quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 19/06/2010 16:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio! Grazie per la risposta lampo [:p] Anche noi se decidiamo di farlo lo faremo da Andenes, ma non sapevo l'esistenza del parcheggio! sai darmi qualche info sui prezzi?
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 19/06/2010 16:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2006 il Whale Safari ad Andenes costava 720 corone a persone, ossia più o meno 90 €! E come ti ha già detto Sergio, porta una buona scorta di Xamamina perchè il mal di mare è quasi assicurato!
quote:Risposta al messaggio di Papergiada inserito in data 21/06/2010 08:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le prese della corrente sono quelli a due, non a tre come le nostre. Serve l'adattatore.
quote:Risposta al messaggio di Papergiada inserito in data 21/06/2010 10:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa importante: non credere di trovare gli adattatori in loco, non ne hanno. Devi acquistarli qui in Italia! M.S.
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 21/06/2010 14:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, le prese scandinave sono queste!
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 24/06/2010 13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi intrometto alexio, ma puoi stare tranquillo che il camper fermo ci sta talmente poco, con il giro che vuoi fare, che non riuscirai ad esaurire le batterie servizi le quali alla sera quando ti fermerai saranno sempre al massimo pronte per essere utilizzate.(se userai il phon che è ghiotto di energia devi farlo con parsimonia) Il generatore mi sembra un peso in più da portare dietro per usarlo forse mezza volta o mai.Il peso del generatore meglio impegnarlo con i viveri che sono molto cari specialmente in Norvegia. Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/06/2010 09:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti domenica 20 giugno a Caviola nell'agordino nevicava!! Ciao ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di Alexsio inserito in data 24/06/2010 13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mai. Se ti muovi tutti i giorni, è impossibile rimanerci, poichè le batterie si ricaricano. Se rimani fermo, prima di scaricare una batteria servizi, se è in piena o comunque buona efficenza, ce ne vuole! Muovendosi tutti giorni, anche senza andare in campeggio per giorni e giorni consecutivi, non esiste che rimani senza elettricità. Il gruppo elettrogeno non ce l'ho mai avuto e neanche mi ha mai sfiorato l'idea di prenderne uno. Aumenti peso al camper e spendi soldi per una cosa che comunque ha un'utilità solo in determinate condizioni, come ad esempio se hai il condizionatore d'aria in cellula. E comunque, attaccare il generatore in una situazione dove non sei da solo, vuol dire rompere le [8][8] a tutti quelli che ti stanno intorno! In fin dei conti, la 220 ti serve solo per il phon, perchè se hai un inverter da 300 ci carichi anche il PC portatile. Io quindi, il problema non me lo farei.
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 24/06/2010 17:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono punti di vista,il salire dalla s Sveziae Fillandia ti dà la possibilità se hai bambini di visitare la casa di Babbo Natale e ti permette di arrivare a Capo Nord velocemente visitarlo (anche sè non c'è molto da vedere è per dire ci sono stato)e poi con calma sapendo i giorni che ti sono rimasti ti godi interamente il viaggio.Ti dico questo per esperienza fatta,non per vantarmi ma in Norveggia ci sono stato parecchie volte e la prima volta facendo l'andata dalla Norvegia a Capo Nord non ci sono mai arrivato,perche i posti erano talmente belli che ci fermavamo più del dovuto.NB Questo è solo un mio parere personale poi ognuno fà quello che crede meglio.Buoni KM a tutti.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/06/2010 12:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lo sto facendo nell'altro topic "Previsioni meteo per chi è in partenza"