In risposta al messaggio di arsenio lupin del 04/06/2017 alle 14:50:16
Buongiorno vorrei fare 3 settimane in Norvegia-Danimarca con il seguente itinerario Bergamo-Hirtshals-Kristiansand-Mandal-Stavanger-Berghen-Geraiger-Kristiansund-Oslo-Helsinborg-Kopenaghen-Flensbourg-Bergamo Qualcunomi sa dare indicazioni sui traghetti per es. se è meglio prenotare prima, se occorrono i pneumatici invernali o altre info che mi possono essere utili.grazie in anticipo.
Non serve prenotare nessun traghetto e non servono gomme invernali e neanche le catene. Se vuoi qualche indicazione guarda sul mio sito
http://www.viaggiincamper.com
http://www.viaggiincamper.com
https://www.facebook.com/groups...
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di baronerosso del 05/06/2017 alle 21:08:28
Non serve prenotare nessun traghetto e non servono gomme invernali e neanche le catene. Se vuoi qualche indicazione guarda sul mio sito Seguimi su
Non sarei tanto sicuro che non serve prenotare il traghetto,due anni fa non ho prenotato e avrei dovuto aspettare 2 giorni.
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/06/2017 alle 02:23:46
Non sarei tanto sicuro che non serve prenotare il traghetto,due anni fa non ho prenotato e avrei dovuto aspettare 2 giorni. Ho dovuto dirottare su Goteborg! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
La mia esperienza è di confermare quanto dici (parlo di Hirtshals-Kristiansand a inizio Agosto, a Giugno può essere meno critico).
In risposta al messaggio di The Beagle del 13/06/2017 alle 12:58:30
Ora mi state mettendo ansia... Il traghetto da Hirtshall non vorrei prenotarlo per non rischiare di fare le corse contro il tempo. Il viaggio da Roma è lungo 2200 km e attraversa 4 nazioni in 2 giorni e mezzo di viaggio, trovare un intoppo che ti rallenta di 4 o 5 ore è facilissimo (mi è già successo più di una volta anche per altre destinazioni)
Il miglior antiansia è seguire il consiglio di Max mtravel (non devi prenotare, ci sono corse a gettito continuo come nella Manica o sullo Stretto di Messina).
In risposta al messaggio di The Beagle del 13/06/2017 alle 12:58:30
Ora mi state mettendo ansia... Il traghetto da Hirtshall non vorrei prenotarlo per non rischiare di fare le corse contro il tempo. Il viaggio da Roma è lungo 2200 km e attraversa 4 nazioni in 2 giorni e mezzo di viaggio, trovare un intoppo che ti rallenta di 4 o 5 ore è facilissimo (mi è già successo più di una volta anche per altre destinazioni)
Non per aumentarti l'ansia ma...
In risposta al messaggio di mtravel del 13/06/2017 alle 13:55:14
Non per aumentarti l'ansia ma... ...sei ottimista nel pensare di riuscire ad andare da Roma a Hirtshals in soli due giorni e mezzo. Immagino che tu passi dal Brennero, spera di non trovare coda in dogana o (peggio) prima.Se passi dalla Svizzera, coda quasi certa al Gottardo. In Germania la A7 è uno stillicidio di cantieri, a me è capitato che la chiudessero nella notte tra sabato e domenica. Statali ovviamente intasate. Poi metti in conto, quasi per certe, un po' di mezzore di coda in corrispondenza di Hannover e, soprattutto, Amburgo. Mezzore che sommate fanno ore. Da Milano, partito il mattino presto di sabato, soste solo per pernottamento, pranzi e cena, sono arrivato a Puttgarden nel tardo pomeriggio di domenica. Se decidi per questa destinazione anche Lubecca è uno scoglio il cui superamento è da pazienza di Giobbe. Coraggio e buon viaggio, Max
Dai...due giorni e mezzo,bastano eccome,considerando che in germania in molti tratti si può....... correre!
In risposta al messaggio di The Beagle del 14/06/2017 alle 14:12:35
Quindi mi sembra di capire che ora al Brennero si fa la coda per passare? Almeno il Brennero me lo ricordavo senza particolari problemi sia in inverno che in estate... L'ultima volta che ho fatto il tragitto Roma Hirtshallè stato nel 2010 con tappe a Monaco e Lipsia con arrivo nel primo pomeriggio a Hirtshall pronto per l'imbarco serale delle 20,45 OOPs ho confuso i viaggi. Quando siamo andati a Hirtshall abbiamo sostato a Norimberga e poi in un'area di servizio al confine con la Danimarca e la mattina dopo siamo ripartiti presto arrivando nel primo pomeriggio al porto di Hirtshall.
Non ho detto che al Brennero si fa coda, solo che, specialmente in periodi di rientri e il tipico fine Luglio/inizio Agosto lo è, puoi trovarla.