In risposta al messaggio di Guan del 29/03/2017 alle 13:17:07
Per motivi vari ho a disposizione 45 giorni liberi ( tutto Maggio e metà Giugno) e sono indeciso tra queste nazioni. L'Islanda mi attrae molto ma ho dei dubbi sulla fattibilità di visitarla tutta a Maggio. Vorrei ricevere qualche consiglio da chi è stato sia in Islanda che in Norvegia. Grazie thenextsunset.com
Mi sa che per l'Islanda sei comunque fuori tempo massimo per prenotare la nave, leggo che chi ci va deve prenotare almeno 6mesi prima per trovare un posto.
Per motivi vari ho a disposizione 45 giorni liberi ( tutto Maggio e metà Giugno) e sono indeciso tra queste nazioni. L'Islanda mi attrae molto ma ho dei dubbi sulla fattibilità di visitarla tutta a Maggio. Vorrei ricevere qualche consiglio da chi è stato sia in Islanda che in Norvegia. Grazie thenextsunset.com
Io ho fatto due volte l'Islanda, mai col camper, e una Norvegia tutta in camper più altre due puntate da più giovane in fly and drive.
Io ti direi Islanda perche' mi affascina, ma dipende molto dal camper che hai perche' 45gg sono tanti e piu' che sufficenti per visitarla, ma... se hai un 4x4 altrimenti con un camper normale le strade che puoi percorrere si riducono parecchio (molto) ed i gg necessari passano ad una decina.
In risposta al messaggio di Guan del 29/03/2017 alle 14:29:19
Grazie per le risposte. Anche io al momento sono più orientato per la Norvegia anche se il cuore mi dice Islanda. Una domanda per dani1967, visto la tua esperienza sull'Islanda quale mese suggerisci d'andarci? thenextsunset.com
Se la tua intenzione è quella di fare in qualche modo (non in camper se non hai un Bimobil o analogo) le piste interne, sicuramente il mese migliore è luglio pieno fino all'inizio di agosto. Fino a fine giugno rischi di trovare ancora delle piste chiuse.
In risposta al messaggio di quasiesile del 31/03/2017 alle 17:18:34
Non ho il camper (il primo mi deve arrivare) ma ho fatto tantissimi viaggi in moto tra i quali l' Islanda e la Norvegia fino a NK. L' Islanda è stata l' esperienza moto-turistica più bella, il massimo è fare sterrati eguadi, non solo per il gusto del guidare, ma per ciò che ti si presenta mentre guidi nell' interno del Paese. Gli scenari sono splendidi, ti sembra di stare sulla luna con presenza di acqua e di attività vulcanica. Ci tornerei volentieri ma non in traghetto (soffro il mal di mare e si perdono almeno 8 giorni per andata e ritorno). Per me bisogna assolutamente girarla in fuoristrada o fare delle escursioni con i loro bus attrezzati. Anche la ring-road offre tantissime attrazioni da visitare ma il viaggio risulterebbe incompleto, soprattutto con tanti giorni a disposizione. Quest' anno con 3 settimane a disposizione torno in Norvegia, arrivo fino alle isole Lofoten e poi torno,,,,sempre che mi arrivi sto benedetto camper...
In mo6o l4 sensazioni sono tutte amplificate perche' "si e' dentro la scena", non ci sono pareti, vetri, separazioni; si sentono gli odori, i suoni... la moto e' vita.
In risposta al messaggio di annapasqua del 17/05/2017 alle 08:21:00
Riprendo a caso uno dei thread che si occupavano di Islanda per segnalare che ci sono stati due incidenti che hanno coinvolto viaggiatori stranieri. Il primo riguarda un camper che nella Ring Road dalle parti di Vik è uscitodi strada a causa del forte vento. Come si vede, del camper è rimasto poco. Occupanti feriti di cui uno grave. Da alcuni giorni in quella zona era segnalato forte vento, hanno anche chiuso la strada per alcune ore. Il secondo incidente dalle parti di Blonduos (Nord), sempre sulla Ring Road. L'auto (che faceva parte di un convoglio) è uscita di strada, forse per una distrazione od un colpo di sonno. Anche qui feriti. Le autorità raccomandano di seguire le previsioni del tempo e lo stato delle strade (il vento era ampiamente previsto e segnalato) seguendo i siti road.is e en.vedur.is Ricordano inoltre che è pericoloso avere programmi ambiziosi e tempi stretti da rispettare. L'Islanda non è un posto in cui avere fretta! Buon viaggio a tutti
Oops!
Ciao Guan.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 17/05/2017 alle 08:34:22
Oops! Per errore ho inserito il post con l'account di mia moglie. Chiedo scusa a tutti, ma in particolare alla mia dolce metà (o, come si dice in Inglese, my better half, la mia metà migliore)
Ciao,
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2017 alle 08:05:28
Ciao, dalla foto n.1 non si capisce come mai ci siano 5 gomme con cerchi da camion in più e non ci sia traccia del tetto della cellula (tranne qualche pezzetto in sottofondo, tutti zavorrati con qualcosa tipo grosso macigno). Forse i soccorritori hanno zavorrato la carcassa per non farla trascinare via dal vento? Ma che vento c'è in Islanda ?!? Ciao da Dash
Luglio 2014, NordKapp, vento a 71 nodi, fermi nel parcheggio siamo arretrati tutti all'altezza del gabbiotto biglietti e ci simo attaccatti uno all'altro, si ballava in maniera pazzesca, mi sono spaventato...
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2017 alle 08:05:28
Ciao, dalla foto n.1 non si capisce come mai ci siano 5 gomme con cerchi da camion in più e non ci sia traccia del tetto della cellula (tranne qualche pezzetto in sottofondo, tutti zavorrati con qualcosa tipo grosso macigno). Forse i soccorritori hanno zavorrato la carcassa per non farla trascinare via dal vento? Ma che vento c'è in Islanda ?!? Ciao da Dash
Ciao Dash.