In risposta al messaggio di valgi del 25/05/2017 alle 13:49:34
Ciso a tutti! Leggendo i diari mi sono accorta che ho saltato, nei precedenti viaggi, la strada della neve, snovegen, e sembra che invece sia una delle più belle. Ho letto su un diario che è sconsigliata ai camper.c'è qualcuno che mi può dire se per un camper alto 320, lungo 670 e largo 230 è fattibile? Se ne può fare un pezzo e poi tornare indietro? E fino a dove nel caso andare? Grazie
Ciao
http://www.nasjonaleturistveger...
puoi vedere le date di riapertura delle strade più "nevose" Della Norvegia, e lo stato attuale di apertura/chiusura delle strade stesse. Per esempio la FV55 ( Sognefjellet) è già aperta, e così pure la FV51 ( Valdresflye), mentre la FV258 ( Gamle Strynefjellsvegen) è ancora chiusa...http://www.nasjonaleturistveger...
In risposta al messaggio di sergio74 del 27/05/2017 alle 12:55:50
buongiorno norvegiofili Con mia moglie ci eravamo detti che quest'anno si faceva senza Norvegia....ma già adesso nel leggere i vari 3d riguardanti la Norvegia mi stà venendo il prurito Riguardo alla snovegen, lamia opinione è che sia fattibile come detto, a patto di essere un poco abituati a guidare il camper su stradine di montagna stile norvegese. Poi magari, se si riesce, la si percorre verso sera quando è un po' meno trafficata, e già si eliminano molti problemi. Anche perché il problema non è la strada in sé, ma chi si incontra considerando che negli ultimi anni si vedono sempre più turisti asiatici con auto a noleggio, non abituati alla guida a sinistra e su quel tipo di stradine (quindi se incontrate una utilitaria con targa norvegese non è scontato che sia un local che sa come guidare) che nell'incrociarsi con altri veicoli occupavano più spazio di un camper. Le parti più toste della strada sono quelle iniziali da un lato e dall'altro. Poi in alto le pendenze sono minori, la strada più larga e soprattutto si è fuori dal bosco, quindi visibilità lunga nell'avvistare veicoli che arrivano. go fast be good have fun ciao, Sergio
Non parlarmi dei turisti con le utilitarie a noleggio, stessa cosa in scozia, meglio incrociare un bilico carico di tronchi che una micra o una fiesta a noleggio!