http://www.youtube.com/watch?v=...
)In risposta al messaggio di francescopisa del 13/03/2019 alle 18:36:01Complimenti, sono stato in quelle zone lo scorso Agosto , ma è tra i miei numerosi sogni per il futuro un viaggio invernale.
Otto anni dopo il meravglioso viaggio invernale a capo Nord (diario ... video ... ) finalmente abbiamo ripassato il circolo polare con prua a nord verso le isole Lofoten. Dopo dieci giorni di viaggio venerdì1 marzo siamo sbarcati a Moskenes. Il viaggio di avvicinamento: Svizzera Germania Danimarca traghetto Frederikshavn – Oslo Lillehammer Molde e strada atlantica Trondheim Route 17 traghetto Bodo – Moskenes Il camper è un furgonato Globescout su Ducato 150 CV. Pneumatici invernali Michelin Agilis con chiodi Best Grip, montati in Danimerca. Tre bombole da 10 kg, riscaldatore ad aria Ebespaker ed un generatore a benzina da 2.000 VA. Macchina fotografica Panasonic FZ 1000, telecamera Canon Legria, drone Mavic Pro Alpine e due cavalletti. Fino ad oggi abbiamo avuto tempo eccellente, salvo un giorno e mezzo di neve. Temperature miti (da -7 a zero), con solo 4 notti sotto ai -10 gradi. Le strade sono state asciutte fino a Molde e poi innevate al 50% fino a Bodo. Completamente innevate alle Lofoten, ma perfettamente percorribili (comprese le strade secondarie) Tutti gli impianti stanno funzionano bene, salvo un problema con l'acqua, che stiamo gestendo con qualche disagio. Due aurore boreali: una sulla FV17 (brutta) ed una bellissima sulla E10, vicino a Fiskebol. Sosta sempre libera. Ormai il nostro soggiorno alle Lofoten sta per finire e cominceremo il lungo viaggio di ritorno, passando dalla Svezia. Finora tutto è andato bene: il tempo è stato incredibilmente buono e non abbiamo avuto guasti o incidenti. Speriamo che il nostro elfo portafortuna, che ci ha già accompagnato a capo Nord nel 2011, faccia il suo dovere fino in fondo e ci riporti a casa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francescopisa del 13/03/2019 alle 18:36:01grazie per aver condiviso il video , da una chiara idea di cosa si trova in inverno,
Otto anni dopo il meravglioso viaggio invernale a capo Nord (diario ... video ... ) finalmente abbiamo ripassato il circolo polare con prua a nord verso le isole Lofoten. Dopo dieci giorni di viaggio venerdì1 marzo siamo sbarcati a Moskenes. Il viaggio di avvicinamento: Svizzera Germania Danimarca traghetto Frederikshavn – Oslo Lillehammer Molde e strada atlantica Trondheim Route 17 traghetto Bodo – Moskenes Il camper è un furgonato Globescout su Ducato 150 CV. Pneumatici invernali Michelin Agilis con chiodi Best Grip, montati in Danimerca. Tre bombole da 10 kg, riscaldatore ad aria Ebespaker ed un generatore a benzina da 2.000 VA. Macchina fotografica Panasonic FZ 1000, telecamera Canon Legria, drone Mavic Pro Alpine e due cavalletti. Fino ad oggi abbiamo avuto tempo eccellente, salvo un giorno e mezzo di neve. Temperature miti (da -7 a zero), con solo 4 notti sotto ai -10 gradi. Le strade sono state asciutte fino a Molde e poi innevate al 50% fino a Bodo. Completamente innevate alle Lofoten, ma perfettamente percorribili (comprese le strade secondarie) Tutti gli impianti stanno funzionano bene, salvo un problema con l'acqua, che stiamo gestendo con qualche disagio. Due aurore boreali: una sulla FV17 (brutta) ed una bellissima sulla E10, vicino a Fiskebol. Sosta sempre libera. Ormai il nostro soggiorno alle Lofoten sta per finire e cominceremo il lungo viaggio di ritorno, passando dalla Svezia. Finora tutto è andato bene: il tempo è stato incredibilmente buono e non abbiamo avuto guasti o incidenti. Speriamo che il nostro elfo portafortuna, che ci ha già accompagnato a capo Nord nel 2011, faccia il suo dovere fino in fondo e ci riporti a casa.
In risposta al messaggio di francescopisa del 13/03/2019 alle 18:36:01Beh, ricordo a memoria il Vostro diario di viaggio del 2011!
Otto anni dopo il meravglioso viaggio invernale a capo Nord (diario ... video ... ) finalmente abbiamo ripassato il circolo polare con prua a nord verso le isole Lofoten. Dopo dieci giorni di viaggio venerdì1 marzo siamo sbarcati a Moskenes. Il viaggio di avvicinamento: Svizzera Germania Danimarca traghetto Frederikshavn – Oslo Lillehammer Molde e strada atlantica Trondheim Route 17 traghetto Bodo – Moskenes Il camper è un furgonato Globescout su Ducato 150 CV. Pneumatici invernali Michelin Agilis con chiodi Best Grip, montati in Danimerca. Tre bombole da 10 kg, riscaldatore ad aria Ebespaker ed un generatore a benzina da 2.000 VA. Macchina fotografica Panasonic FZ 1000, telecamera Canon Legria, drone Mavic Pro Alpine e due cavalletti. Fino ad oggi abbiamo avuto tempo eccellente, salvo un giorno e mezzo di neve. Temperature miti (da -7 a zero), con solo 4 notti sotto ai -10 gradi. Le strade sono state asciutte fino a Molde e poi innevate al 50% fino a Bodo. Completamente innevate alle Lofoten, ma perfettamente percorribili (comprese le strade secondarie) Tutti gli impianti stanno funzionano bene, salvo un problema con l'acqua, che stiamo gestendo con qualche disagio. Due aurore boreali: una sulla FV17 (brutta) ed una bellissima sulla E10, vicino a Fiskebol. Sosta sempre libera. Ormai il nostro soggiorno alle Lofoten sta per finire e cominceremo il lungo viaggio di ritorno, passando dalla Svezia. Finora tutto è andato bene: il tempo è stato incredibilmente buono e non abbiamo avuto guasti o incidenti. Speriamo che il nostro elfo portafortuna, che ci ha già accompagnato a capo Nord nel 2011, faccia il suo dovere fino in fondo e ci riporti a casa.
In risposta al messaggio di giornifelici del 14/03/2019 alle 09:52:55Da Honnisvag a capo nord con il bus perché la strada è chiusa al traffico privato fno al primo maggio.
A NordKapp con il bus?
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/03/2019 alle 01:02:53Ciao Annapasqua, come stai? E cosa intendi per ovest? Non credo Portogallo,,, Piuttosto USA o Canada,,, Ho indovinato?
Che piacere rileggervi e sapere che siete di nuovo su, indimenticabile il nord in inverno. ma c'e' cosi' tanta neve da dover chiodare dalla danimarca.? aspettiamo il report con tutti i dettagli. Buon rientro. Noi oggi abbiamo iniziato unviaggio un po piu a ovest
In risposta al messaggio di bela settanta del 13/03/2019 alle 21:21:33
Due fotine ??
In risposta al messaggio di francescopisa del 15/03/2019 alle 21:43:31La terza mi sembra Nusfjord, la quinta e sesta Henningsvaer, ma non sono sicuro, in estste sono molto diversi.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 00:23:15Quoto le tue impressioni Tommaso,
La terza mi sembra Nusfjord, la quinta e sesta Henningsvaer, ma non sono sicuro, in estste sono molto diversi.
In risposta al messaggio di francescopisa del 13/03/2019 alle 18:36:01Tutto molto bello!
Otto anni dopo il meravglioso viaggio invernale a capo Nord (diario ... video ... ) finalmente abbiamo ripassato il circolo polare con prua a nord verso le isole Lofoten. Dopo dieci giorni di viaggio venerdì1 marzo siamo sbarcati a Moskenes. Il viaggio di avvicinamento: Svizzera Germania Danimarca traghetto Frederikshavn – Oslo Lillehammer Molde e strada atlantica Trondheim Route 17 traghetto Bodo – Moskenes Il camper è un furgonato Globescout su Ducato 150 CV. Pneumatici invernali Michelin Agilis con chiodi Best Grip, montati in Danimerca. Tre bombole da 10 kg, riscaldatore ad aria Ebespaker ed un generatore a benzina da 2.000 VA. Macchina fotografica Panasonic FZ 1000, telecamera Canon Legria, drone Mavic Pro Alpine e due cavalletti. Fino ad oggi abbiamo avuto tempo eccellente, salvo un giorno e mezzo di neve. Temperature miti (da -7 a zero), con solo 4 notti sotto ai -10 gradi. Le strade sono state asciutte fino a Molde e poi innevate al 50% fino a Bodo. Completamente innevate alle Lofoten, ma perfettamente percorribili (comprese le strade secondarie) Tutti gli impianti stanno funzionano bene, salvo un problema con l'acqua, che stiamo gestendo con qualche disagio. Due aurore boreali: una sulla FV17 (brutta) ed una bellissima sulla E10, vicino a Fiskebol. Sosta sempre libera. Ormai il nostro soggiorno alle Lofoten sta per finire e cominceremo il lungo viaggio di ritorno, passando dalla Svezia. Finora tutto è andato bene: il tempo è stato incredibilmente buono e non abbiamo avuto guasti o incidenti. Speriamo che il nostro elfo portafortuna, che ci ha già accompagnato a capo Nord nel 2011, faccia il suo dovere fino in fondo e ci riporti a casa.
In risposta al messaggio di robocop del 16/03/2019 alle 12:22:55Non ricordo una strada particolarmente brutta per Nusfjord, un paio di punti strettini ma ne ho fatte di molto peggio. Sicuramente allora ci hanno messo mano.
Quoto le tue impressioni Tommaso, anche se Nusfjord dal 2007 quando passammo noi è completamente ristrutturato, speriamo abbiamo allargato anche un po' la strada per arrivarci. Ricordo ancora attimi di preoccupazione con le rocce vicine e ...'sopra il capo'
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 12:27:26Complimenti per le bellissime foto. Tanta sana invidia per chi, come voi, se la sente di vivere certe emozionanti "avventure" (avventure lo scrivo per me). Capo Nord in bus ed in colonna...Circa due settimane fa c'era una colonna di una trentina di fuoristrada (molte con la tenda da tetto sulla capotte) presso il mappamondo. Visionare la webcam è una delle mie manie ogni volta che accendo il PC. Nord Kapp no, ma le foto delle Lofooten fanno proprio invidia.
Non ricordo una strada particolarmente brutta per Nusfjord, un paio di punti strettini ma ne ho fatte di molto peggio. Sicuramente allora ci hanno messo mano.
In risposta al messaggio di galelo del 16/03/2019 alle 16:34:31Quindi sembra che anche i mezzi privati possano acodarsi al convoglio e arrivare al piazzale?
Complimenti per le bellissime foto. Tanta sana invidia per chi, come voi, se la sente di vivere certe emozionanti avventure (avventure lo scrivo per me). Capo Nord in bus ed in colonna...Circa due settimane fa c'era una colonnadi una trentina di fuoristrada (molte con la tenda da tetto sulla capotte) presso il mappamondo. Visionare la webcam è una delle mie manie ogni volta che accendo il PC. Nord Kapp no, ma le foto delle Lofooten fanno proprio invidia. galelo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 17:32:15quando avevo i denti mancava il pane porc. adesso che sono pensionato con un 4x4 come quello di uno che conosco in foto sarei su sa quelle parti parecchio tempo solamente per vedere la differenza estate inverno.magari si arriva anche col mio ma non ho più i denti.
Quindi sembra che anche i mezzi privati possano acodarsi al convoglio e arrivare al piazzale? Ottimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/03/2019 alle 17:32:15Il convoglio accompagnato dallo spazzaneve fa due corse al giorno, se non sbaglio alle 10 e alle 12. Ci si può accodare ai pullman di linea che portano i turisti dell'Hurtigruta, ma è obbligatorio avere i chiodi montati su tutte le ruote.
Quindi sembra che anche i mezzi privati possano acodarsi al convoglio e arrivare al piazzale? Ottimo.