www.turistaincamper.it
In risposta al messaggio di volpes del 29/02/2020 alle 18:45:44Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemi a fermarti anche nei paesini più piccoli.
Salve a tutti , vorremmo andare in Normandia e Bretagna tra la fine di Aprile e i primi di Maggio , per una ventina di giorni, siamo solo io e mia moglie . Ci consigliate di portare le bici o di lasciarle a casa. Grazie a tutti e Buoni km Roberto da Roma
https://youtu.be/Zskc_LECLas
In risposta al messaggio di Kitab69 del 01/03/2020 alle 12:35:36Se uno ha voglia di farsi un giro in bici cosa deve fare...sarà libero di fare quello che vuole....
Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemia fermarti anche nei paesini più piccoli. Se hai voglia di guardarlo ti lascio una piccola raccolta di fotografie del nostro viaggio, un video mooolto amatoriale, ma magari ti può dare qualche spunto: Sarà un bellissimo viaggio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/03/2020 alle 15:12:32Concordo con le considerazioni di Paolo.
Bisogna capire il senso della domanda. Se la richiesta è: mi porto le biciclette, avrò modo di usarle ? La risposta è sì Se invece la domanda è mi consigliate di portare le biciclette per spostarmi da dove si lascia il camper ai luoghi da visitare ? La risposta è: No, non servono perchè riuscirai ad andarci sempre comunque abbastanza vicino
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Kitab69 del 01/03/2020 alle 12:35:36Complimenti bel reportage piacevole e belle foto
Ciao, nell'estate 2018 abbiamo trascorso 3 settimane in giro per la Normandia e la Bretagna. Direi che le bici non ti serviranno. Ci sono parcheggi ed aree sosta ovunque così come i camper service. Non avrai mai problemia fermarti anche nei paesini più piccoli. Se hai voglia di guardarlo ti lascio una piccola raccolta di fotografie del nostro viaggio, un video mooolto amatoriale, ma magari ti può dare qualche spunto: Sarà un bellissimo viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 12:51:53Confermo, anche noi nei due viaggi in Bretagna e Normandia, non abbiamo mai avuto bisogno di bici, col camper arrivi davvero dappertutto, poi è chiaro, se le porti con te, l'occasione per usarle la trovi, ma non ci sono ciclabili, per cui spesso dovresti muoverti anche sulle strade in mezzo ai veicoli, e non è il massimo, anche in paradisi come quelli.
Io benchè abbia due comodissime pieghevoli e il garage enorme e semivuoto, in Bretagna e Normandia, nel 2019, non le ho portate. Secondo me peso inutile. Non ricordo un posto dove avrei voluto averte. Se poi dovessi metterlefuori su un portabici, e quindi tribolare di piu nei parcheggi, neppure pensarci. Se si va a visitare qualcheisola in giornata, o sono isolette piccole che si girano bene a piedi, o se sono piu grandi c'è sempre modo di noleggiare le bici, per quella volta eventuale lo trovo piu pratico che portarsi del peso. Mont St Michel abbiamo saltato questa volta, non amo il caos e troppa gente ammassata, ma se non sbaglio è vietato percorrere la diga in bici, ma c'è un trenino navetta, oppure solo a piedi.
In risposta al messaggio di volpes del 29/02/2020 alle 18:45:44Roberto, un'ultima cosa vorrei aggiungere all'importanza di portare e bici oppure no.
Salve a tutti , vorremmo andare in Normandia e Bretagna tra la fine di Aprile e i primi di Maggio , per una ventina di giorni, siamo solo io e mia moglie . Ci consigliate di portare le bici o di lasciarle a casa. Grazie a tutti e Buoni km Roberto da Roma
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:17:14Ecco il fattore vento l'ho pensato, ma non l'ho scritto.
ma nessuno dice che se trova vento forte (cosa possibilissima nelle zone)diventa faticosissimo?, a meno che abbia una preparazione atletica specifica , o che sia un amatore ?, avete provato , per esempio, in Sardegna quando tira vento? ecco, tutto dipende da che uso intenda fare
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2020 alle 16:39:47se sei un amatore sai benissimo la fatica con il vento ,ora bisogna sentire cosa dicono i diretti interessati
Ecco il fattore vento l'ho pensato, ma non l'ho scritto. Hai fatto bene a citarlo Io sono un amatore, ma si dura fatica ugualmente
In risposta al messaggio di nanonet del 02/03/2020 alle 13:56:10Secondo me fanno apposta a fare pagare l imbarco della bici come il noleggio sull isola, forse il tizio del noleggio sarà cuggggino di quello della barca
Confermo, anche noi nei due viaggi in Bretagna e Normandia, non abbiamo mai avuto bisogno di bici, col camper arrivi davvero dappertutto, poi è chiaro, se le porti con te, l'occasione per usarle la trovi, ma non ci sonociclabili, per cui spesso dovresti muoverti anche sulle strade in mezzo ai veicoli, e non è il massimo, anche in paradisi come quelli. La prima volta le portammo con noi, inutilmente, e confermo anche che a Mont Saint Michel, l'AA è a circa 5km dall'ingresso al monastero, la metà dei quali si possono fare su navetta, ma un paio di anni fa ce li siamo fatti a piedi sia all'andata che al ritorno, se non sei troppo a pezzi, non ti accorgi nemmeno della fatica. Invece un luogo dove le bici secondo me sono indispensabili è sull'île de Bréhat, una bellissima isola floreale dove non circolano veicoli a motore, girarla in bici lungo le sue stradine è semplicemente paradisiaco. Però il costo per traghettare una propria bici sull'isola, è quasi uguale al costo del noleggio sul posto, per cui a questo punto...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2020 alle 17:15:56Chi di voi è mai stato all'
Secondo me fanno apposta a fare pagare l imbarco della bici come il noleggio sull isola, forse il tizio del noleggio sarà cuggggino di quello della barca Stessa cosa notata all Isola di Porquerolles dove tra l altro noleggiavanodelle stupende E-Mountain Bike KTM. Io comunque non uso la bici perchè preferisco camminare così si guarda meglio in giro e riesco a fare meglio le foto. Però, non ricordo che Brehat fosse così grande e almeno le cose piu interessanti si arriva bene a piedi.
Ile d'Ouessant
di fronte alle Conquet ?In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2020 alle 17:42:44Bella fatta anni fà in bicilcetta. Non hai il carrellino dove mettere il cucciolone?
Chi di voi è mai stato all'Ile d'Ouessant di fronte alle Conquet ? Io mai proprio perchè occorrono le bici e bisogna partire al mattino e si torna in tarda serata, pertanto con il cane a seguito non lo posso lasciare unagiornata chiuso in camper. Ne tantomeno portarlo sull'isola perchè a piedi si va poco lontano. Alcuni miei amici ci sono stati con la bici, e viste le foto e il loro entusiasmo al ritorno direi che merita proprio un visita con reportage fotografico.