quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 26/08/2009 07:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è colpa del PC. Se, come immagino, ti sei appoggiato ad un provider differente da quello che solitamente usi devi inserire i corretti dati del "server in uscita" (SMPT server). Il problema in questi casi si risolve accedendo alla posta attraverso il Browser e non attraverso l'Emailer. Ciao
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 26/08/2009 12:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Spiros mi ha mandato e-mail, ma non sapevo che eri tu, avrei potuto immaginarlo, visto che c'era in ballo anche un cane. [:D][;)]. Sentilo, se non ho capito male, non c'è obbligo di prendere la cabina, ma mi sembra che dopo il 30/10 non fanno più camping on board. Intendersi con Spiros e sempre un pò macchinoso, ma alla fine ottieni. Ciao Beppe Federico
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 26/08/2009 22:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come cambiano le cose... ho fatto la prima sosta all'Ouzouni beach a giugno mare bello e pulito... cmq non perder tempo vai direttamente a Sytonia..da Porto Sarras in giu' comincia il paradiso... Beppe ti sto rubando le parole...[:)][:)] ma e' proprio cosi' e salutami il monte Athos..gia mi manca
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 26/08/2009 12:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Beppe, permetti un mio intervento anche se ti trovo ancora una volta in diatriba con Calosci sembrate Sparta e Atene tanto per stare in tema. Sono rientrato dopo tre settimane passate in Grecia, all'andata ho percorso le autostrade della ex Yugoslavia fino a alle porte della Grecia direzione Salonicco e debbo dire che rispetto agli anni 1975-77-79-85-86 ora viaggiare su quelle strade è un vero piacere, scorrevoli, ben tenute con un traffico quasi inesistente, unico neo la mancaza di Autocamp come un tempo lungo il percorso che costrigono a passare la notte in un'area di servizio, almeno così è stato per noi senza però alcun problema salvo il solito viavai classico di un'area di servizio. Partendo da Parma sabato 1 agosto a mezzogiorno, ho pernottato la prima notte a Redipuglia ripartito al mattino seguente per arrivare al confine Greco ho impiegato la domenica 2 agosto e lunedi 3 agosto, alle ore 12,00 ho varcato il confine di Gevgeia in Grecia quindi 2 giorni di viaggio, viaggiando solo con la luce del giorno. Solo nel 1994 mi sono servito del traghetto da Bari sia all'andata che al ritorno, fu un caso perchè era mia intenzione di andare in Sicilia ma passando da Bari avevo trovato posto su un traghetto diretto a Igoumenitsa, quindi cambio di destinazione. Costo carburante più coveniente che da noi, autostrada un tantino cara in Serbia ma accettabile usato sempre carta di credito per i pagamenti solo in Macedonia pagato con contante l'autostrada dove si spende in tutto 7 euro. Come già mi avevi già anticipato nella Calcilica ho trovato parecchi cambiamenti con una massiccia cementificazione e anche parecchia sporcizia lungo le strade, in mare dove peraltro avevo fatto anche immersioni con bombole, ora ci sono grossi allevamenti di pesci quindi inquinamento marino, nei campeggi non ho trovato posto al Kalamiti ora trasformato in un villaggio. A Sarti e a Sikia mega insediamenti di stanziali Greci che scaricano sulla sabbia le acque chiare e non solo. Ho fatto un giro con lo scooter da Sarti a Sikia, e Porto Koufu per passare a Toroni e nei dintorni e ho trovato parecchi cambiamenti certo trent'anni passati sono tanti per pensare che tutto sia rimasto fermo. Fortunatamente bloccato anche se il danno oramai è stato fatto per tentativi di urbanizzazione massiccia come già espresso dall'amico Umma Gamma in un precedente post di fronte al Monte Athos a girare per le decine e decine di strade di cemento con lo scooter ci si perde, Porto Carras ho visto ha conservato il suo aspetto. Mi sono poi trasferito nel Peloponeso meridionale, in generale situazione migliore dove non mancano buone possibilità di campeggio libero anche se i divieti sono spesso presenti però tollerati dalle autorità locali, con siti dove il mare è ancora meritevole di tale nome, Elafonissi belle le spiagge e il mare anche se il traghetto e il campeggio obbligatorio sono piuttosto cari. Visitato su tuo consiglio le tombe reali a Verghina favolose, l'anfiteatro di Dodona e Olimpia notevole, ritornato a vedere le Meteore sempre incredibili. Rientro in traghetto da Igoumeniza a Bari in totale ho percorso 4900 km. Concludendo sicuramente molte cose sono cambiate alcune in meglio altre sensibilmente in peggio come il costo trovato elevato della frutta e del vino, altre cose a prezzi più convenienti che da noi però la Grecia è sempre la Grecia un piccolo ma enormemente grande paese, oggi a sessant'anni posso dire che se potrò ritornerò ancora con molto piacere prossimamente in Grecia magari mi porterai in barca con te. Un caro saluto Vanni