi è spesso influenzata da elementisoggettivi: se in un posto ci arrivi quando hai appena litigato col resto dell'equipaggio forse ti sembra meno bello e, specie al nord, condizioni climatiche la prima volta che siamo andati alle Lofoten ne ho avuto un'impressione abbastanza particolare: c'era molta nebbia e finivano cinquanta metri sopra il livello del mare: tutto qui? mi chiedevo. Dalsnibba è sicuramente splendido, con le condizioni giuste,ma questo non toglie niente alla bellezza di altri posti e se qualcuno ha il pallino di Nordkapp, lasciamo che ci arrivi con tutto l'entusiasmo che un viaggio così lungo merita. tanto poi lo si sa che l'appetito vien mangiando e quindi a nord ci tornerà scoprendo ogni volta nuovi meravigliosi angoli
...senza contare quei "posticini" scoperti e di cui non si rivelera' mai l'esistenza e l'ubicazione ;)
In risposta al messaggio di Sandvik del 15/12/2016 alle 18:46:22
...senza contare quei posticini scoperti e di cui non si rivelera' mai l'esistenza e l'ubicazione ;) Ciao Giulio
anche perchè sono convinta che hanno un significato speciale solo per noi
In risposta al messaggio di Sandvik del 15/12/2016 alle 18:49:39
@Tommaso sono anche 23... gli scrolloni ti hanno annebbiato la memoria :P Noi ci arrivammo con un nebbione pazzesco, ma all'indomani il sereno ci regalo' uno scenario spettacolare Ciao Giulio
ecco, so che ci misi piu di un ora, perchè con le sospensioni del Ducato (se sospensioni s psooono chiamare) dovevo viaggiare in seconda al minimo a 15/20km/h.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 23:15:43
ecco, so che ci misi piu di un ora, perchè con le sospensioni del Ducato (se sospensioni s psooono chiamare) dovevo viaggiare in seconda al minimo a 15/20km/h. Arrivato anche completamente assordato perchè gli scossoni trasformavano il camper in un tamburo, e io ero dentro al tamburo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sul fondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 11:52:08
Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sulfondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione @ sandvik: che non venissero rivelati lo avevo compreso rilevando che tutto sommato si parla sempre dei soliti noti mentre altri - quantità volutamente indefinita - vengono ..abilmente sorvolati, ma se un giorno per caso in posti al di fuori di quelli qui menzionati incontrassimo una targa italiana, dovremmo fare finta di niente? Prendere nota che siamo a +1 sulla conoscenza dei luoghi? Sinora non mi è capitato, ho incontrato targhe italiane solo in viaggio, 2 o 3 in aree di sosta, in tre anni, c'è fiducia
Ma dai, non posso crederci, avevi a fianco un camper identico al mio! E dire che non ce ne sono ancoramolti in giro
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 11:52:08
Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sulfondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione @ sandvik: che non venissero rivelati lo avevo compreso rilevando che tutto sommato si parla sempre dei soliti noti mentre altri - quantità volutamente indefinita - vengono ..abilmente sorvolati, ma se un giorno per caso in posti al di fuori di quelli qui menzionati incontrassimo una targa italiana, dovremmo fare finta di niente? Prendere nota che siamo a +1 sulla conoscenza dei luoghi? Sinora non mi è capitato, ho incontrato targhe italiane solo in viaggio, 2 o 3 in aree di sosta, in tre anni, c'è fiducia
Ora mi sfugge il numero, ma da Kirkenes feci una strada asfaltata in direzione ovest che ci demoli' il mobilio a max 20/30 kmh; poi incontrammo un bellissimo cantiere allo scollinamento di una montagna e furono una decina di km su sassi e pietre al max 10 kmh (in prima al minimo)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 11:51:39
E' una di quelle cose saltate nei due precedenti viaggi, ma che vorrei vedere, casomai parcheggiando da qualche parte e farne dei bei tratti a piedi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ci siamo stati a luglio dello scorso anno, tanta pioggia tanto freddo e tantissimi turistiokkio che la strada la definiscono privata pertanto i pernottamenti se li fanno pagare passa un'incaricato 20 euro a notte ma c'è il camper service in fondo (sud) della strada.
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/12/2016 alle 12:55:38
Ora mi sfugge il numero, ma da Kirkenes feci una strada asfaltata in direzione ovest che ci demoli' il mobilio a max 20/30 kmh; poi incontrammo un bellissimo cantiere allo scollinamento di una montagna e furono una decinadi km su sassi e pietre al max 10 kmh (in prima al minimo) Circa i posticcini piu' remoti difficilmente ci ho trovato targhe italiane al contrario di quelle tedesche o olandesi che le becchi dappertutto forse perche' loro sono piu' Viaggiatori che turisti rispetto al 99% degli italiani che se non hanno una Guida Personalizzata Coordinate Munita si sentono persi. Io non faccio mistero che i posticini me li conservo nel database cranico sia per il motivo saggiamente espresso da annapasqua; ma anche per preservarli dall'assalto delle masse (ndr. certe coordinate si diffonderebbero alla velocita' dell'acceleratore del CERN) Se li trovo... bene Se altri ne conoscono di piu'... sono contento per loro Ciao Giulio
aggiungerei un'altra considerazione.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 16/12/2016 alle 13:40:33
Questo topic sta diventando molto interessante, con il risultato che anche con solo 23 giorni sarebbe veramente fantastico andarci!!! Simone Helix Camper Galibier 620S
Se posso, con quei giorni forse non mi spingerei oltre Alesund, ma hai voglia quanti posti ci sono da vedere ed a portata di bimbi - se non vuoi essere maledetto a vita quando saranno grandi - mare, monti, ghiacciai, piste ciclabili, veramente tutte le varietà, anche in alternativa in funzione del meteo.