quote:Originally posted by iav6> Avevo fatto la stessa domanda, tempo fa. Facendo la media delle risposte che ho ricevuto, mi sembra di aver capito che l'obbligo è solo per i residenti, non per chi è in transito. E credo che la stessa cosa valga per Svizzera ed Austria, che si devono attraversare per arrivare in Germania. Questo a prescindere dall'opportunità o meno di avere le gomme da neve.
Avevamo programmato per il ponte di novembre un viaggio in Germania,ma propio ieri ho sentito che da oottobre a marzo é vietato viaggiare senza gomme da neve.Non possedendole dovrò cambiare itinerario,peccato! Ne sapete qualcosa? >
http://www.viaggiaresicuri.it/i...
quote:Originally posted by iav6> Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero....
Grazie per le risposte ,ma conoscendo la severità e serietà dei tedeschi , non possedendo le gomme da neve , rimanderò il mio viaggio [:)] >
quote:Originally posted by Yuma58> Caro Armando, e perché? Le gomme si montano per prevenire le disgrazie e non per non pagare le multe? Pensa alla tua bella famiglia!!! Amico Stojan
[quote] Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero.... >
quote:Originally posted by Stojan> Vado per lavoro e viaggio con amici... SALUTONI A TE E A CARLA
quote:Originally posted by Yuma58> Caro Armando, e perché? Le gomme si montano per prevenire le disgrazie e non per non pagare le multe? Pensa alla tua bella famiglia!!! Amico Stojan
[quote] Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero.... >
>
quote:Originally posted by Yuma58> scusate, ma il mio computer nn funzinava... in germania e obligo gomma invernale !! ciao ciao laki
quote:Originally posted by Stojan> Vado per lavoro e viaggio con amici... SALUTONI A TE E A CARLA
>
>
quote:Originally posted by maxime> Secondo le mie informazioni le invernali non sono obbligate durante l'inverno se tempo è bello e secco, la cosa che potrebbe succedere anche durante l'inverno in Germania. Ma se nel periodo invernale succede un incidente stradale quando non nevica, ma solo piove, le assicurazioni non coprono quello senza le invernali. Quello ha sempre torto! Anche nelle città con le strade pulite dalla neve! Naturalmente, quando c'è un avviso che le invernali sono obbligate, la multa non perdonano a quelli senza le invernali!! D’altra parte, perché non mettere invernali se oggi con le invernali puoi guidare anche durante l'estate senza problemi! Cioè, non devi cambiarle se in gennaio le strade restano secche e pulite! Ciao Stojan
Ciao Laki ma solo per i residenti in Germania o anche per i turisti ? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by maxime> la legge e nuova e per tutti , anche per il mio amicone yuma [;)],...come in italia....siamo europa [:)] "Bei Kraftfahrzeugen ist die Ausrüstung an die Wetterverhältnisse anzupassen. Hierzu gehören insbesondere eine geeignete Bereifung und Frostschutzmittel in der Scheibenwischanlage." voi dire...se ce la neve...e obligo se ce buon tempo non e obligo.. ma chi sa quando nevica...quando no ?? ciao ciao laki
Ciao Laki ma solo per i residenti in Germania o anche per i turisti ? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by gi di Geff> hmmmm...caro gianni, la legge e dal 1. nov.... che fai con le catene ?...le catene ci soni per le montagne..con tanta neve... che fai quando ce il vetrato...in questi momenti ci vuole le gomme invernale..dico io. amici camperisti..pensate ci bene ...la vita abbiamo soltanto una volta. da noi , vicina francoforte, ci manca la neve...pero la prossima settimana abbiamo il termine per cambiare legomme....come sempre...dal 1. nov. in poi...fino marzo. (avevamo gia vetrato da noi...) ciao ciao laki la tedesca
cmq io la penso come armando/yuma e per il ponte vado in germania, con ruote buone ma normali e catene....vi farò sapere se prendo multe, giuro [;)][:D] ciao gianni [:)] >
quote:Originally posted by laki> Cara Laki, d'accordo esce la legge e va bene... però non credo che questa legge venga rispettata da tutti compreso voi tedeschi.... Ma come posso io partire da ROMA (oggi 26 gradi...) con gomme da neve e arrivare fino lassù con le stesse gomme e vedere che non servono per nulla ? Io ho fatto + km in germania che in italia, non ho mai trovato nessuna difficoltà a viaggiare nel ghiaccio o nella neve, anzi ne ho trovate di + in Italia.... Eppoi viaggiando con una macchina con gomme da neve, uno... quando lo può fare un pisolino ??[;)][;)][:D][:D] UN SALUTONE A TE E A PEPPE E UN BACIO AL NIPOTINO....
quote:Originally posted by gi di Geff> hmmmm...caro gianni, la legge e dal 1. nov.... che fai con le catene ?...le catene ci soni per le montagne..con tanta neve... che fai quando ce il vetrato...in questi momenti ci vuole le gomme invernale..dico io. amici camperisti..pensate ci bene ...la vita abbiamo soltanto una volta. da noi , vicina francoforte, ci manca la neve...pero la prossima settimana abbiamo il termine per cambiare legomme....come sempre...dal 1. nov. in poi...fino marzo. (avevamo gia vetrato da noi...) ciao ciao laki la tedesca
cmq io la penso come armando/yuma e per il ponte vado in germania, con ruote buone ma normali e catene....vi farò sapere se prendo multe, giuro [;)][:D] ciao gianni [:)] >
>