In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 10:10:52Grazie, ottimo che ora la si puo utilizzare immediatamente! Molto comodo.
Trovato in rete, credo interessi a chi transita occasionalmente in Austria. Probabilmente la novità più importante nella nuova regolamentazione dei pedaggi in Austria è l'introduzione della vignetta giornaliera. E'ideale per brevi visite o transiti e costa 8,60 euro. Importante: è disponibile solo in formato digitale. Con le nuove fasce di prezzo l'Austria offre ora anche una vignetta bimestrale, che corrisponde al 30% del prezzo di una vignetta annuale. Queste opzioni sono ideali per i viaggiatori che non viaggiano in Austria tutto l'anno ma vogliono comunque beneficiare delle infrastrutture. La vignetta bimestrale costa 28,90 euro per le auto, la vignetta annuale costa 96,40 euro. Ci sono anche miglioramenti per la vignetta da 10 giorni: sia la vignetta da 1 giorno che quella da 10 giorni possono essere utilizzate entrambe subito dopo l'acquisto online. In questo modo la pianificazione spontanea vi sarà più semplice, poiché non dovrete più attendere la consegna fisica della vignetta. La vignetta di 10 giorni costa 11,50 euro per le auto. Antopat
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 10:10:52Bene, era quasi demenziale l'acquisto on-line, anche dall'app Asfinag, ma con partenza differita, perdeva praticamente il senso.
Trovato in rete, credo interessi a chi transita occasionalmente in Austria. Probabilmente la novità più importante nella nuova regolamentazione dei pedaggi in Austria è l'introduzione della vignetta giornaliera. E'ideale per brevi visite o transiti e costa 8,60 euro. Importante: è disponibile solo in formato digitale. Con le nuove fasce di prezzo l'Austria offre ora anche una vignetta bimestrale, che corrisponde al 30% del prezzo di una vignetta annuale. Queste opzioni sono ideali per i viaggiatori che non viaggiano in Austria tutto l'anno ma vogliono comunque beneficiare delle infrastrutture. La vignetta bimestrale costa 28,90 euro per le auto, la vignetta annuale costa 96,40 euro. Ci sono anche miglioramenti per la vignetta da 10 giorni: sia la vignetta da 1 giorno che quella da 10 giorni possono essere utilizzate entrambe subito dopo l'acquisto online. In questo modo la pianificazione spontanea vi sarà più semplice, poiché non dovrete più attendere la consegna fisica della vignetta. La vignetta di 10 giorni costa 11,50 euro per le auto. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 03/10/2024 alle 10:10:52Per gli over 35 non è cambiato nulla?
Trovato in rete, credo interessi a chi transita occasionalmente in Austria. Probabilmente la novità più importante nella nuova regolamentazione dei pedaggi in Austria è l'introduzione della vignetta giornaliera. E'ideale per brevi visite o transiti e costa 8,60 euro. Importante: è disponibile solo in formato digitale. Con le nuove fasce di prezzo l'Austria offre ora anche una vignetta bimestrale, che corrisponde al 30% del prezzo di una vignetta annuale. Queste opzioni sono ideali per i viaggiatori che non viaggiano in Austria tutto l'anno ma vogliono comunque beneficiare delle infrastrutture. La vignetta bimestrale costa 28,90 euro per le auto, la vignetta annuale costa 96,40 euro. Ci sono anche miglioramenti per la vignetta da 10 giorni: sia la vignetta da 1 giorno che quella da 10 giorni possono essere utilizzate entrambe subito dopo l'acquisto online. In questo modo la pianificazione spontanea vi sarà più semplice, poiché non dovrete più attendere la consegna fisica della vignetta. La vignetta di 10 giorni costa 11,50 euro per le auto. Antopat
In risposta al messaggio di Volante 21 del 03/10/2024 alle 22:28:44No,
Per gli over 35 non è cambiato nulla?
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/10/2024 alle 00:53:43Quindi ci vuole il Go Box anche per i telai maxi declassati?.
No, Go Box come sempre. la vera novita e' dal 01-12- 2023 Go Box anche per Camper nuovi 3,5 T ma su telaio Maxi Fahrzeuge über 3,5 t tzGm mit erstmaliger Zulassung ab dem 1.12.2023 benötigen eine GO-Box.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/10/2024 alle 10:28:19lo sanno nel momento che ti fermano
Quindi ci vuole il Go Box anche per i telai maxi declassati?. E come fanno a saperlo? Mi pare che, almeno sulle nostre carte di circolazione, non ci sia scritto nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 11:46:39vorrei capire la differenza fra le due masse e da dove sono ricavabili sul libretto di circolazione italiano
lo sanno nel momento che ti fermano ma se ti fermano, poi sono volatili per diabetici se hai fatto il furbetto diciamo che il 99,9% dei furgoni da trasporto, sono su telaio maxi per ovvi motivi( sempre fuori portata) quindi vanno a colpo sicuro a far pagare come over
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2024 alle 15:56:03dal numero di telaio si capisce se è un light o un heavy
vorrei capire la differenza fra le due masse e da dove sono ricavabili sul libretto di circolazione italiano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 16:29:50Quali sono i DGT in questione?
dal numero di telaio si capisce se è un light o un heavy
In risposta al messaggio di salvatore del 04/10/2024 alle 10:28:19Da Febbraio 2029 anche sull'usato
Quindi ci vuole il Go Box anche per i telai maxi declassati?. E come fanno a saperlo? Mi pare che, almeno sulle nostre carte di circolazione, non ci sia scritto nulla.
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2024 alle 16:51:46cosa sono i DGT?
Quali sono i DGT in questione?
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/10/2024 alle 00:53:43In realtà, anche i light sono omologabili per più di 3500 Kg.
No, Go Box come sempre. la vera novita e' dal 01-12- 2023 Go Box anche per Camper nuovi 3,5 T ma su telaio Maxi Fahrzeuge über 3,5 t tzGm mit erstmaliger Zulassung ab dem 1.12.2023 benötigen eine GO-Box.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 19:20:04Sì ma gli Heavy sono declassati a 3500 mentre i light nascono come 3500 ed eventualmente possono essere omologati a 3650 kg
In realtà, anche i light sono omologabili per più di 3500 Kg. Tutti i light possono essere omologati a 3650 Kg, ovviamente non lo fa nessuno o quasi, ma la Fiat lo fa ed alcuni costruttori di camper lo propongono nei propri listini.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 17:13:16I caratteri alfanumerici, DIGIT, che identificano la caratteristica da te menzionata
cosa sono i DGT?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/10/2024 alle 19:54:21Non credo sia così e non lo credo particolarmente per la Germania ( e quindi l'Austria) A leggere quanto ha scritto Mausone ogni mezzo che può essere omologato over 3500 dovrà dotarsi di Go-box
Sì ma gli Heavy sono declassati a 3500 mentre i light nascono come 3500 ed eventualmente possono essere omologati a 3650 kg
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2024 alle 20:08:49Ok, sono i primi numeri del telaio
I caratteri alfanumerici, DIGIT, che identificano la caratteristica da te menzionata
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 20:13:03anche i Light possono essere immatricolati come 3650 o 3850 , quindi in pratica servirebbe su tutti i camper e furgoni.
Non credo sia così e non lo credo particolarmente per la Germania ( e quindi l'Austria) A leggere quanto ha scritto Mausone ogni mezzo che può essere omologato over 3500 dovrà dotarsi di Go-box
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 20:35:53Sul VIN del mio furgone non c'è nulla di simile
Ok, sono i primi numeri del telaio Grinza aveva postato tempo fa le varie diversità in base al telaio Ad esempio xxxxx35xxxxxx Xxxxx40xxxxxxx Xxxxx45xxxxxx
In risposta al messaggio di PDR del 04/10/2024 alle 22:16:11Temo, ma non lo so, faccio solo un'ipotesi, che al controllo loro possano guardare questa targhetta che però non trova riscontro sul libretto di circolazione.
Sul VIN del mio furgone non c'è nulla di simile
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/10/2024 alle 16:55:05"sono esenti dal pedaggio in base al chilometraggio dal 2024"
Da Febbraio 2029 anche sull'usato I veicoli che hanno una massa totale tecnicamente ammissibile superiore a 3.500 kg e sono stati immatricolati e immatricolati prima del 1 dicembre 2023 sono esenti dal pedaggio in base alchilometraggio dal 2024! Questi veicoli sono garantiti fino al 31 gennaio 2029. Dal 1° febbraio 2029 in Austria tutti i veicoli con un tzGm superiore a 3,5 tonnellate avranno bisogno di una GO-Box.