In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 14:35:48Yuma purtroppo non è più con noi.
Mi rivolgo a tutti gli amante della Germania e in particolar modo a Yuma per avere qualche indicazione su aree sosta a Norimberga.Sono stato un paio di volte,la prima anni fà a Kilianstrasse ma lo scorso anno ho visto qualchecaravan di zingari che sostavano li e ho preferito non fermarmi,ora vorrei andare ai primi di dicembre per i mercatini ma avendo con me il nipote di un anno e mezzo vorrei una sosta tranquilla.Grazie a chi risponderà
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 14:35:48Come ti ha detto Max, Yuma non è più tra noi, ma certamente resta il suo "patrimonio"...
Mi rivolgo a tutti gli amante della Germania e in particolar modo a Yuma per avere qualche indicazione su aree sosta a Norimberga.Sono stato un paio di volte,la prima anni fà a Kilianstrasse ma lo scorso anno ho visto qualchecaravan di zingari che sostavano li e ho preferito non fermarmi,ora vorrei andare ai primi di dicembre per i mercatini ma avendo con me il nipote di un anno e mezzo vorrei una sosta tranquilla.Grazie a chi risponderà
QUI
e risultò un'ottima scelta.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 24/10/2017 alle 15:54:02Grazie,avevo visto questo camping ma mi sembra piuttosto caro,in 4 persone più bimbo si paga più di 50euro,quindi opterei per un'area sosta visto che mi fermerei solo dal pomeriggio verso le 15 e ripartirei il mattino per Rothenburg.La città ho già avuto modo di visitarla ora ci andrei esclusivamente per vedere la cerimonia di aperture dei mercatini a cui ebbi modo di assistere qualche anno fà.
Come ti ha detto Max, Yuma non è più tra noi, ma certamente resta il suo patrimonio... Andammo a Norimberga alcuni anni fa e non ricordo se su sua indicazione o meno, sostammo QUI e risultò un'ottima scelta. Dal campeggioraggiungi poi il bellissimo centro con la metro linea U1. Se ti servono altre info chiedi pure. p.s. immagino tu lo sappia, ma se ti avvicini al centro assicurati di poterlo fare in regola con la Plaketta ambientale...
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 17:04:08Questa è l'area di sosta più comoda con autobus a 100 metri. Noi siamo andati in città anche a piedi l'anno scorso per i mercatini.
Grazie,avevo visto questo camping ma mi sembra piuttosto caro,in 4 persone più bimbo si paga più di 50euro,quindi opterei per un'area sosta visto che mi fermerei solo dal pomeriggio verso le 15 e ripartirei il mattino perRothenburg.La città ho già avuto modo di visitarla ora ci andrei esclusivamente per vedere la cerimonia di aperture dei mercatini a cui ebbi modo di assistere qualche anno fà.
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 14:35:48Nell'area che citi, che segnala anche @ezio59, ci sono stato nelle festività di Natale 2014/15. Allora non c'erano nomadi e tutto era tranquillo, ho letto in giro recensioni con segnalazioni dei nomadi, forse perché è gratuita, ma magari non sempre è così, in inverno magari si spostano in zone più calde ...
In risposta al messaggio di campersempre del 24/10/2017 alle 19:41:05L'anno scorso per l'Immacolata non c'erano nomadi. Qualche anno fa sono arrivato durante un matrimonio nomade ma erano tutti spostati fuori dall'area verso i prati ed è stato anche carino assistere a parte dei festeggiamenti
Nell'area che citi, che segnala anche @ezio59, ci sono stato nelle festività di Natale 2014/15. Allora non c'erano nomadi e tutto era tranquillo, ho letto in giro recensioni con segnalazioni dei nomadi, forse perché è gratuita, ma magari non sempre è così, in inverno magari si spostano in zone più calde ...
In risposta al messaggio di mtravel del 24/10/2017 alle 14:42:01Io sono stato all'area sul Wöhrder See:
Yuma purtroppo non è più con noi. Se vai nel topic (suo) Meine Liebe Deutschland qualche info su Norimberga la trovi senz'altro. Ora sono di corsa ma se hai pazienza qualche info la posso tirare fuori. Max
https://stellplatz.info/reisemo...
http://wp.me/p8mNW9-1y
https://mondiparalleli.org/2017...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/10/2017 alle 16:05:52Come detto a qualche centinaio di metri c'e' il bus per la stazione. Dettagli sul mio diario Sassonie a capodanno (non il II che e' di quest'ultimo inverno).
Anche io in passato ho utilizzato il parcheggio segnalato da Mtravel in Dr Gustav Heinemannstrasse, sul fiume/lago. Io l'ho trovata perfetta per l'estate, infatti in bicicletta seguendo il fiume ti trovi in centro senza neanche accorgertene, ciclabile ottima, però non so dirti durante l'inverno se è collegata con i mezzi pubblici ...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 26/10/2017 alle 16:05:52Quel parcheggio è abbastanza isolato, si trova tra una strada a grande scorrimento e la ferrovia. Ho passato li una notte che è stata abbastanza rumorosa. In compenso con le biciclette è comodo per andare in centro
Anche io in passato ho utilizzato il parcheggio segnalato da Mtravel in Dr Gustav Heinemannstrasse, sul fiume/lago. Io l'ho trovata perfetta per l'estate, infatti in bicicletta seguendo il fiume ti trovi in centro senza neanche accorgertene, ciclabile ottima, però non so dirti durante l'inverno se è collegata con i mezzi pubblici ...
In risposta al messaggio di eiger del 24/10/2017 alle 14:35:48Ciao Eiger, io sono stato in agosto con i figli, abbiamo visitato lo zoo di Norimberga (fantastico). Proprio fuori dallo zoo è possibile pernottare gratuitamente ed è molto tranquillo. Ho visto che da lì partono anche degli autobus ma io non ho approfondito ne orari ne destinazioni....