CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia: quanto alcool al seguito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
dylan2007
dylan2007
17/10/2007 45
Inserito il 18/06/2012 alle: 14:16:36
Salve. Prendendo spunto da una segnalazione di Maxime, che dalla Norvegia riporta di controlli effettuati ai camper onde accertare eventuali infrazioni sulle norme riguardanti l'importazione di cibi e bevande (vedi il forum "Dubbi su Capo Nord, pag. 20), ho aperto questo forum con la viva speranza di ricevere delucidazioni in merito. Tra 5 giorni anche noi partiamo e (ormai è una vera e propria psicosi, la mia) sto cercando di far quadrare i calcoli del consumo vino/birra pro-capite durante le vacanze. Orbene... Tempo fa non mi sfiorava neanche l'idea di dover calcolare il consumo alcolico giornaliero (l'unico che mi interessava era quello del gasolio). Ora, in tempi in cui il carburante è paragonabile allo Chanel n.5, mi ritrovo a rimbambirmi sul "se e quanto vino caricare sul camper". Ora... Premesso che chi scrive non è un gran bevitore (ma questa sorta di "proibizionismo" mi sta già mettendo una gran sete) e neanche ha intenzione di trasgredire alle loro leggi e contrabbandare alcolici in Norvegia, a questo punto sono assalito da grossi dubbi: - cosa succede se viene rilevato un quantitativo superiore ai limiti consentiti dallo Stato (3 l di vino e 2 di birra a testa)? - Viene sequestrato l’eccesso o si viene anche multati? - Sono previste anche pene corporali? Insomma, a parte gli scherzi… La quantità di vino/birra consentiti sono sì e no sufficienti per una vacanza di 10 o 15 gg (considerato il fatto che io, di giorno, quando mi metto alla guida non bevo neanche un ml di alcool, ma di sera… magari in compagnia di amici occasionali…a chi non piace?) e non è che aumentando i giorni di vacanza aumenta anche la quantità concessa. Perciò… Onde evitare di reclutare un amico astemio disposto a venire in vacanza con noi per aumentare la quantità di “beveraggi” consumabili, ma soprattutto per evitare figure di m…a ed essere additati per ubriaconi (i soliti Italiani), qualcuno può sciogliere questi miei dubbi? E ancora… Se i controlli non sono effettuati in concomitanza della frontiera/imbarco e viene scoperta una bottiglia in più, perché si è nella “illegalità”? Non potrei averla comprata in Norvegia? O è vietato anche questo? Cacchio… mi sento quasi uno spacciatore. Vorrei soltanto riservarmi il piacere di stappare una bottiglia con gli amici e brindare al sole di mezzanotte. E... (come riporta Maxime), è vietato anche comprare salmone norvegese? C’è un limite anche in questo? E se io decidessi di rimanere in Norvegia per due mesi e mangiare salmone a colazione, pranzo e cena? Chi mi sa rispondere? Grazie Carlo P.S. Sto finendo di calcolare quante bottiglie di vino/birra in più posso portare da consumare prima dell'imbarco per la Norvegia. Son sicuro che in Italia, in Austria e in Germania non mi verrà neanche sete e sarò costretto a ingurgitare tutti i liquidi in Danimarca. P.P.S Anche se deciderò di abbandonare il carico "alcolico" comunque... e sempre... VIVA LA NORVEGIA!id="red">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:22:15
Ho qua davanti a me la guida turistica 2012 della Norvegia che cita: "Ogni adulto può portare in Norvegia le seguenti quantità:1l. di superalcoolici;1,5l.di vino e 2l.di birra;OPPURE 3l. di vino e 2 l. di birra.In Norvegia vino e superalcoolici si comprano in negozi particolari,cioè quelli del "VINMONOPOLET",negozi che si trovano nelle città e nei centri maggiori.Il consumo di birra ed alcoolici(con gradazione fino a 22°) è vietato ai minori di anni 18.La birra si trova anche nei supermercati.Va ricordato comunque che gli alcoolici,come anche il tabacco,in Norvegia hanno prezzi piuttosto elevati." ...siti interessanti per avere altre delucidazioni: www.visitnorway.it www.fjordnorway.com Ciao e...BUON VIAGGIO!!![;)] __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:25:30
Ciao, mi intrometto anche se non so rispondere alle tue domande... Sono stata l'estate scorsa in Norvegia per un mese e abbiamo portato qualche birretta e qualche bottiglia di vino ma non conosco le regole rispetto alle quantità concesse. Quello che ti posso dire è che un paio di volte ci ha fermato la polizia (sempre dopo l'ora di pranzo [:I]) per fare l'alcool-test e ti assicuro che la tolleranza è: O!! Noi eravamo a posto, ma so per certo (detto da un amico che ha vissuto a Oslo per 4 anni) che anche per una minima percentuale di alcool rilevata SI VA IN GALERA![:(!] A parte questo particolare GODITI LA VACANZA perché ne vale veramente la pena. Paesaggi indescrivibili... anche senza vino e birra![:D]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:29:45
Meglio informarsi sui controlli. Brutta esperienza di camperisti italiani:

https://forum.camperonline.it/p...

15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 19/06/2012 alle: 23:41:20
ammazza oh...ne hai di sete[:D][:D]!...x 10/15 giorni, se siete in due, è quasi un litro di alcool a testa ogni giorno[:p][:p]...! noi a maggio di quest'anno siamo sbarcati a Larvik e all'uscita del porto controllavano un pò tutti...ci hanno chiesto e poi controllato se avevamo alcolici...devo dire che gli ho mostrato io dov'era l'acool a bordo e non ha indagato se ce ne fosse altro...ma sinceramente non rischierei per qualche bottiglia in più...oltertutto se stai solo 15 giorni... sò che in alcuni comuni, se bevi in pubblico, è previsto l'arresto... ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/06/2012 alle: 00:09:33
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 19/06/2012  15:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "brutta esperienza"...diciamo che se scherzi col fuoco poi hai poco da lamentarti se ti sei bruciato...cosa si aspettavano dopo che hanno CONSAPEVOLMENTE sforato di 40 LITRI! il limite massimo?...la cittadinanza onoraria[:D][:D]?...ovvio che ti rebaltano anche i calzini e che siano leggggggggermante alterati...[:D][:D]! volare basso e coda fra le gambe che questa volta gli hanno fatti fessi loro! ciao
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 20/06/2012 alle: 07:15:18
qui sul forum c'è un camperista che qualche anno fa ha dovuto pagare una multa salatissima perché aveva con sè alcol più del consentito. Prova a fare una ricerca. Dal sito visit norway: Alcolici (età minima 18/20* anni) 1 litro di bevande con gradazione alcolica compresa tra 22% e 60% e 1½ litro con gradazione alcolica compresa tra 2,5% e 22% oppure 3 litri con gradazione alcolica compresa tra 2,5% e 22% e 2 litri di birra con gradazione alcolica maggiore di 2,5% oppure altre bevande con gradazione alcolica compresa tra 2,5% e 4,7%. Ciò significa che potete portare, per esempio, 5 litri di birra se non avete con voi altri alcolici. *Per importare bevande alcoliche con gradazione superiore a 22%, l'età minima è 20 anni.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/06/2012 alle: 07:37:46
Sono stato in Norvegia nel 2009, non ho subito nessun controllo e i caselli alla frontiera sembravano deserti, ovviamente questo non fa testo perché i presidi potrebbero non essere continuativi. Io credo che comunque vada la regola del buon senso, cioè portarsi quello che serve senza esagerare, poi se alla frontiera nessuno ci ferma bene, altrimenti alla fatidica frase "niente da dichiarare" rispondere sinceramente. A quel punto è il doganiere che dirà se si può passare, se bisogna sdoganare, buttare il surplus nel WC, o invertire la marcia e bersi tutto in Finlandia,[:D] Facendo così non credo ci siano gli estremi per sanzionare un "tentativo di contrabbando"... Che l'agente vede più come un tentativo di presa per il C..o Ciao

Modificato da Vespa49 il 20/06/2012 alle 07:39:37
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2012 alle: 20:33:51
Sarò stupido io, ma io non vedo proprio perchè porsi questo problema. Si parte senza alcol, al limite si compra qualche birretta qua e là sul posto, ma perchè rischiare di rovinarsi la vacanza? Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 21:56:28
sito della dogana Norvegese ,sia import che export a chi puo' interessare

http://www.toll.no

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link