quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/07/2010 23:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho visto il cs, ma non abbiamo mai avuto problemi in tal senso. Sò solo che sarei pronta a ripartire subito per tornare lassù. (Per poco uno dei miei figli, non andava a lavorare a Bergen, "rabbia") A fine agosto, (noi ad agosto stiamo a casa) ripartiamo, ma andiamo a ovest, Spagna del "Nord" o Portogallo... chissà? Ma per quanto bello sia viaggiare, niente eguaglia poter tornare lassù. Aspettiamo uno, due anni, non di più. Tre anni fà, ci eravamo ripromessi di tornare a Capo Nord, quest'anno, abbiamo fatto la stessa promessa, la mattina del 10 giugno partendo, "Capo, aspettaci, torneremo"
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 18/07/2010 19:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando son passato (nel 2007), il cs era proprio sulla banchina, con avviso di interdizione in caso attracco navi! Sulla bellezza del viaggio...non si può che quotare[;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/07/2010 09:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'anno scorso abbiamo fatto la norvegia da sud fino a trondheim, tutti i fiordi e ritorno per oslo...quest'anno volevamo tornare e fare da capo nord scendere per le lofoten e giù...purtroppo non abbiamo abbastanza giorni per fare questo, perciò andiamo in DK, ma il prossimo anno spero di riuscire ad avere un mese per tornare in NORGE!!
quote:Risposta al messaggio di waader inserito in data 22/07/2010 21:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso dare una risposta un po' generalizzata, perchè come detto sopra, abbiamo fatto tutta la Norvegia centro-sud... i traghetti sono davvero tanti, alcuni evitabili facendo il giro del fiordo, ovviamente facendo anche tanti km. in più, a volte ne vale anche la pena...altri sono inevitabili... il mare, se sei nel fiordo è fermissimo (in questo periodo) anche con condizioni meteo pessime, nel mare aperto si sente un po' più, e dipende sempre dalle condizioni meteo... In alcuni collegamenti sei obbligataa a scendere dal mezzo, in genere quelli un po' più lunghi (da mezz'ora in su + o -),poi ci sono dei collegamenti corti e in questi puoi stare dentro... I mezzi dentro i traghetti sono abbastanza allo stretto ma non c'e' pericolo di danni... Per quanto riguarda le strade, nella quasi "mezza" Norvegia che abbiamo visto noi, non ce ne sono di larghe, in 5000 km. strade degne del nome si sono trovate solo attorno ad oslo...ma con attenzione tutte molto percorribili. Ma la cosa + importante è che quando sarai lassù tutto quanto in precedenza detto non attirerà minimamente la Vostra attenzione, l'emozioni e i paesaggi indimenticabili faranno da protagonisti!![;)]
quote:Risposta al messaggio di zanna inserito in data 25/07/2010 20:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono arrivato tardo pomeriggio a Rovaniemi, partendo a metà strada tra Veda e Umea. Partito con pioggia non ha mai smesso. Ora la max è a 12 gradi.Per domani (anzi per tutta la settimana) non si prevedono gran miglioramenti. Ho guardato su internet per le Lofoten, peggio che andar di notte. Escluso senza dubbio Capo Nord (che ci vado a fare ... e spendere se piove di continuo?) ho grandi dubbi su cosa fare ... [V]
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 26/07/2010 09:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'augurio ma sò gia che quando torneremo indietro comincerà l'attesa per il prossimo viaggio in quei posti. Mi fa questo effetto, sarà grave?
quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 26/07/2010 23:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrà dire che mi terrò questa malattia, è incurabile; però si possono alleviare le pene e i dolori. Infatti venerdì sera verso le 19.00 comincio la cura avviando il motore e... Grande Nord arriviamo!!