intendi a Grense Jakobselv? Quando andai io non c'era CS e non passò nessuno, solo i militari con i quad , e mia moglie che continuava a dire "che bei ragazzi...."
http://www.juzaphoto.com/topic2...
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 13:53:09
Ma quanto concordo con il tuo pensare!
hai centrato perfettamente quello che intendevo.
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/12/2016 alle 14:42:30
hai centrato perfettamente quello che intendevo. 23 giorni per arrivare a Nordkapp in estate non sono così tirati da metytere a repentaglio la vita di qualcuno. certo si saltano tantissimi luoghi, in compenso solo andando,se ne vedono tantissimi altri. forse non ci sarà il tempo di fare i pulpito o il Besseggen, ma di sicuro si potranno fare passeggiate meno impegnative, barbeques in spiaggia, incursioni in qualche parco. la prima volta anche noi siamo arrivati a Capo Nord, forse con qualche giorno in più, ma con un mezzo col quale tenere i 90km/h era un'impresa. il figlio di 4 anni non ci ha per niente maledetto, anzi tre anni dopo ci ha solo fatto notare che i fratellino arrivato nel frattempo non aveva ancora visto una renna ed era bene colmassimo tale lacuna
Ciao carissima, non mi riferivo tanto ai 23 giorni estivi di Simone quanto alle tre settimane invernali che hanno tenuto banco per qualche settimana - il raid to nordkapp -, e concordo che i bimbi non ti malediranno se e solo se alternerai qualcosa di interessante per loro alle tappe spesso lunghe un po' noiose.
Un astronave, tutto servoassistito, quando è ripartito la coppia tedesca - 1000 anni in due, e credimi farei la firma ad arrivarci così come loro - ci ha fatto ciao ciao con la manina, probabilmente avremo fatto tenerezza con la nostra - si fa per dire - scatolina..
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2016 alle 13:59:26
intendi a Grense Jakobselv? Quando andai io non c'era CS e non passò nessuno, solo i militari con i quad , e mia moglie che continuava a dire che bei ragazzi.... invece di guardare le balene . Però, se ora si paga qualcosina,tanto meglio, e se c'è un servizio ancora meglio, giusto pagare quando si va in casa di altri e tantopiu se ti accolgono con un servizio, quando invece potrebbero mettere un divieto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nel 2014 non c'era niente e mi auguro che sia rimasto cosi' altrimenti sara' un altro pezzo di Grande Nord che si distrugge piegato alla logica del turismo; ma vista la brutta piega che ha preso da anni anche NK con asfalto, lucine e... a quanto pare il futuro, ma non troppo, hotel... no comments
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/12/2016 alle 15:17:37
Nel 2014 non c'era niente e mi auguro che sia rimasto cosi' altrimenti sara' un altro pezzo di Grande Nord che si distrugge piegato alla logica del turismo; ma vista la brutta piega che ha preso da anni anche NK con asfalto, lucine e... a quanto pare il futuro, ma non troppo, hotel... no comments Ciao Giulio
A mio avviso la norvegia si avvia ad essere sempre meno il paradiso perduto del camperista. Un colpo molto duro lo stanno dando le crociere, che scaricano vagonate di turisti ovunque. Nel mio viaggio sono stato tormentato dalla Costa, in certi momenti mi sembrava di essere ad un mercato rionale italiano. Ma anche la pressione dei camper è sempre maggiore. No, non si speri più di essere uno sparuto camper in un posto sperduto, ovunque tu vada di interessante, ne troverai a decine, e spesso comincia a preoccuparti per il parcheggio.
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/12/2016 alle 15:17:37
Nel 2014 non c'era niente e mi auguro che sia rimasto cosi' altrimenti sara' un altro pezzo di Grande Nord che si distrugge piegato alla logica del turismo; ma vista la brutta piega che ha preso da anni anche NK con asfalto, lucine e... a quanto pare il futuro, ma non troppo, hotel... no comments Ciao Giulio
Luglio 2015 non c'era niente e nessuno, presenza più che discreta di giovani militari norvegesi che sorvegliavano più che altro che nessuno fosse tentato a fare qualcosa di non consono al luogo
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2016 alle 15:26:09
A mio avviso la norvegia si avvia ad essere sempre meno il paradiso perduto del camperista. Un colpo molto duro lo stanno dando le crociere, che scaricano vagonate di turisti ovunque. Nel mio viaggio sono stato tormentatodalla Costa, in certi momenti mi sembrava di essere ad un mercato rionale italiano. Ma anche la pressione dei camper è sempre maggiore. No, non si speri più di essere uno sparuto camper in un posto sperduto, ovunque tu vada di interessante, ne troverai a decine, e spesso comincia a preoccuparti per il parcheggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Fino ad un certo punto, il grosso resta sulle rotte turistiche, non escono dal seminato.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2016 alle 13:59:26
intendi a Grense Jakobselv? Quando andai io non c'era CS e non passò nessuno, solo i militari con i quad , e mia moglie che continuava a dire che bei ragazzi.... invece di guardare le balene . Però, se ora si paga qualcosina,tanto meglio, e se c'è un servizio ancora meglio, giusto pagare quando si va in casa di altri e tantopiu se ti accolgono con un servizio, quando invece potrebbero mettere un divieto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No no THE ATLANTIC ROAD
In risposta al messaggio di Mocambo del 16/12/2016 alle 17:08:54
No no THE ATLANTIC ROAD
Solo alcune aree sono a pagamento, molte altre a sosta libera, almeno due i camper service disponibili
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 17:11:08
Solo alcune aree sono a pagamento, molte altre a sosta libera, almeno due i camper service disponibili
Infatti io mi ero rifugiato in uno degli ultimi spazzi, verso sud, perchè le altre aree erano molto affollate, che fossero gratuite? Poi quello che non manca in norvegia sono i camper service, più scarichi che piazzole dove fermarsi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/12/2016 alle 15:26:09
A mio avviso la norvegia si avvia ad essere sempre meno il paradiso perduto del camperista. Un colpo molto duro lo stanno dando le crociere, che scaricano vagonate di turisti ovunque. Nel mio viaggio sono stato tormentatodalla Costa, in certi momenti mi sembrava di essere ad un mercato rionale italiano. Ma anche la pressione dei camper è sempre maggiore. No, non si speri più di essere uno sparuto camper in un posto sperduto, ovunque tu vada di interessante, ne troverai a decine, e spesso comincia a preoccuparti per il parcheggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mi ritengo davvero una privilegiata visto che, finalmente, posso andarci in stagioni non obbligate.
In risposta al messaggio di Mocambo del 16/12/2016 alle 20:59:06
Infatti io mi ero rifugiato in uno degli ultimi spazzi, verso sud, perchè le altre aree erano molto affollate, che fossero gratuite? Poi quello che non manca in norvegia sono i camper service, più scarichi che piazzole dove fermarsi.
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 15:05:19
Un astronave, tutto servoassistito, quando è ripartito la coppia tedesca - 1000 anni in due, e credimi farei la firma ad arrivarci così come loro - ci ha fatto ciao ciao con la manina, probabilmente avremo fatto tenerezzacon la nostra - si fa per dire - scatolina.. Un gran mezzo, forse un tantino impegnativo come dimensioni, se esistesse un furgonato 4x4 meccanica non ducato e letti longitudinali ... Nada solo il Grand canyon che oltre a costare una donazione di diversi organi, ha il letto trasversale Confido che qualche produttore colmi il vuoto
Guarda, sembra imponente, ma è poco meno di 7m e una maneggevolezza che non avrei mai creduto, la guida di una utilitaria.
In risposta al messaggio di Mocambo del 16/12/2016 alle 17:08:54
No no THE ATLANTIC ROAD
Ah, ho capito, scusa ma mi ero perso tra i vari luoghi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2016 alle 21:51:06
Ah, ho capito, scusa ma mi ero perso tra i vari luoghi. Visto che la hai fatta la Atlantic Road, secondo te è possibile fermarsi da qualche parte e poi fare il tratto piu bello tutto a piedi? Come si fotografa girando a piedi non c'è alternativa. Non ho idea quanto sia lungo il tratto piu bello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Penso proprio di si, in ore diverse per le diverse luci, con l'augurio di trovare burrasca ( visto che abbiamo le ruote per terra), sarebbe il completamento di un book fotografico eccezzionale di tutta la Norvegia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2016 alle 21:51:06
Ah, ho capito, scusa ma mi ero perso tra i vari luoghi. Visto che la hai fatta la Atlantic Road, secondo te è possibile fermarsi da qualche parte e poi fare il tratto piu bello tutto a piedi? Come si fotografa girando a piedi non c'è alternativa. Non ho idea quanto sia lungo il tratto piu bello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Secondo me, si rischia e non poco, considerato anche il traffico in zona e la disinvoltura dei guidatori
In risposta al messaggio di Mocambo del 16/12/2016 alle 23:05:06
Penso proprio di si, in ore diverse per le diverse luci, con l'augurio di trovare burrasca ( visto che abbiamo le ruote per terra), sarebbe il completamento di un book fotografico eccezzionale di tutta la Norvegia.
Esatto, una bella burrasca sarebbe l'ideale, mica per nulla ho la reflex e gli obbiettivi waterproof