CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, costo dei traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/12/2011 alle: 16:11:24
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 05/12/2011  13:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la piera, probabilmente è cosi come dici tu. Infatti in Norvegia hanno smantelato tanti posti di pagamento e quasi tutto si svolge in automatico con le fotocamere di controllo. Durante i miei viaggi alle Lofoten ho pagato sempre quel tunel: due volte nel 1995 (da nord verso Reine e indietro) e una nel 2002 (da Reine verso nord). Attenzione: il tunnel non è fra Leknes e Svolvær, come dici tu, ma fra Leknes e Ramberg! Ciao Stojan
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:22:55
parola, Stojan, che l'anno prossimo cerco il tuo tunnel, visto che sono stata a Ramberg e dovunque senza vederlo...ciao
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/12/2011 alle: 19:45:09
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/12/2011  14:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora è vero! qualcuno che c'è già stato mi ha letteralmente "diffidato" dal fare il traghetto moskenes-bodo. sarà davvero così terribile? dire che ho letto un diario in cui veniva descritta la tratta come una splendida minicrociera. è proprio vero che al di là di ogni previsione e preparazione, viaggiare è anche una sorta di lotteria; per cui talvolta anche i percorsi più agevoli possono in certe condizioni rivelarsi nefaste, o il contrario. fascino dell'imprevisto? boh! a patto che sia sempre un felice imprevisto. franco
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/12/2011 alle: 23:48:03
ttp://i42.tinypic.com/11jpv0n.jpg ">tp://i44.tinypic.com/2612ixf.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 05/12/2011  19:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che dubiti che tunnel – che chiami “il tuo tunnel” – esiste. Io invece non credo che lo hanno chiuso, perché è unica possibilità per arrivare con la E10 da Narvik a Reine. Ti allego due foto e una cartina per dimostrarti che questo tunnel non è la mia invenzione. Nella cartina si vede la E10 e la linea interrotta della strada nella parte che si trova sotto la terra o sotto il mare. Nella prima foto (satellitare) si vede il stretto di mare con due entrate/uscite, che corrisponde totalmente alla cartina. Nella seconda foto, fatta da me nel 2002 si vede il stretto di mare fra due isole, a sinistra della foto c’e il porto del paesino Napp. Credi adesso! Ciao

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:21:07
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 05/12/2011  19:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Traghwetto x Lofoten. Ti dirò: io l'ho fatto una volta di mattina, partendo alle 10 da Bodo, con un gran sole. Non ho trovato un "buco" fuori, tutto pieno zeppo...di italiane/i...che facevano un ca..os incredibile. 4,5 ore un po'seduta direttamente a terra un po' dentro, a rosicare. La seconda, di notte, siamo partiti alle 23.45, abbiamo chiacchierato ininterrottamente con una simpatica coppia di Roma, col pensiero del Beagle da solo giù sul camper,perchè con tutte le luci ecc era impossibile dormire, arrivando poco prima delle 5 del mattino a Moskenes stanchi morti. Dormendo poi fino alle 10 di fronte all'Ufficio Turistico. In realtà a me piace molto il percorso fino a Narvik, così come adoro tutta la E10, e il mio Autista preferisce guidare e vedere e se del caso ri-vedere i paesaggi, considerando "perse", sprecate, le 4 ore e mezza di di traghetto, col rischio, come è capitato a tanti, di trovare mare grosso, visto che poi noi abbiamo avuto bisogno di riposo per riprenderci, e spendendo pure parecchio. Forse non sono una gran contabile ma mi sembra che alla fine sia + economico fare il percorso via terra sia come soldi che come tempo e ci si riempie di + gli occhi. Molti comunque ritengono valido Svolvaer/Skutvik, veloce ed economico, ma con i percorsi lì a mezza via. Poi il fatto di percorrere le Lofoten scendendo fino ad A e poi risalire mi permette di vederle variando il percorso, quindi non mi annoio ( e mi scuso ancora con Stojan, spero che non me ne voglia, ma lo faccio senza pagare nient'altro che il gasolio - che non è poco ma se penso a risparmiare sul carburante non vado in Norvegia visto che è con il suo consumo che posso raggiungere una terra da sogno ). Ma oltre alle Lofoten se hai tempo c'è il Prejkestolen, una passeggiata che lascio fare solo a mio marito e al cane, che sembra imperdibile, e la "crociera" sul Geiranger, un'ora in cui ti senti veramente abbracciato dai fiordi (caruccia anche quella, comunque). Sono stata una volta e non andrò mai + a Capo Nord (lì si i soldi volano per il tunnel e l'ingresso...) ma è comunque sicuramente una "meta" per chi entra in Norvegia. E anche la Strada Atlantica ti dà delle belle sensazioni. Buon viaggio, e a parte tutti questi discorsi scegli di muoverti come ti pare che andrà comunque benissimo e mi sa che ci tornerai, come tutti noi. Ciao. Piera
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/12/2011 alle: 00:44:05
Stojan, ti voglio molto bene, ti leggo sempre, seguo i tuoi consigli ma...ho gironzolato in lungo e in largo da Narvik ad Andenes e poi giù fino ad A e ritorno a Narvik, senza pagare niente !, ho voltato e rivoltato le Lofoten come un calzino. Nel 2007 di gran carriera, nel 2010 con calma, una decina di gg, e questa estate 15 gg, fermandoci ovunque e dovunque. Credo di conoscere ormai tutti gli anfratti, i negozi, sono amica degli Uffici Turistici di Moskenes, di Leknes,di Henningsvaer,di Sortland, di Harstad, un po' meno di quello a Svolvaer perchè + freddini (ti fanno prendere il bigliettino x avvicinarti al bancone..) ma ci vado lo stesso ..per i servizi. L'unico tunnel sotto il mare che ho percorso in zona, sulla E10, è quello prima di arrivare all'Austerstraumenbru, ancora su in alto, da e per Narvik, ma è gratis. E con questo lascio l'argomento, sembra che non ci schiodiamo dalle nostre opinioni. Nel 2012, come ho già detto, se il Cielo ci assiste e Monti lo permette, ci torneremo e farò un altro "sopralluogo". ciao, notte. Piera
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/12/2011 alle: 01:01:28
Stojan...hai ragione, ho visto su Google Earth che c'è un tunnel sotto acqua. Quella strada l'ho percorsa + volte, evidentemente sono passata dal tunnel prendendolo per una galleria qualsiasi, senza accorgermi dell' "immersione"...e comunque senza pagare niente. Non c'era alcun cartello con su "Toll Plaza, Bomstasjon". Nel dubbio ho riguardato la fattura dell'autostrada che ho appena pagato ma mi hanno addebitato, giustamente, solo la zona Trondheim/Orkanger diretta a Hitra. Probabilmente non lo faranno più pagare perchè forse hanno recuperato la spesa della costruzione...o a me è andata bene per ben 5/6 volte. Ci incontreremo qualche volta lassù ? Ciao, Piera
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/12/2011 alle: 08:30:10
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 05/12/2011  19:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troverai sempre opinioni diverse perche' li il mare e' un po' matto (dipende tutto dal vento di N-NE). Puoi trovare calma piatta oppure onde da metri e metri. Un po' come le tratte da e per Hirtshals, quel tratto di mare e' lo Skagerrat, uno dei mari piu' brutti che esistano, se lo becchi arrabbiatao con vento forte N-NE… auguri; eppure noi lo abbiamo fatto diverse volte trovandolo piatto come l' olio escluso l' anno scorso (estate 2010) quando era forza 7 (dicevano loro) ed e' stato allucinante compreso il girotondo nella rada di Hirtashals perche' il vento non permetteva l' ingresso in porto. Va a fortuna oppure si devono saper leggere le previsioni del tempo. Tieni presente che in Scandinavia i traghetti navigano fino a forza 8, oltre devono fermearsi (non so se questa regola vale in tutto il mondo) e sostenere le spese di sosta forzata dei passeggeri gia' con biglietto (ti danno dei buoni pasto McDonald ed un buono da 350NOK da spendere nello shop del traghetto… lo tengo ancora nel portafoglio, era impossibile andarlo a spendere… tutti sdraiati aterra) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/12/2011 alle: 08:49:22
allora sintetizzando: ho acquisito che le due tratte che avevo previsto moskenes-bodo, e larvik-hirtshals andranno depennate e sostituite da 1) via terra a tornare via narvik, oppure la più breve via mare svolvaer-skutvik; 2) tornare giù a malmoe, oppure la helsinborg-helsingor. sono gradite altre indicazioni "furbe". vorrei riuscire a fare sia la trollsveien, sia l'atlanterhavsveien, sia il preikestolen. la parola agli esperti. grazie, franco
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 501
Inserito il 06/12/2011 alle: 10:07:31
Io lascerei aperta la porta alle tratte in nave... per la tratta Moskenes Bodo noi abbiamo deciso sul momento: il tempo era ok e così abbiamo preso la nave, godendoci la traversata; in caso contrario avremmo optato per le altre soluzioni che hai indicato. Ma con poco tempo a disposizione il traghetto può essere di grande aiuto. Non siamo stati al Preikestolen (lo faremo la prossima volta...) ma strada atlantica e soprattutto strada dei troll sono da non perdere. Mi permetto di suggerire anche la "strada della neve" RV258, poco frequentata e immersa in un paesaggio di rara bellezza (sarà che piovigginava, con nebbiolina e nuvole, e non c'era nessuno, ma ci è rimasta dentro). Magari da evitare in caso di pioggia "seria" (fondo stradale piuttosto fangoso). Buone pianificazioni, luca
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/12/2011 alle: 13:08:52
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 06/12/2011  08:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oslo-Frederikshaven Goteborg-Frederikshaven entrambe nello Kategat molto tranquillo e la seconda ipotesi la puoi affrontare con il catamarano che ti riduce a 2 ore l' attraversata (fatta questa estate) Helsingborg-Helsingor Trelleborg-Saasnitz Trelleborg-Rostock … Alcune ipotesi in mari tranquilli. P.S.: tutte gia' sperimentate nei nostri viaggi __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/12/2011 alle: 18:36:01
Fatti tutti gli ingressi: Hirthshals/Kristiansand, Puttgarden/Rodby e poi Ponte di Copenaghen, Helsingbor/Helsingborg e poi Gesder - o come si scrive -/Rostock, Trelleborg/Sassnitz,Goteborg/Frederkshavn. Si equivalgono un po' tutte le soluzioni. La più economica in assoluto è Sassnitz/Trelleborg (e non vogliono il cane giù sul camper, lo fanno portare di sopra con mio sollievo) e arrivare in Norvegia saltando la Danimarca. Sempre se il Cielo ci assiste anche quest'altro anno arriveremo a Sassnitz, sull'isola di Rugen, diretti a Trelleborg, approfittando che la rete autostradale tedesca permette varie "diagonali". Poi risaliremo la Svezia evitando la zona di Stoccolma (+ traffico e autostrada a pagamento). Anche per il ritorno scendiamo dalla strada 3 e la 20, parallela a quella che scende verso Oslo, stessi motivi.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:22:31
dunque, di ritorno da un breve ponticello ho qui in evidenza i vs bei contributi ultimi, così interessanti e densi di dati. penso di aver acquisito come buono il suggerimento per il traghetto di andata nella tratta sassniz-trelleborg; mi resta giusto il gusto di verificare cosa mi comporta come tempi e costi il dato chilometrico in più rispetto a puttgarden-rodby (a cui certo vanno aggiunti i km per copenhagen e il ponte verso malmoe); alla fin fine forse le due cose finiscono per equivalersi o giù di lì. per il ritorno: la goteborg-fredrikshaven è interessante, è nelle acque del kattegat (più tranquillo?); poi c'è la oslo-fredrikshaven, però è nello skagerrak (agitato), è una tratta più lunga, quindi avrà dei costi più alti; di buono c'è che parte da oslo senza tanti altri ghirigori chilometrici. c'è la helsingborg-helsingor, che è la più breve , anzi brevissima, quindi forse costi inferiori, acque più tranquille, ma c'è strada per arrivarci; infine la rodby-puttgarden o direttamente di nuovo giù fino alla trelleborg-sassniz. verificherò i costi, a meno che non li abbiate già disponibili. @ la piera: ricordi quanto pagato per le varie tratte, visto che le hai passate un pò tutte? stoccolma io non la eviterei, anzi è il primo riferimento sul percorso di andata. @ sandvik: ricordi il costo delle varie tratte che suggerisci? grazie ancora a voi tutti, franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:25:59
quote:Risposta al messaggio di camper66 inserito in data 06/12/2011  10:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì certo, la tua è un'utile considerazione; nel senso che una volta sul posto si verifica la situazione meteo e in base a quella si opta per l'una o l'altra soluzione; penso che sia un saggio suggerimento. franco
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 09/12/2011 alle: 17:40:06
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 09/12/2011  13:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 2010 ho fatto in andata Frederikshavn - Göteborg e in ritorno Helsingborg - Helsingør/Rødbyhavn – Puttgarden. Nel diario trovi i prezzi. Attento:da venerdi fino a lunedi (inclusi) prezzi sono più alti! Ciao Stojan www.deprato.it
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:33:30
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 09/12/2011  17:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado subito a leggermelo franco
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:40:20
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 09/12/2011  13:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento alle tratte solo notturne con obbligo di cabina (un mutuo) tipo la Oslo/Fredr, dura 9 ore perche' l' uscita dal fiordo di Oslo e' lunghissima e molto lenta, ma… spettacolare. Noi l' abbiamo fatta all' inverso, di giorno. Per i prezzi dovrei andare a vedere nei vari libretti, ma tieni conto che… mi sun de Zena e palanche nu ghe no, quindi… [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 09/12/2011 alle: 21:16:42
Dunque: nel 2011 andata Puttgarden/Rodby E. 106,50 (mio camper 7 mt, 2 persone) + 80 E. ponte Copenaghen/Malmoe = 186,50 - Il ritorno da Helsingborg/Helsingor mi sarebbe costato 92 Euro + Rodby/Puttgarden 106,50= tot: 198,50, allora abbiamo scelto di tirare diritto fino a Trelleborg per Sassnitz, unica traversata=157 E. e ci siamo visitati l'Isola di Rugen. Poi il viaggio in Germania si può scegliere bene, con una bella rete di autostrade e quindi si può calcolare bene il percorso. L'anno scorso: andata Hirtshals/Kristiansand E. 114, rientro da Goteborg a Frederikshavn 230 E, però con parecchia strada in più (voluta) avendo percorso tutto lo Jutland danese ( ev. da vedere Skagen/Grenen, la grande spiaggia che finisce a punta con lo scontro dei due mari).
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/12/2011 alle: 09:19:07
> Sui traghetti anche io quest'anno avevo fatto tutti i paragoni considerando i km per ogni tratta e i costi dei traghetti e mi è risultato più economico il Rostock Trelleborg. Traversata tranquilla, comodo da raggiungere: i traghetti in orari tardi o notturni costano meno e conviene prenotare con anticipo per risparmiare parecchio: io son arrivato a trelleborg alle 9 di sera e dopo 2 km dallo sbarco ti puoi subito fermare a dormire se vuoi qui in massima tranquillità: http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=671 Per salire ho fatto tutta E6 (tutta Norvegia) bellissimo forse un po' più lungo a livello di tempo che fare la svezia....ma lo rifarei! Il paesaggio è incantevole! Per il ritorno fare l'helsingor-helsingborg abbinato al rodby-puttgarden è corrisponde come costi e distanza al ponte malmoe...dipende da quanta danimarca vuoi fare: unica nota che posso segnalare è che all'imbarco a helsingborg fai il biglietto come al casello autostradale e sulla lunghezza dei mezzi non fan molto caso: io con un 7,35 metri ho fatto i due biglietti come sotto i 5 m![:0] Invidio anche questa tua pianificazione...ripartirei subito! Buon viaggio davvero Il pulpito non perderlo! Luca www.robadacamper.com
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 10/12/2011 alle: 18:14:29
ragazzi siete una manna! le vostre sono tutte note interessantissime. ne ho dedotto che laddove non si tratti di evidenti possibilità di avere problemi (vedasi suggerimenti sulla moskenes-bodo da farsi possibilmente con meteo amica, e larvik-histshals per gli stessi motivi) un pò tutte le tratte di andata e ritorno fra germania, danimarca e svezia più o meno finiscono per equivalersi. poichè quando un percorso richiede più km, c'è di contro che la traversata è più breve, oppure i costi sono più contenuti, così come dove c'è più strada da percorrere (consumo di carburante) ci sono più panorami e interessi da centellinare lungo il percorso. quindi, a un certo punto, va un pò tutto bene. mi lascerò convincere dai tempi a disposizione e dalla voglia di andare più o meno spedito. deciderò allora d'istinto, ma col supporto dei vs preziosi appunti. a tal proposito devo dirvi che la mole di dati e suggerimenti che traggo dai vs interventi mi fanno capire come questa comunità annoveri persone tanto disponibili e tanto civili, che per il solo fatto di essere come sono costituiscono il vero serbatoio di ricchezza di questo forum. @ obaoba, molto bello il tuo sito, lo consulterò più spesso. incredibile che tu abbia pensato perfino di fotografare l'area di sosta dopo lo sbarco in svezia, con tutti i suoi aspetti più caratteristici. impagabile. concludo dicendovi che qualsiasi suggerimento ulteriore mi sarà prezioso, quindi non fatemi mancare altre considerazioni, anche di ordine generale. franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link