In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 08:21:07Ciao
Ciao a tutti,a luglio vorremmo andare in Normandia. Ci consigliate posti da non perdere tenendo conto delle bimbe di 8 e 4 anni? non ci spaventano le camminate di 3-4 ore se i posti meritano. grazie a tutti knausboxlife
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 13:35:29Avrei chiesto proprio a te per le camminate...
una camminata sui promontori di Cap Gris e Cap Noire, posti bellissimi, sferzati dal vento una bella camminatona sopra le falesie di Etretat
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 14:02:33Proprio sulla scogliera NO, ma Etretat ha una piccola area di sosta, chiamalo parcheggio se vuoi, a 300 metri dal paese.
Avrei chiesto proprio a te per le camminate... dove posso sostare e farmi belle passeggiate? magari in libera sulla scogliera....un sogno
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 14:02:33Intanto dai una letta QUI che qualcosa ci trovi, e guardati le FOTO così vedi i posti. Da qui al lavoro tanto di piu non posso fare, ma se poi serve qualche info specifica hai solo da chiedere.
Avrei chiesto proprio a te per le camminate... dove posso sostare e farmi belle passeggiate? magari in libera sulla scogliera....un sogno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2018 alle 14:35:58Attenzione!
Proprio sulla scogliera NO, ma Etretat ha una piccola area di sosta, chiamalo parcheggio se vuoi, a 300 metri dal paese. Da li le falesia sono davvero a due passi, con una comoda scala che ti porta fino su a picco sul mare. Da lassù in lontananza vedi una chiesa Romana...puoi arrivarci a piedi per una bella passeggiata o con il camper. Noi l'abbiamo fatta a piedi.
In risposta al messaggio di Dash del 08/05/2018 alle 14:50:57
Attenzione! Romaine = Romana Romane = Romanica I Romani li facevano mangiare dai leoni, i cristiani (che poi avrebbero costruito le chiese). Non esistono Chiese Romane. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 14:39:23Di specifico... Non saprei...è ancora una metà sconosciuta per me...
Intanto dai una letta QUI che qualcosa ci trovi, e guardati le FOTO così vedi i posti. Da qui al lavoro tanto di piu non posso fare, ma se poi serve qualche info specifica hai solo da chiedere. Punti sosta, anche in liberasul mare ci possono essere, ma forse non nei puntii di maggiore attrattiva, comunque spesso trovi AA in posti strategici, o alla peggio un bel campeggino.
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 15:42:13appunto, ma dicevo di leggere il mio diario e guardare le relative foto (ingrandendole sotto leggi la località) e quindi puoi un po capire come sono i posti, le soste, i panorami, e casomai farti un idea dei posti che ti attirano di piu.
Di specifico... Non saprei...è ancora una metà sconosciuta per me...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 16:22:35Miticoooo
appunto, ma dicevo di leggere il mio diario e guardare le relative foto (ingrandendole sotto leggi la località) e quindi puoi un po capire come sono i posti, le soste, i panorami, e casomai farti un idea dei posti che ti attirano di piu.
http://it.normandie-tourisme.fr...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/05/2018 alle 13:46:53Volentieri...
Stessa nostra meta estiva (più altre tappe di avvicinamento), non essendoci mai stati abbiamo privilegiato le mete più famose essendo ben consci che ci sarebbe tanto da vedere ma i giorni sono quelli, se ti interessa metto il giro che abbiamo programmato.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/05/2018 alle 13:45:08confermo, ci siamo stati la prima volta nel 1996 , poi nel 2006, e poi nel 2014.
La Normandia è uno di quei rari posti in cui sono stato più di una volta perché lo ritengo a misura di camperista. Le aree sono tante, tutto è rilassante e il tempo solitamente non è male (in Scozia lo scorso agostoavrò visto sì e no.. 2 ore di sole). Devo dire però che nel tempo le cose stanno peggiorando: solo una decina di anni fa il posto nelle varie aree era assicurato a qualsiasi ora del giorno, il prezzo dei camping municipali era veramente ridicolo (ho speso anche 8€ / 24h per tutto l'equipaggio), la libera si poteva fare ovunque, di sbarre o divieti nemmeno l'ombra. Purtroppo il turismo di massa ha peggiorato tutto, la Normandia si è fatta un nome. Però rimane ancora anni luce distante soprusi e dall'affollamento che ci sono in Italia. Quindi vai tranquillo: entrambe le mie bimbe (ora 13 e 6 anni) ci sono state che erano piccolissime, senza alcun problema. Riguardo le bici mi sentirei di dire che non sono necessarie, se ne può fare anche a meno.
www.iz4dji.it