In risposta al messaggio di elfo23 del 16/07/2018 alle 06:15:02Ciao elfo23.
Ho sempre solo 1t5 gg, siamo in due a guidare. sicuramente partiamo. Grazie x i vs suggerimenti elfo23
In risposta al messaggio di elfo23 del 16/07/2018 alle 06:15:02Allora fate bene a andare, è bello avere un sogno e perseverare per coronarlo, i miei migliori e piu sinceri auguri che possa essere un viaggio indimenticabile.
Ho sempre solo 1t5 gg, siamo in due a guidare. sicuramente partiamo. Grazie x i vs suggerimenti elfo23
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 16/07/2018 alle 10:19:50Se ci ho portato mia moglieclaustrofobica in quella galleria, ci puo andare chiunque, e ce la ho portata ben due volte!
Ciao elfo23. I colleghi vi hanno detto tutto. Se non vi dispiace, una volta rientrati, penso sarebbe gradita una vostra relazione qui su Camperonline. Buona strada. P.S. Capo Nord si trova su una isola, per accedere allaquale bisogna fare un tunnel di circa 7 chilometri in forte pendenza, con una profondita' massima di oltre 200 metri. Mi auguro che esista ancora la possibilita' di traghettare, altrimenti a Capo Nord non ci torno piu' Fortuna che lo sfizio di arrivarci me lo sono tolto molti anni fa (macchina e tenda).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/07/2018 alle 11:25:28Io penso che se c'è chi lo fa in bicicletta, sempre sotto l'acqua e chino che alla fine ha visto solo l'asfalto davanti alla ruota, vuole dire che quando uno ha un ideale cerca di perseguirlo a tutti i costi. E secondo me è di tutto rispetto.
Mi chiedo però quali siano i suggerimenti possibili. Mi sembra l'ennesimo post che cerca uan conferma a quella che è una scelta discutibile anche se possibile. Non credere, di richieste su NK fatto in 15 gg ce ne sono 2-3l'anno qui su col, la discussione che segue è sempre la stessa, con le stesse risposte. Non esistono consigli se non tirare a testa bassa in su fino a che non arrivate, se vi divertite a guardare il mondo da un finestrino è bellissimo. Del resto chi fa NK con altri mezzi grossomodo fa così.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 08:53:37in aereoooo .... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella e il pannerino sulle gambe .
la sensazione che provo a leggerti e' che siate giovani, forse perche' solo da giovani si fanno cose del genere. perche' allora non pensare a qualcosa di diverso? con soli 15 giorni di ferie, sempre, e il sogno di capo nord,piu' che legittimo, io prenderei un aereo possibilmente per Trondheim, auto a nolo, tenda, fornellino e un buon sacco a pelo. magari c'e' qualche confort in meno ma almeno la parte a nord la si vede decentemente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 12:54:03capo nord in tenda ti assicuro che il senso dell'avventura te lo da,
in aereoooo .... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella e il pannerino sulle gambe . Qui si sta parlando di una avventura e quella deve essere, se ho inteso bene lo spirito.
In risposta al messaggio di elfo23 del 16/07/2018 alle 06:15:02Ciao, se guidate un due è un discorso diverso, considera a tuo favore che più vai verso nord più le giornate si allungano.
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2018 alle 09:07:12perche'? perche' si prende l'aereo?
il tuo non è un ragionamento da giovane
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 12:54:03A mio avviso è un "nonsense" ma resta una mia opinione.
in aereoooo .... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella e il pannerino sulle gambe . Qui si sta parlando di una avventura e quella deve essere, se ho inteso bene lo spirito.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/07/2018 alle 13:07:59Posso confermare:
Ripeto questa storia reale: un camperista del nostro club ha fatto Italia - Capo Nord - Italia con un mansardato, in tredici giorni. Si è fermato alcune ore sul famoso piazzale ed è ripartito per tornare a casa. Nessunatappa intermedia, né all'andata né al ritorno. Tutto soddisfatto, racconta che la Norvegia è bellissima. Dello stesso camperista, in un altro viaggio, questo uno stralcio del diario della nipote che si era portata appresso: 'A metà pomeriggio raggiungiamo Parigi e Zio ... ci fa passare per rue de Rivolì dove vediamo la piramide di vetro davanti al Museo, poi in lontananza ammiriamo la Torre Eiffel e verso le ventuno ci fermiamo per la notte sull'autostrada, fuori Parigi. Parigi è una città bellissima!' Ultima, questo camperista si ferma per pranzo a Rouen, in un'area dove casualmente sono fermi altri tre equipaggi dello stesso club. Saluti vari e decidono di visitare assieme, nel pomeriggio, la cittadina. Al rientro ai camper, la moglie confida alle altre camperiste: 'Sono anni che giriamo in camper ma non ho visto mai tante cose assieme!'. Ecco un modo di vivere il camper, che ovviamente non mi attrae. Ad Elfo segnalo solo che sul piazzale sull'isolotto comunemente chiamato impropriamente Capo Nord, statisticamente la nebbia lo copre per 270 giorni all'anno. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 13:12:29era piu una battuta, il fatto è che per chi ama viaggiare in camper non è la stessa cosa.
capo nord in tenda ti assicuro che il senso dell'avventura te lo da,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eiger del 16/07/2018 alle 13:49:45Quest'anno (terzo Nordkapp) l'idea è proprio quella di andare a piedi al VERO nordkapp circa 9+9km.
Ho fatto Capo Nord 5 anni fà,4 settimane per vedere un pò di cose,sicuramente tornerà in Norvegia per visitare con calma dei posti in cui non mi sono potuto trattenere più a lungo,le Lofoten in particolare.Capo Nord unadelusione,non ci tornerei neanche se mi pagassero il viaggio,tra l'altro quello è un punto solo per fare business,la punta più a Nord la si raggiunge solo a piedi e stà da tutta un altra parte.Detto questo ti auguro un buon viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 14:02:07Ciao Tommaso.
Quest'anno (terzo Nordkapp) l'idea è proprio quella di andare a piedi al VERO nordkapp circa 9+9km. Se ingrandisi QUESTA MAPPA che è il percorso che dovrei fare in Agosto (quasi 5 settimane, a/r sempre dalla Norvegia),vedi in verde i percorsi da fare a piedi e anche quello citato per il vero Nordkapp. Però un saltino di qualche ora al piazzalone mi sa che lo faccio, se il tempo è bello, voglio la foto sotto al mappamondo con un tramonto rosso fuoco Ormai che sono li, cosa mi costa fare altri 5km....si, mi costa il biglietto...pazienza, in un viaggio così si ammortizza. Anch'io la prima volta in Norvegia feci tutto e di corsa, quest'ano, la terza volta, come vedi dalla mappa di prima, voglio dedicare 3 giorni a Senja , e altri 12/14 giorni a Vesteralen e Lofoten, che saranno il focus del viaggio, e dove mi sono segnato tantissimi posti e percorsi a piedi e spero di riuscirne a fare almeno un po.
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 13:17:31perché è razionale.
perche'? perche' si prende l'aereo? mai provato a fare 15 giorni in tenda con temperature bassine e pioggia molto frequente? in ogni caso l'avventura la si puo' trovare in tante cose diverse, io l' ho trovata negli ultimi 40 anni di vita
In risposta al messaggio di salvatore del 16/07/2018 alle 16:02:34La Svezia è una palla tremenda (a parte qualche posto) e una gran noia, ho fatto piu o meno quel percorso nel 2009 e passerà un pezzo perchè ripassi dalla Svezia, a meno che non voglia fare specificamente la Svezia, casomai in qualche zona montuosa interna, ma in tal caso mi fermerei in Svezia.
Ciao Tommaso. Per curiosita' ho calcolato con il mio progamma di navigazione il percorso piu' veloce per arrivare a Capo Nord, partendo da Bologna. Risultano in tutto circa 3.900 chilometri. Le tappe sono: Bologna, Brennero,Monaco, Norimberga, Berlino, Rostock (traghetto), Copenhaghen (Danimarca), Malmo (Svezia), Helsingborg, Jonkoping, Stoccolma e poi su via E4, E8 (Finlandia) e nazionale (suppongo) 943 Norvegia. Quanti chilometri prevede il tuo itinerario?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2018 alle 16:20:45Tutta la mia ammirazione...e bonaria invidia
perché è razionale. io a 24 anni ho attraversato il deserto del Kalahari in autostop. C'erano modi più sensati? Certamente. Ma quello volevo fare. Ed è stato indimenticabile.
www.iz4dji.it