www.camping-jablines.com
www.camping-jablines.com
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/05/2019 alle 09:16:42... e per la sosta a Sainte Mere Eglise ci sono un paio di possibilità:
Una puntata a Saint Mere Eglise va fatta ...
CLICCA QUI
(senza servizi camper, ma molto silenzioso ed accogliente)CLICCA QUI
(al camping municipale)In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/05/2019 alle 12:53:46
Si, certo, le mie soste sono riferite al 2013, salvo Villandry e il camping Paradise che sono del 2017 Se Saint Mere è come la foto che hai messo sicuramente ora non è più come la trovai io. Su Mont Saint Michel credosia invariato perchè allora era appena stato rinnovato e le soluzioni proposte erano di una comodità e funzionalità assolute, si sostava a oltre 1 km dal Monte con navette “bifronte” che facevano la spola quasi 24h/24. Credo che al Memorial Americano non si potesse sostare neanche allora, o meglio, non era espressamente scritto che si potesse. Io vidi un paio di camper francesi e mi fermai. Gli altri sono essenzialmente parcheggi per cui o li hanno rivoluzionati (come a St Mere) oppure dovrebbe essere ancora così. Io normalmente quando arrivò se c’è qualcuno chiedo, al massimo mi dicono di no, ma devo dire che chiedendo è molto raro non mi lascino. Nel 2009 arrivai verso le 18 al castello di Linderhof, giunsi al chiosco dove c’era un ragazzo che faceva i biglietti per il parcheggio. Chiesi se potevo sostare per la notte. Lui mi disse che il castello era già chiuso e io gli risposi che lo sapevo e che avevo la visita per l’indomani. Mi disse che dovevo pagare 3 euro e non c’erano servizi. Feci così, passai la notte ai margini del parco del castello, da solo, girai per il giardino (aperto) per 2/3 ore finché venne buio. Fu una esperienza bellissima. La mattina dopo visitai il castello. all’autore del post vorrei solo che passasse il concetto che girando la Francia l’ultimo problema sono le soste.
In risposta al messaggio di erix83 del 14/05/2019 alle 18:04:36Siamo stati in Normandia lo scorso anno, circa 21 giorni (Disneyland compreso), non ho fatto un diario ma ho un itinerario del giro abbastanza dettagliato con tutte le tappe effettuate e due-tre aree di sosta per ogni tappa, se vuoi te lo passo, è stata una vacanza bellissima.
Ciao a tutti, finite le lunghe vacanze pasquali è arrivata l'ora di pensare alle vacanze estive...purtroppo...ad agosto. Premesso che non conosco nulla e sarebbe la prima volta in Francia (ci sono solo passato per la Spagna),ho promesso una giornata a Disneyland alle mie figlie e pensavo anche ad un visita di Parigi di un paio di giorni. So che Disneyland richiederebbe più di un giorno ma ahimé. il budget famigliare non ci consente di spendere più di 600 € e quindi la visita al parco non ci porterebbe via più di una giornata! Abbiamo a disposizione 18 giorni: io vorrei visitare Omaha Beach, Etretat e Mont Saint Michelle...ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti! Io ho pensato a queste tappe perchè ovviamente sono le più famose ma non ho idea nè di quanti giorni di sosta richiedano nè di dove sostare. Purtroppo ad Agosto so che è una meta molto ambita dai Parigini e vorrei avere qualche consiglio su come muovermi (tipo strade/orari da evitare) e soprattutto su dove sostare. Non vorremmo prenotare ma non ho idea se l'innumerevole quantità di Aire de Camping che ho trovato su Col siano capienti o meno...insomma in poche parole...si trova posto facilmente considerando che siamo in 2 (forse 3) camper? Grazie mille e scusate per le tante richieste!
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/05/2019 alle 16:26:43Se riuscissi molto volentieri! Ogni suggerimento è ben accetto!
Siamo stati in Normandia lo scorso anno, circa 21 giorni (Disneyland compreso), non ho fatto un diario ma ho un itinerario del giro abbastanza dettagliato con tutte le tappe effettuate e due-tre aree di sosta per ogni tappa, se vuoi te lo passo, è stata una vacanza bellissima.
In risposta al messaggio di erix83 del 23/05/2019 alle 21:58:25Ti ho inviato un messaggio.
Se riuscissi molto volentieri! Ogni suggerimento è ben accetto!
In risposta al messaggio di erix83 del 14/05/2019 alle 18:04:36Ciao a tutti! Siamo da poco ritornati dal nostro viaggio in Francia! Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti: fatto tutte le tappe previste, facendo solo statali (scorrevolissime) e appoggiandoci per lo più ad AA e campeggi comunali...insomma...le conclusioni che ne posso trarre, (a parte l'unicità e la bellezza dei posti visitati) è che la Francia è davvero un paradiso per i camperisti! Pur essendo in 3 camper non abbiamo mai avuto problemi di sosta, carico/scarico ovunque, soste attrezzate a prezzi davvero ridicoli! Sapevamo che avremmo trovato una nazione ospitale per i camperisti e ne abbiamo avuto pienamente conferma!
Ciao a tutti, finite le lunghe vacanze pasquali è arrivata l'ora di pensare alle vacanze estive...purtroppo...ad agosto. Premesso che non conosco nulla e sarebbe la prima volta in Francia (ci sono solo passato per la Spagna),ho promesso una giornata a Disneyland alle mie figlie e pensavo anche ad un visita di Parigi di un paio di giorni. So che Disneyland richiederebbe più di un giorno ma ahimé. il budget famigliare non ci consente di spendere più di 600 € e quindi la visita al parco non ci porterebbe via più di una giornata! Abbiamo a disposizione 18 giorni: io vorrei visitare Omaha Beach, Etretat e Mont Saint Michelle...ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti! Io ho pensato a queste tappe perchè ovviamente sono le più famose ma non ho idea nè di quanti giorni di sosta richiedano nè di dove sostare. Purtroppo ad Agosto so che è una meta molto ambita dai Parigini e vorrei avere qualche consiglio su come muovermi (tipo strade/orari da evitare) e soprattutto su dove sostare. Non vorremmo prenotare ma non ho idea se l'innumerevole quantità di Aire de Camping che ho trovato su Col siano capienti o meno...insomma in poche parole...si trova posto facilmente considerando che siamo in 2 (forse 3) camper? Grazie mille e scusate per le tante richieste!