quote:Risposta al messaggio di spyros inserito in data 25/08/2009 09:28:49 per questa offerta volevo dire che a me non entra in tasca niente, semplicemente un camperista annulla per lutto in famiglia e non puo partire e cerchiamo di trovare un altro camperista per vendere questo bigleitto offerta -30% con la superfast che come sa federico ho gia fatto in passato anche questo anno >> E infatti io dissi solo: "NO GRAZIE Neppure gratis o a pagamento!!!" Pare che non sia più possibile rifiutare le offerte per la Grecia che subito scattano le polemiche. Ciao P.S. condoglianze al camperista che ha dovuto rinunciare per lutto
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2009 12:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'invito non era rivolto a Lei Her Professor, il suo ironico rifiuto è parso leggermente provocatorio. Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 25/08/2009 12:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'invito era rivolto a tutti i lettori, quindi anche a me! (P.S. basta col il "LEI - grazie)
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 25/08/2009 12:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, io infatti ho premesso che la Grecia insulare ha una maggiore predisposizione al turismo di quella continentale che se girata con cognizione di causa offre panorami e atmosfere ancora integre ma ha una ricettività quasi nulla. Ho avuto la possibilità di dormire su spiagge e di sostare in piccolissimi paesi dell'entroterra che sembravano uscire da un altro tempo. La Grecia continentale e specialmente quella del nord/est ha un tempo regolato diversamente dal nostro. Mentre ad esempio Rodi l'ho trovata tutto un fervore di turismo e di corse al divertimento con suoi infiniti locali che avrebbero fatto sembrare Vasco Rossi come una specie di seminarista, Andando nel tratto che dalle Meteore arriva sino alla Turchia il tempo appare rallentato e regolato da un altro ritmo a noi oramai sconosciuto. Addirittura arrivando sino alla remota Methana ti accorgi di fare quasi l'effetto di un sasso che turba la quiete di uno stagno. Un lungomare con decine e decine di locali e taverne e centinaia di persone ma non si sentiva quasi volare una mosca, quasi come se tutti fossero assorti nell'ascolto di un'armonia su una diversa frequenza. Ho già scritto di come Istanbul a me abbia comunicato delle sensazioni particolarissime che hanno reso quei pochi giorni ce ci sono stato superiori come intensità a tutto il mese successivo in Grecia, ma qui entra in gioco il soggettivo. E' proprio questo che occorre tenere presente quando si interviene criticando questo o quel paese. Il soggettivo appartiene esclusivamente a noi ma la realtà oggettiva è l'unica cosa della quale possiamo discutere, non dobbiamo proiettare le nostre sensazioni come dati di fatto, quello che a me è gradito ad un altro non lo è ma se un mare è limpido, è limpido e se un campeggio è scarso, è scarso indipendentemente dal paese dove si trovino.
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 25/08/2009 12:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma almeno ci sei andato a Itaka?
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 25/08/2009 19:03:29 " Evita ,herr professor, per favore di definire come hai fatto più volte con pervicacia degna di migliore causa "incivile" " non degno di essre considerato tra le nazioni civili" il paese che amo. Giudicalo per gli aspetti turistici più o meno positivi a seconda del tuo punto di vista. >> Gli aspetti turistici sono l'ultima cosa che mi interessano. Un qualunque Paese, non solo quello che tu ami, se non ha rispetto per gli animali, per gli uomini diversamente abili e per tante cose non gode della mia stima e non faccio certo segreto della cosa.
quote: Il mio concetto di civiltà differisce dal tuo e, come ti dissi una volta sola ma pronto ad urlarlo sempre in futuro , per me la tua germania è profondamente incivile e non illuderti. >> È un tuo problema! Quello che tu pensi o credi non mi riguarda minimamente, come non mi offende perché non è un mio problema!
quote: Per loro sarai sempre il solito "tagliano vigliacco traditore, mangiaspaghetti e mafioso" Solo se gli servi ti sorrideranno. >> Libero di crederlo, anche se posso, in tutta sincerità, smentire pienamente! Anzi, noi italiani, se e soprattutto, siamo professionalmente validi siamo accolti a braccia aperte cosa che non è nel nostro Paese (fuga di cervelli di dice nulla?).
quote: Piuttosto che compiacere gente che pensa così di noi italiani, e sai benissimo che è vero,mi faccio frate e ci litigo, eccome se ci litigo... >> Se lo dici tu che ci giudicano come dici... Sai perfettamente che io non sono il tipo che la manda a dire e reagisco sempre a qualunque offesa o sopruso. In Germania, come d'altronde in Austria, Francia o altri Paesi, non ho mai avuto occasione di scontrarmi con nessuno. Comunque continuo a dire per il posto in traghetto: NON GRAZIE.
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 24/08/2009 16:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe na su po kati. Prepi na grapsume elinika sto spiro i borume che sta italika?
http://elladamas.forumup.it/
id="size1">quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 25/08/2009 19:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Gianni: sono veramente dispiaciuto che tu rimpianga i tempi andati quando il "tuo" forum era frequentato solo da "elite". Poi è arrivata gente come me ad abbassare la media qualitativa.Sai, il turismo di massa...... Dove tu abbia letto questa sensazione nelle mie parole proprio non lo so!!! "Mio" forum? "Elite"? Mi dispiace che le mie parole siano state male interpretate, siamo lontani anni luce se è così... Siamo in un forum, "nostro" dove, lo si dovrebbe capire dal nome del sito, il Soggetto dovrebbe essere il Camper nella sua molteplicità di usi, problemi, piaceri ecc..ecc... Quello che io cerco di dire, e sembra non riesca a farmi capire, è che sembra un dopolavoro non un sito di Camperisti...di tutto e di più e si perde il filo... Trovatemi in rete un sito dove si parli altrettanto male dei Camperisti...guardate il grado di litigiosità che c'è in ogni post...sembra che ci sia un fuoco di fila che attende la prima mossa; sia che si tratti di una cassetta come di un area, un cane o un navigatore...si gioca al dire il contrario e basta! Come se in un sito di motociclismo ci si lamentasse solo di odore di ricino e rumore di marmitte!!! In quello di cucina della puzza dell'aglio ecc...noi tutti i giorni ci insultiamo per scarichi, parcheggi vicini o lontani, dentro o fuori i recinti e quando proponi di scambiare location da favola, via di nuovo ad insultare il Popolo Camperista perchè non se li merita! ...e veniamo al punto...io ho ribadito che l'intervento del Prof portava un contributo perfettamente in tema, anche se ribadito più volte, come lo ha portato il tuo di intervento e tutti quelli che giornalmente posti in queste pagine... Chi parla a favore e chi parla contro, in base ai propri gusti, in base alle proprie esperienze; un confronto civile che a mio avviso contribuisce a dare valore al 3D in questione...poi ognuno tira le proprie conclusioni ma è a mio avviso la sacrosanta funzione del "Nostro Forum"! Senza rancore, ciao, Gianni Ps...chiedo scusa per gli OT (ma forse contribuiscono a tener alto il 3D e portare letture[:D][:D][:D])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 25/08/2009 20:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gli antenati dei tuoi amici erano arramnpicati sugli alberi a scaccolarsi. Se fosse comunque andato a evangelizzarli noi ci sarewmmo salvati e loro sarewbbero stati fucked. >> Vedo che ne fai una questione personale. Pazienza! Gli antenati dei "miei amici" (tue parole) "vivevano sugli alberi" e la civiltà nacque in Grecia. Anche la democrazia nacque in Grecia. Questa è storia. Persino i numeri che noi usiamo nacquero in zone arabe. Infatti si chiamano numeri Arabi. Ma la storia, e questo mi intristisce molto, ci insegna che alcune popolazione da scimmie si sono evoluti a uomini e altre stanno subendo un processo inverso. Anche questa è storia. Mi spiace farti notare che noi viviamo OGGI e non nella storia. La storia ci ha dato un passato ma il presente lo stiamo vivendo, costruendo e forse distruggendo noi. Oggi, non ieri! Per il resto, per l'ennesima volta, ti faccio notare che mi sono limitato a dire NO GRAZIE. D'altronde chi ha aperto il 3D credo si aspettase solo due risposte possibili: -Grazie, bella cosa, che devo fare per approfittarne? -NON GRAZIE (neppure gratis o a pagamento) Ti ho forse detto non andare più in Grecia? Buona serata
quote:Beppe: .. Come ti scrivevo oggi ..>> Dove? Non ho ricevuto nulla [:0] Geia sou A.