In risposta al messaggio di adaamore del 05/03/2017 alle 10:01:50
buongiorno amici un consiglio questa estate ho intenzione di visiatere svezia norvegia e finladia ho capito che in Norvegia le autostrade sono a pagamento, e dovevo registrarmi al sito relativo, l'ho fatto, ho caricato il camper, ora un aiuto, devo anche caricare la carta di credito o non è obbligatorio? e come fare? grazie Antonio
Le autostrade norvegesi NON sono apagamento in senso lato, ovvero solo alcuni tratti lo sono e sempre ben segnalati.
In risposta al messaggio di gianmartel del 05/03/2017 alle 15:42:04
Non serve registrarsi, il conto arriva tramite posta dalla EPC che dovrebbe essere una ditta inglese (ma il bonifico si effettua presso una banca tedesca) Ho appena ricevuto, e pagato, il conto relativo al viaggio di settembrescorso. I pedaggi erano per la E6 e la RV7 e RV13 Si può pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito. L'unico traghetto che ho preso l'ho pagato sullo stesso all'imbarco ed era una prosecuzione della strada (se non sbaglio la 55 (favolosa)) Un saluto particolare a Tommaso conosciuto, virtualmente su altro forum. NB: alcuni distributori sono solo self service per servirsene si deve per forza usare la carta di credito.
Grazie del saluto che ringrazio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:02:34
Grazie del saluto che ringrazio Se non ho capito male, registrando indirizzo e targa, arriva la fattura con i soli pedaggi, mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:02:34
Grazie del saluto che ringrazio Se non ho capito male, registrando indirizzo e targa, arriva la fattura con i soli pedaggi, mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, nein, niet... Tommaso ;)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 09:15:49
Controllato ora, avete ragione, ricordavo male. Why register my own foreign car? Registering for an EPC account will normally reduce the time from your journey(s) to you receiving your invoice. Furthermore, you will havefull control over where the invoices is sent, as well as accessing your invoices, checking due dates, viewing images, registering for e-mail delivery and making payment. You may at any time notify EPC about changes or cancel the registration. Please register to get started. Probabilmente avevo fatto confusione con quanto scritto riguardo le auto a noleggio: Why register foreign rental / leasing cars? If you register, you as the renter / lessee will receive the invoice directly. If you don’t register, the invoice will be sent to the rental / leasing company. The company may add administration fees to cover their cost of handling the invoice and collecting the amount from the renter / lessee. Please register to get started. Invece ricordavo bene che non si puo piu registrare la carta di credito: To make toll payments easier for you, we have decided to stop the previous payment option: prepayment per credit card. Si trova tutto qui: Però, visto che non costa nulla, conviene comunque registrarsi per potere controllare piu facilmente i pedaggi passati, e poi, un domani che si vende il camper si puo anche cancellare la targa, altrimenti se il nuovo proprietario va in Norvegia e hanno i nostri dati, perchè ci siamo gia stati, potrebbe arrivare a noi il pagamento e diventerebbe difficoltoso spiegare la cosa. Io mi sono gia registrato, anche se poi quest'anno non vado in Norvegia , ma ci andrò, spero, il prossimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ah ok grazie. Cominciavo a dubitare delle mie facoltà
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 09:59:16
Ah ok grazie. Cominciavo a dubitare delle mie facoltà visto che non è né obbligatorio né indispensabile non faccio l'iscrizione.... una cosa in più da ricordare di fare quando si vende il camper e visto che la memoria può solo peggiorare....
Mah, non è così, tu metti il periodo del tuo viaggio, e oltre a quel periodo l'iscrizione non vale più cambi camper e non devi dire nulla perché il periodo è finito.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/03/2017 alle 10:37:21
Mah, non è così, tu metti il periodo del tuo viaggio, e oltre a quel periodo l'iscrizione non vale più cambi camper e non devi dire nulla perché il periodo è finito. Io non ho capito il la dismissione del prepay.. Primanon è che si pagasse in anticipo, semplicemente registrando la carta venivano presi i soldi in automatico, ma dopo. Si vede che il carico di lavoro per le contestazioni e rimborsi era tale che hanno preferito toglierlo. Se torno, io mi registro di nuovo, mi piace poter controllare live cosa succede onde segnalare subito eventuali problemi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Siccome non ho nemmeno provato a fare l'iscrizione, ho preso per buono quello che ha scritto Tommaso... cioè che fosse a tempo indeterminato.
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 10:58:07
Siccome non ho nemmeno provato a fare l'iscrizione, ho preso per buono quello che ha scritto Tommaso... cioè che fosse a tempo indeterminato. Ora valuto se è il caso di farla o meno. Grazie
Ok, occhio solo che le mie info però sono aggiornate al 2015. Allora, si doveva mettere il periodo del viaggio, il che è interessante in quanto un passaggio al di fuori già diventa sospetto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 11:05:01
Quando mi sono registrato (un mese fa), non mi hanno chiesto riguardo al periodo, a me sembra ce abbia una durata fino a che cancelli la targa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho guardato da più vicino...
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 11:28:11
Ho guardato da più vicino... Non ho completato la registrazione ma fin dove sono arrivata (la videata dove si chiedono i dati del veicolo) non c'è nessun campo dove inserire il periodo. Quindi nel dubbio non proseguo ancheperché mi sembra di capire che il vantaggio sia solo per loro.... con la registrazione hanno già i dati del veicolo. A me, sinceramente, monitorare i vari passaggi non interessa.
Parlo del 2013 quindi la cosa può essere cambiata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 16:24:25
Ora per i mezzi superiori a 35q è obbligatorio il TAG, (una specie di Telepass o GoBox) ma fortunatamente solo per i mezzi commerciali mentre i camper anche oltre 35q ne sono esenti. La registrazione ora è gratuita. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ho però letto che se non hai questa specie di telepass alla fine paghi come un camion, se invece lo prendi paghi come un'auto, in quanto camper
https://www.tolltickets.com/cou...
In risposta al messaggio di Princess Leila del 07/03/2017 alle 09:14:19
Ho però letto che se non hai questa specie di telepass alla fine paghi come un camion, se invece lo prendi paghi come un'auto, in quanto camper Ho trovato questo sito. penso mi registrerò e lo acquisterò keep calm and ......... cast on!!!
Molto interessante il link, ho capito alcune cose che non avevo proprio chiare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 09:22:24
Molto interessante il link, ho capito alcune cose che non avevo proprio chiare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao a tutti,