quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 03/01/2011 19:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andare con un club o meno a mio avviso dipende dai gusti personali. Io preferisco evitare S. Pietroburgo ma andare sempre solo con la famiglia e basta. Al limite con degli amici ci si da un gancio lungo il viaggio, santo GPS. Mi pare che entrambi i paesi siano civili e quindi permettano un viaggio solitario. Dire cosa è meglio tra due posti molto belli è veramente difficile. Fossi in te andrei in Norvegia perchè più differente da dove sei passato, ma solo per un principio di diversificazione. In Norvegia con quel tempo a disposizione non andrei più su di Trondheim. Sono appassionato del grande Nord, sia chiaro, ma passarci senza fermarsi, salire su qualche montagna, respirarne un po' la vita non credo abbia un gran senso.
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 18/01/2011 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Buda io mi sono iscritto due anni fa in occasione del mio primo viaggio in GB. La quota associativa è di circa 45-50 GBP, ti puoi iscrivere via internet sul loro sito: http://www.caravanclub.co.uk/ dopo qualche giorno ti arriva la documentazione d'iscrizione che oltre alle tessere comprende un volume (la cosa +importante)con indicate tutte le strutture presenti in Gran bretagna suddivise per regioni. Per strutture intendo i loro camping, e soprattutto l'elenco delle CL (certificated location) che sono centinaia di fattorie o case di campagna che avendo a disposizione una spazio, ospitano fino ad un max di 5 equipaggi (penso che oltre 5 sia vietato) L'elenco delle CL è fornitissimo di indicazioni per ogni struttura e cosa molto importante indica il loro Postal code che inserito nel navigatore ti permette di raggiungere facilmente la destinazione (solitamente in campagna) Per quanto riguarda i campeggi li ho utilizzati poco ma sono tutti realizzati ed equipaggiati secondo un loro modello standard. Mensilmente arriva a casa una bella rivista specializzata con indicazioni di luoghi, recensione di mezzi (molto inglese) ed altro. Agli iscritti è possibile accedere a vari sconti anche per le tariffe dei traghetti. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/01/2011 14:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la rapida risposta; 50 sterline non sono pochi soldi. Se non sei socio non si puo' accedere alle loro aree di sosta presso le fattorie? Che sconti applicano ai campeggi ed al traghetto? Grazie in anticipo Ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/01/2011 14:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Sono oramai 6 anni che sono socio e continuo a rinnovare l'iscrizione, anche se non programmo viaggi in UK, troppo Bello[;)][;)][;)] l'unico fastidio è che non sempre arriva il librone aggiornato[:(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2011 20:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grande caravan club infatti devo ringraziare speedy3 per le informazioni che mi ha dato l'anno scorso. comunque mi sa che quest'anno si va in cornovaglia anche perche durante il tragitto per andare in scozia l'anno scorso ci siamo fermati nelle "certificate location "che gentilezza!!. che per noi non guasta mai.grazie a risentirci Gigi p.s ma nessuno mi scrive riguardo le bici,sono da portare?
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 18/01/2011 19:56:17 (> Ho verificato che l''iscrizione costa 40 GBP Tenedo conto che nelle CL pernotti con cifre che vanno da 5 a max 10 GBP contro i normali campeggi che sicuramente superano 20 GBP dopo qualche notte ti sei pagato la tessera, senza contare le qualità della documentazione e riviste che si ricevono. Per quanto riguarda l'accesso alle CL teoricamente è obbligatoria l'iscrizione, ma solo a volte mi è stata chiesta la tessera e la compilazione di un modulo all'arrivo. Allego link con info sui benefici dati agli iscritti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanclub.co.uk/jo...
per quanto riguarda gli sconti su traghetti e campeggi non sono numeri importanti (qualche GBP) però ad esempio ho prenotato la nave con loro e avendo dovuto cambiare data per il rientro ho telefonato al loro call center; hanno provveduto loro senza costi aggiuntivi. saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2011 20:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che il libro sia emesso annualmente; io l'anno scorso ho ricevuto un opuscolo di aggiornamento del volume ricevuto 2 anni fa. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/01/2011 20:58:51 (> Le bici bisogna portarleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sustrans.org.uk/map?...
salutiquote:Risposta al messaggio di biomax inserito in data 20/01/2011 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>complimenti Massimo un bel racconto dopo aver letto il tuo diario sono più convinto che la norvegia la visiterò più avanti con la mia dolce metà, te pensa l'anno scorso in scozia due settimane immersi nella tranquillità e scenari fantastici i mie figli esclamano "troppa natura". Magari con una bella compagnia di ragazzi per i nosti figli, affiatata, si può fare!ancora grazie intanto il diario lo metto nei preferiti ciao i gibarima
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 20/01/2011 08:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2011 20:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un aggiornamento per speedy3 mi è appena arrivato a casa il librone aggiornato 2011-2012 saluti Massimo