CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

norvegia in 3 settimane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 09/05/2009 alle: 17:09:22
Ciao!abbiamo intenzione di andare in Norvegia con meta principale Capo Nord, a metà luglio.Salendo dalla Svezia,vorremmo fare una puntatina a Rovaniemi e da lì arrivare a Capo Nord.Quindi scendere almeno fino alle Lofoten e poi decidere le mete successive in base al tempo a disposizione.Vorremmo avere qualche consiglio e se il percorso è troppo lungo per 3 settimane.Salire dalla Svezia è la strada piu' veloce?Che guide turistiche avete usato?!Grazie a tutti! Massimo
17
chiccosally
chiccosally
27/01/2008 69
Inserito il 09/05/2009 alle: 19:34:55
caro massimo 1328, prima cosa devi avercele le ferie a luglio.....poi il viaggio è lungo ,piove , fa freddo , ma perchè non porti tua moglie al mare anzichè millantare con le sue amiche che siete stati sette anni in sardegna....
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 09/05/2009 alle: 19:37:04
Ti devi macinare kilometri su kilometri per non vedere niente,tre settimane sono poche,opta per un altro intinerario.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:17:23
Tre settimane !!!!! Se ti piace correre per dire soltanto: sono stato a Capo Nord fai pure [:D][:D][:D] Sono più di 10000km, fai te[:(][;)] Io cambierei itinerario[;)] ciao Alexid="size2">id="blue">
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:49:16
quote:Originally posted by Olivia2006
Tre settimane !!!!! Se ti piace correre per dire soltanto: sono stato a Capo Nord fai pure [:D][:D][:D] Sono più di 10000km, fai te[:(][;)] Io cambierei itinerario[;)] ciao Alexid="size2">id="blue"> >
> Buon consiglio. Sono per il viaggiare lento, che mi permette di assaporare i luoghi. 3 settimane per me sono poche pure per andare in Bretagna, figuriamoci la Norvegia. Per adesso, quindi, piccolo cabotaggio; le mete più lontane, se Dio vorrà, quando sarò pensionato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:38:23
quote:Originally posted by massimo1328
Ciao!abbiamo intenzione di andare in Norvegia con meta principale Capo Nord, a metà luglio.Salendo dalla Svezia,vorremmo fare una puntatina a Rovaniemi e da lì arrivare a Capo Nord.Quindi scendere almeno fino alle Lofoten e poi decidere le mete successive in base al tempo a disposizione.Vorremmo avere qualche consiglio e se il percorso è troppo lungo per 3 settimane.Salire dalla Svezia è la strada piu' veloce?Che guide turistiche avete usato?!Grazie a tutti! Massimo >
> fatta l'anno scorso. partenza da Milano il 20 giugno rientro in Italia 8 Agosto. Km totale 14.000. A/R in 3 settimane , certo che si può fare, ma cosa vedi... nulla. Un forte esborso economico per poi dire ... non ho nulla. Ripensaci per quando avrai come minimo 4 settimane. Nel caso comunque che decidi di partire, ricordati di portarti il codice segreto della carta di credito. Su al nord i distributori sono tutti automatici e senza Key code ... nada di gasolio o benzina. Gomme nuove, non usurate. La strada le mangerà in modo pauroso. Parti da casa con un carico straordinario di vettovagliamento, doppia bombila del gas, l'acqua minerale come la conosciamo noi, costa un occhio della testa. La guida vivicamper: il grande nord, ti può essere sicuramente d'aiuto come le altre. ciao Gianfranco
superchicca
superchicca
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:48:14
Anche a noi sembra lunga e costosa,però leggendo i diari,in molti sono andati in 3 settimane!!!![:)]Noi non ci siamo ancora stati,ma pensiamo che si possa fare!!!!!!Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:57:10
Beh,che dire...SE hai delle METE PREFISSATE,puoi anche farcela.... Ovvero:Rovaniemi(Babbo Natale)-NordKapp-Lofoten e ritorno...Ma se vuoi goderti appieno i posti(..e sono TANTI,credimi!)...a meno che tu nn voglia fare Speedy Gonzales.... [;)]CIAO! Robi64[:X]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/05/2009 alle: 15:41:01
tutto giusto quanto ti è stato detto..... ma io vado controcorrente. Sarà che sono strano io e anche mia moglie ! Se nel futuro prossimo tuo e del tuo nucleo famigliare non vedi la possibilità di avere a disposizione un mese o più di ferie nel periodo tra giugno e luglio ( periodo migliore secondo me per visitare la Scandinavia) e quei luoghi ve li sognate tutte le notti...allora vai e non ti preoccupare. Certo occorre scegliere con giudizio cosa visitare e cosa saltare per visitarlo nel viaggio futuro, occorrerà farsi delle belle tirate di guida (1000 o più km in un giorno) nel tragitto di avvicinamento e di ritorno per ridurre i "tempi morti" , e certamente le spese vive del viaggio non le potrai ammortizzare su tanti giorni di vacanza goduta. Facile sconsigliare un viaggio del genere in tre settimane da parte di chi può farsi un mese o due in estate, anche se non tutti gli anni. Io in estate non riesco farmi oltre le due settimane di ferie attaccate, a differenza dell'inverno. Così sfruttammo il matrimonio per poter avere 4 settimane ed andare lassù, ma qualche anno prima in due settimane ci girammo la Svezia, e nei prossimi anni sempre in due settimane torneremo a cenare su una riva delle Lofoten con i merluzzi appena pescati. Anzi non è detto che non sia già quest'anno...perchè sebbene mi stia studiando un itinerario per la zona baltica della Germania la febbre da Scandinavia potrebbe anche spingerci a cambiare destinazione nel momento in cui andremo a partire. Ciao, Sergio.
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:34:52
se vuoi dei cosigli chiamami il l'ho fatto in 45 giorni e me la sono fatta di corsa. 091540743 sandro
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:08:01
quote:Originally posted by massimo1328
Ciao!abbiamo intenzione di andare in Norvegia con meta principale Capo Nord, a metà luglio.Salendo dalla Svezia,vorremmo fare una puntatina a Rovaniemi e da lì arrivare a Capo Nord.Quindi scendere almeno fino alle Lofoten e poi decidere le mete successive in base al tempo a disposizione.Vorremmo avere qualche consiglio e se il percorso è troppo lungo per 3 settimane.Salire dalla Svezia è la strada piu' veloce?Che guide turistiche avete usato?!Grazie a tutti! Massimo >
> Ciao Massimo. Io ho fatto più volte il viaggio che sognate e ti assicuro che 3 settimane sono veramente poche, roba da viaggiare tutti i giorni sino allo sfinimento (anche perchè in Norvegia le strade sono simili alle nostre provinciali e quindi molto lente). Un modo per risparmiare tempo (lo feci il primo anno con destinazione Capo Nord) fu di traghettare da Travemunde a Helsiki AR, risparmiando così parecchi giorni di viaggio ma spendendo un capitale di traghetto!! Anche così però il classico mese di luglio si rivelò giusto giusto. Cordialmente Enrico
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:23:28
Noi è dal 1995 che aspettiamo 4 settimane di ferie per andare in Norvegia....a sto punto ci andiamo lo stesso questa estate (3 settimane + 2-3 giorni). La nostra idea era di raggiungere in 4-5 giorni le Lofoten e Vesteralen,dedicare circa 1 settimana alle 2 isole,poi scendere nella zona dei fiordi dove,in circa 9/10 giorni,vedere i posti più famosi (Geirangerfjord,Bergen,Alesund,Sognefjord,...). Ritorno in traghetto da Stavanger ad Hirtshall. Lo ritenete fattibile? Ciao a tutti
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:49:10
Direi ceh il discorso andrebbe diviso in due: 1)andare a Capo Nord 2)andare a Capo Nord e visitare la Norvegia Nel primo caso 3 settimane sono piu' che sufficenti anche per visitare qualche luogo. Nel secondo caso 3 settimane sono poche. Con 3 settimane a disposizione io ti consiglio di partire, cercare di arrivare il prima possibile a Capo Nord e poi ridiscendere piu' lentamente visitando qualche posto, e' un compromesso; ma non vedo alternative. Sali dalla Danimarca/Svezia/Finlandia e scendi lungo la Norvegia occidentale, riuscirai a vedere le Lofoten, Geiranger e Oslo. Purtroppo farai tante (troppe) galleria tra cui una lunga 24,5 km !!! Ciao Giulio
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:55:16
quote:Originally posted by elafonissi
Noi è dal 1995 che aspettiamo 4 settimane di ferie per andare in Norvegia....a sto punto ci andiamo lo stesso questa estate (3 settimane + 2-3 giorni). La nostra idea era di raggiungere in 4-5 giorni le Lofoten e Vesteralen,dedicare circa 1 settimana alle 2 isole,poi scendere nella zona dei fiordi dove,in circa 9/10 giorni,vedere i posti più famosi (Geirangerfjord,Bergen,Alesund,Sognefjord,...). Ritorno in traghetto da Stavanger ad Hirtshall. Lo ritenete fattibile? Ciao a tutti >
> E' sicuramente fattibile, ma visiterete ben poco (oltre alle meravigliose Lofoten) e arriverete stravolti per i troppi km !! PS Se andate alle Vesteralen (adiacenti le Lofoten) andate a Nyksund dove fanno i whale tours per vedere le balene in oceano, sarà indimenticabile !! Cordialmente Enrico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:40:30
quote:Originally posted by cuart1 PS Se andate alle Vesteralen (adiacenti le Lofoten) andate a Nyksund dove fanno i whale tours per vedere le balene in oceano, sarà indimenticabile !! >
> Ma siate certi di non soffrire il mal di mare, li lui non scherza e... anche se vi sentite male il comandante non torna indietro sino alla fine del tour. Ciao Giulio
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:54:54
Ciao massimo1328, io ho fatto il viaggio l'anno scorso con l'intento di vedere il più possibile per scegliere i luoghi dove sostare la volta successiva.Ho guidato per 9960 Km e sono riuscito a girare molto nella zona dei fiordi con un massimo di 350 km al giorno.Poi però ho fatto dei trasferimenti di 700-900 km soprattutto nell'andata e nel ritorno.Se vuoi guardati il mio resoconto intitolato Suggestioni di Norvegia.Ho però escluso Capo Nord perchè , a parte il punto più a nord, che poi non è vero, non offre granchè col rischio di trovare nebbia o pioggia e pagare caro l'accesso per non vedere niente.Gli amici che erano con noi sono arrivati a Trondheim per poi separarci e ritornare a casa prima di noi passando per Oslo e avevano tre settimane.Un consiglio:evita la famosa galleria di 24 km perchè, se non hai problemi di guida in montagna, la Aurlandvangen è imperdibile come la strada 258 verso Geiranger.Vai, Vai, Vai.La Norvegia vale la pena di essere vista anche solo per una settimana.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:10:42
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by cuart1 PS Se andate alle Vesteralen (adiacenti le Lofoten) andate a Nyksund dove fanno i whale tours per vedere le balene in oceano, sarà indimenticabile !! >
> Ma siate certi di non soffrire il mal di mare, li lui non scherza e... anche se vi sentite male il comandante non torna indietro sino alla fine del tour. Ciao Giulio
>
> Verissimo !! Però noi fummo obbligati ad ingurgitare 2 pastiglie contro il mal di mare sotto gli occhi di un marinaio ed effettivamente non ci furono problemi. Ciao Enrico
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:49:02
quote:Originally posted by cuart1
quote:Originally posted by elafonissi
Noi è dal 1995 che aspettiamo 4 settimane di ferie per andare in Norvegia....a sto punto ci andiamo lo stesso questa estate (3 settimane + 2-3 giorni). La nostra idea era di raggiungere in 4-5 giorni le Lofoten e Vesteralen,dedicare circa 1 settimana alle 2 isole,poi scendere nella zona dei fiordi dove,in circa 9/10 giorni,vedere i posti più famosi (Geirangerfjord,Bergen,Alesund,Sognefjord,...). Ritorno in traghetto da Stavanger ad Hirtshall. Lo ritenete fattibile? Ciao a tutti >
> E' sicuramente fattibile, ma visiterete ben poco (oltre alle meravigliose Lofoten) e arriverete stravolti per i troppi km !! PS Se andate alle Vesteralen (adiacenti le Lofoten) andate a Nyksund dove fanno i whale tours per vedere le balene in oceano, sarà indimenticabile !! Cordialmente Enrico
>
> Manco da 10 aa Nyksund che posto! e il Whale safari che freddo! Scusa tutti partono per il safari da Andenes è più gettonato, Nyksund invece è per pochi di struggente bellezza. Per chi affermava che l'acqua in bottiglia costa.... in Norvegia ho spesso travato sorgenti, praticamente si vede tutta la filiera dal ghiacciaio fino al bicchiere,(incontaminata e fresca). tre settimane comunque sono poche. ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 11/05/2009 alle: 04:26:15
Ciao, come ho già detto a tantissime persone...3 settimane non sono molte ma per chinonpuòavere altro possono bastare. L'ho fatto l'anno scorso, con partenza Monza, dal 13 Giugno al 4 Luglio,con 2 bambini di 6 e 8 anni, e non ci siamo uccisi neanche più di tanto. Km al giorno: bè, dipende: diciamo più o meno 500-600Km, ma ci siamo anche fermati più di un giorno in alcuni posti. Bombola: oltre che per mangiare, l'ho accesa solo la notte a Nordkapp ( ne avevo due solo x precauzione, ma me ne è avanzata metà della prima). Acqua: portala se voi: noi 4 in 19gg di viaggio abbiamo consumato 3 casse da 6 di liscia e 2 di frizzante; calcola anche che lì fa' più fresco e non bevi a garganella come a Luglio da noi. Clima: molto, molto variabile; temperature dei +4° e nebbioso di Nordkapp ai 26° con il sole di Stoccolma. Giustamente devi decidere molto bene cosa vedere; noi siamo saliti facendo la Svezia perchè ci siamo accorti che con la Norvegia non ce la si faceva: abbiamo infatti rimandato la Costa Atlantica Norvegese per un'altro viaggio. Dovrebbe esserci ancora il mio diario di viaggio nella sezione dei Viaggi (regione Norvegia); si intitola "Tra sole, terra e mare". Questo viaggio è stato IL VIAGGIO per vari motivi che leggerai e lo rifarei anche oggi. Non mollare, fallo se ti va. Non sai cosa potrai fare domani, non è detto che qundo avrai tanti giorni di ferie lo potrai ancora fare: le cose cambiano, i figli crescono, il lavoro cambia...non si può eliminare un sogno solo per il numero di gg di ferie! Un abbraccio forte Doni [:D][:D]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:06:22
Stoccolma, Rovaniemi, CapoNord, Versteralen e Lofoten, costa Norvegese sino a Moi Rana e puntatina ad Oslo (che, parere personale, non merita) dal 23/6 al 16/7 2008. Certamente con più tempo sarebbe stato meglio (ma più tempo è sempre meglio, anche se ci stai 2 mesi), certamente abbiamo camminato molto e fatto tappe lunghe, ma anche soste soddisfacenti, ci siamo permessi persino una mattinata di pesca a Reine, non ripetuta solo perchè ci sarebbe dispiaciuto dover buttare il pesce. La mancanza del buio ha reso la guida è meno "pesante", tanto che la battuta più ricorrente era "andiamo sin che c'è luce?" Nella città di Alta la cosa che più ci ha divertito è stato vedere un tizio che a mezzanotte pitturava lo steccato di casa [:D][:D][:D][:D] Ciao
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 11/05/2009 alle: 08:42:32
Ciao tre settimane non sono molte ma si può fare noi l' abbiamo fatto nel 2002 con il nostro camper che non è veloce ma ci è bastato per farsi un idea della Norvegia e nel 2008 ci sia mo ritornati e abbiamo approfondito la zona sud , comunque come itinerario di massima ti consiglio vivamente di salire per la Svezia e ridiscendere per La Norvegia , ti allego i miei due diari e se ha i delle domande chiedi pure.[:)][:)][:)] https://www.camperonline.it/dia...

http://www.turismoitinerante.co...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link