CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Obbligo gomme da neve in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 21/10/2007 alle: 09:06:56
Avevamo programmato per il ponte di novembre un viaggio in Germania,ma propio ieri ho sentito che da oottobre a marzo é vietato viaggiare senza gomme da neve.Non possedendole dovrò cambiare itinerario,peccato! Ne sapete qualcosa?
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 21/10/2007 alle: 12:22:02
quote:Originally posted by iav6
Avevamo programmato per il ponte di novembre un viaggio in Germania,ma propio ieri ho sentito che da oottobre a marzo é vietato viaggiare senza gomme da neve.Non possedendole dovrò cambiare itinerario,peccato! Ne sapete qualcosa? >
> Avevo fatto la stessa domanda, tempo fa. Facendo la media delle risposte che ho ricevuto, mi sembra di aver capito che l'obbligo è solo per i residenti, non per chi è in transito. E credo che la stessa cosa valga per Svizzera ed Austria, che si devono attraversare per arrivare in Germania. Questo a prescindere dall'opportunità o meno di avere le gomme da neve.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 19:54:26
Ci vado tutti i mesi e con le peggiori situazioni... Non ho mai messo ne catene e ne gomme da neve, sono sicuro che ci possono insegnare qualcosa sul ghiaccio e sulla neve.... Ho addirittura visto dei piccoli spazzaneve da marciapiedi.... Roba da altro mondo...[;)][;)][:D][:D]
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:42:21
secondo me non ci sono limiti in senso generale se però su un tratto di strada viene esposto l'obbligo di utilizzare le gomme invernali rischi 20euri di multa maggiori informazioni su:

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:36:32
Grazie per le risposte ,ma conoscendo la severità e serietà dei tedeschi , non possedendo le gomme da neve , rimanderò il mio viaggio [:)]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 07:03:31
quote:Originally posted by iav6
Grazie per le risposte ,ma conoscendo la severità e serietà dei tedeschi , non possedendo le gomme da neve , rimanderò il mio viaggio [:)] >
> Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero....
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 24/10/2007 alle: 09:28:43
quote:Originally posted by Yuma58
[quote] Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero.... >
> Caro Armando, e perché? Le gomme si montano per prevenire le disgrazie e non per non pagare le multe? Pensa alla tua bella famiglia!!! Amico Stojan
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:01:10
quote:Originally posted by Stojan
[quote] Ma !!! io ci vado in macchina proprio tra pochi giorni per lavoro e ti giuro che le gomme da neve non le monto davvero.... >
> Caro Armando, e perché? Le gomme si montano per prevenire le disgrazie e non per non pagare le multe? Pensa alla tua bella famiglia!!! Amico Stojan
>
> Vado per lavoro e viaggio con amici... SALUTONI A TE E A CARLA
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:17:02
quote:Originally posted by Stojan
>
> Vado per lavoro e viaggio con amici... SALUTONI A TE E A CARLA
>
> scusate, ma il mio computer nn funzinava... in germania e obligo gomma invernale !! ciao ciao laki
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:04:14
Obbligo assoluto per tutti. Per strada la Polizei controlla e se non le avete sono cavoli amari...sia che siate teutonici che no..
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:05:00
Ciao Laki ma solo per i residenti in Germania o anche per i turisti ? Grazie Massimo
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:07:36
Aggiungo: Ein Bußgeld von mindestens 20 Euro wird in Zukunft fällig, wer gegen diese neue Verordnung verstösst. 40 Euro müssen gezahlt werden, falls der Verkehr behindert wird. Ein Strafpunkt in Flensburg droht zusätzlich bei einem Unfall mit falscher Bereifung. 20 eurini di multa e 40 se bloccate il traffico...un punto se causate incidente. La Germnania è stupenda e piena di gente civile...cerchiamo di non fare i soliti italiani...
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:13:35
Fino a qualche anno fa, in Germania, l'obbigo di gomme da neve esisteva solo con strade innevate. In pratica, la legge tedesca lasciave facoltà al cittadino di decidere se montare gomme da neve per tutto l'inverno oppure tenersi le gomme normali e lasciare a casa la macchina quando nevicava. Però non so se nel frattempo sia cambiata la legge. Saluti Enrico
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:32:30
quote:Originally posted by maxime
Ciao Laki ma solo per i residenti in Germania o anche per i turisti ? Grazie Massimo >
> Secondo le mie informazioni le invernali non sono obbligate durante l'inverno se tempo è bello e secco, la cosa che potrebbe succedere anche durante l'inverno in Germania. Ma se nel periodo invernale succede un incidente stradale quando non nevica, ma solo piove, le assicurazioni non coprono quello senza le invernali. Quello ha sempre torto! Anche nelle città con le strade pulite dalla neve! Naturalmente, quando c'è un avviso che le invernali sono obbligate, la multa non perdonano a quelli senza le invernali!! D’altra parte, perché non mettere invernali se oggi con le invernali puoi guidare anche durante l'estate senza problemi! Cioè, non devi cambiarle se in gennaio le strade restano secche e pulite! Ciao Stojan
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 07:15:33
Ragazzi non per fare il bastian contrario... ma sono 40 lunghissimi anni che vado in germania e non ho mai messo gomme da neve.... Non solo io, ma anche i miei amici, si perchè non vado solo in vacanza in germania... ma ci vado tutti i mesi per lavoro.... Anzi una volta in dicembre di 3 anni orsono, feci come al solito la strada + corta che va a MONACO DI BAVIERA, BRENNERO-INNSBRUK.GARMISCH PARTENKIRCHEN-MUNCHEN, all'altezza di SEEFELD ho trovato la strada chiusa per la quantità di neve che era venuta giù. Cera una pattuglia della polizia che mi indicò la deviazione che dovevo fare, via LEUTACH... avevo le gomme normali ed ero anche senza catene....e la strda era piena di neve!!!! Altra cosa importante è il fatto che non tutti i tedeschi montano le gomme da neve... le macchine sono li e se avessero le gomme da neve si vedrebbero... o no ? SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 27/10/2007 alle 07:18:36
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:10:39
quote:Originally posted by maxime
Ciao Laki ma solo per i residenti in Germania o anche per i turisti ? Grazie Massimo >
> la legge e nuova e per tutti , anche per il mio amicone yuma [;)],...come in italia....siamo europa [:)] "Bei Kraftfahrzeugen ist die Ausrüstung an die Wetterverhältnisse anzupassen. Hierzu gehören insbesondere eine geeignete Bereifung und Frostschutzmittel in der Scheibenwischanlage." voi dire...se ce la neve...e obligo se ce buon tempo non e obligo.. ma chi sa quando nevica...quando no ?? ciao ciao laki

Modificato da laki il 27/10/2007 alle 15:10:51
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/10/2007 alle: 14:15:25
nnnn

Modificato da laki il 27/10/2007 alle 15:09:22
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 27/10/2007 alle: 17:37:59
probabilmente la legge è nuova anche per loro, inoltre, per quanto detto ed apparso sinora, mi sembra esattamente come le nostre , ovvero tipo legge di Murphy.......le auto devono essere equipaggiate in relazione alle condizioni atmosferiche (soprattutto riguardo alle gomme e al liquido antigelo)....... ma cosa vuole dire? devo avere le ruote invernali d'inverno? e se sì da quale data? dal 21 dicembre al 21 marzo? oppure devo averle se nevica o c'è ghiaccio? e se parto col sole e poi nevica? e se nevica e mi fermo di lato finchè non puliscono? e se parto col sole (e quindi sono a posto visto che le condizioni atmosferiche sono buone) e poi inizia a nevicare e metto le catene , non sono a posto? vuoi che i tedeschi non sappiano degli studi che equiparano le prestazioni delle catene? mi sembra tutto molto nebuloso, l'unica cosa positiva è che, secondo la vulgata comune e la caterva di luoghi comuni (anche questo 3d non ne è esente) mi sembra che, mentre noi con fatica si diventi in alcuni aspetti (solo alcuni, neh) un po più tedeschi, i tedeschi diventino sempre più italiani [8D] cmq io la penso come armando/yuma e per il ponte vado in germania, con ruote buone ma normali e catene....vi farò sapere se prendo multe, giuro [;)][:D] ciao gianni [:)]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:09:34
quote:Originally posted by gi di Geff
cmq io la penso come armando/yuma e per il ponte vado in germania, con ruote buone ma normali e catene....vi farò sapere se prendo multe, giuro [;)][:D] ciao gianni [:)] >
> hmmmm...caro gianni, la legge e dal 1. nov.... che fai con le catene ?...le catene ci soni per le montagne..con tanta neve... che fai quando ce il vetrato...in questi momenti ci vuole le gomme invernale..dico io. amici camperisti..pensate ci bene ...la vita abbiamo soltanto una volta. da noi , vicina francoforte, ci manca la neve...pero la prossima settimana abbiamo il termine per cambiare legomme....come sempre...dal 1. nov. in poi...fino marzo. (avevamo gia vetrato da noi...) ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 27/10/2007 alle 19:10:50
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:23:13
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by gi di Geff
cmq io la penso come armando/yuma e per il ponte vado in germania, con ruote buone ma normali e catene....vi farò sapere se prendo multe, giuro [;)][:D] ciao gianni [:)] >
> hmmmm...caro gianni, la legge e dal 1. nov.... che fai con le catene ?...le catene ci soni per le montagne..con tanta neve... che fai quando ce il vetrato...in questi momenti ci vuole le gomme invernale..dico io. amici camperisti..pensate ci bene ...la vita abbiamo soltanto una volta. da noi , vicina francoforte, ci manca la neve...pero la prossima settimana abbiamo il termine per cambiare legomme....come sempre...dal 1. nov. in poi...fino marzo. (avevamo gia vetrato da noi...) ciao ciao laki la tedesca
>
> Cara Laki, d'accordo esce la legge e va bene... però non credo che questa legge venga rispettata da tutti compreso voi tedeschi.... Ma come posso io partire da ROMA (oggi 26 gradi...) con gomme da neve e arrivare fino lassù con le stesse gomme e vedere che non servono per nulla ? Io ho fatto + km in germania che in italia, non ho mai trovato nessuna difficoltà a viaggiare nel ghiaccio o nella neve, anzi ne ho trovate di + in Italia.... Eppoi viaggiando con una macchina con gomme da neve, uno... quando lo può fare un pisolino ??[;)][;)][:D][:D] UN SALUTONE A TE E A PEPPE E UN BACIO AL NIPOTINO....
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:43:28
vabbene, è dal 1° novembre... ....facciamo che il primo che prende la multa avvisa tutti gli altri che la regola vale anche per gli stranieri e che la fanno veramente rispettare "alla tedesca"? [:D][}:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link