CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

oktoberfest, dubbi e preoccupazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/07/2010 alle: 01:51:06
Forse ci andrò quest' anno, per la prima volta. Forse verranno altri amici a nolo. Sono seriamente preoccupato per il mio camperino. Chiedo a chi c'è già stato di dirmi dove si sosta di solito, quanti principianti dello sterzo ci sono in giro nei posteggi con camper, quanti ubriachi, ecc. ecc. ecc. Tranquillizzatemi. [:(][:(][:(][B)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:54:30
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/07/2010  01:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, il tour della Baviera, incluso l'oktoberfest è stata la mia prima uscita con il camper a noleggio.[:D] Arrivati a Monaco, siamo andati al campeggio Thalkirchen, comodo perché c'è la metro vicina ed è in una posizione centrale. Il giorno dopo...siamo letteralmente scappati![xx(][xx(] Un bordello che non hai idea, musica alta tutta la notte, gente ubriaca ovunque, entravamo auto nel campeggio...di tutto di più. Eravamo veramente inesperti, e non ci siamo informati a priori. Invece, fuori dal periodo dell'Oktoberfest, il campeggio Thalkirchen è veramente tranquillo, infatti ci siamo stati ancora.[;)] La mattina dopo siamo andati nel parcheggio dell'Olimpia, e c'erano altri camperisti italiani, che ci hanno detto che il posto era tranquillo e si poteva stare anche la notte. La metro, è a 10 minuti a piedi. In più si può visitare tutto il complesso dell'Olimpia. Da allora, ci siamo stati ancora, ed è sempre andato tutto bene. Di principianti, di noleggiatori c'è ne una marea infinita... La fiera, dove si svolge il festival, è grandissima, veramente un colpo d'occhio notevole. Di sicuro c'è da fare un po di fila, per entrare negli stand, armati di tanta pazienza. Per gli ubriachi, non ti preoccupare, la polizia previene ed interviene subito. Attenzione, non pensare neanche di metterti alla guida se hai bevuto, anche poco (questa è una cosa che non faccio mai), perchè in Germania non scherzano su queste cose (giustamente), e se non sbaglio c'è anche la decurtazione dei punti dalla patente, per via di un'accordo fatto fra la Germania e l'Italia. Ciao, Davide PS Forse ci si vede la...[:D][:D][:D]
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:07:46
Ciao, io, con quest'anno sarà la terza volta consecutiva che ci vado e mi parcheggio in Siegenburger Strasse, un parcheggio a circa un km. dalla festa che raggiungo a piedi agevolmente, qualcuno dice che non è bello, però è vicino, ci sono le docce e i servizi igienici, pure un bar all'aperto e a 50 metri un distributore di benzina con annesso self service e il custode è italiano, , io le altre due volte non ho avuto nessun problema di ubriachi o simili, costa abbastanza caro ma, ripeto, è troppo comodo e poi appena dietro c'è un parco lacustre immenso con pista ciclabile. Ti un bel link dove ti puoi scaricare la cartina per arrivare sia li sia nell'altro parcheggio in De-Gasperi-Bogen a München-Riem.

http://www.muenchen.de/Tourismu...

Se non ci sei mai stato ne vale la pena, è enorme li, c'è anche un immenso parco di divertimenti e, ovviamente, birra a fiumi già alla mattina presto, arrivando dal parcheggio di Siegenburger Strasse entri all'Oktoberfest dalla parte opposta all'ingresso, quest'anno purtroppo non ci sarò la fiera agricola che si tiene ogni 4 anni e che è bellissima, con concorsi ippici e esposizioni varie, ma tutto il resto merita e molto. Ciao e buona bevuta, e pure mangiata perchè le cose che fanno nei tendoni e pure negli stand fuori sono ottime, Tiziano
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:36:12
Noi dopo qualche anno al Siegernburger di cui sopra, andiamo al parcheggio dell'Olimpya Stadium. Tutta un altra tranquillità e sei immerso nel verde. Hai i bagni puliti e non i cessi del Siegenburger, diversi bar e parchi a tema,laghetti e acquario da visitare perchè molto ben fatto. Costa 10€ al giorno. Noi ci andiamo sempre con i bambini e la tranquillità è massima. Lo scorso anno ci saranno stati 30/40 camper quando al Siegenburger saranno stati 150/200 in uno spazio che forse è 1/10 dell'Olympia. Noi del folklore e del vomito dell'area di sosta ne ne abbiamo bisogno... Parere personale ovviamente. A te le conclusioni Gianluca ps-- I principianti dello sterzo sono la stragrande maggioranza e li riconosci subito in autostrada quando ti soprpassano a manetta...tanto il camper è a noleggio...

Modificato da sport15 il 06/07/2010 alle 14:04:04
15
I Riccetti
I Riccetti
17/01/2010 20
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:14:26
Da aluni anni andiamo in un campeggio fuori citta e con una metropolitana leggera si arriva in 30 minuti davanti alla festa. E' davvero un bel posto tranquillo dove sostare per andare alla festa! Anche i prezzi sono molto piu ragionevoli! Se a qualcuno interessa posso dare indicazioni. Ciao, a presto!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:45:00
Puoi dare tranquillamento nome ed ubicazione del campeggio,per questo non c'è ancora l'arresto. Altrimenti il forum a che cosa serve... Gianluca
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:48:52
grazie a me interesserebbe. sto pensando di andarci per la prima volta e tutti i suggerimenti sono bene accetti. la metropolitana, ad esempio, fino a che ora funziona?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/07/2010 alle: 15:19:58
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/07/2010  14:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sei matto...lo sai che i più sono gelosi delle loro soste![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai che si scherza, Gianluca ha ragione....potrebbe essere utile a molti e vedrai che un giorno tu trarrai beneficio da segnalazioni di altri[;)] Luca www.robadacamper.com
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 17:10:45
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/07/2010  01:51:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi quest'anno abbiamo intenzione di ritornarci, qui troverai il nostro

itinerario

dello scorso anno. Se ti serve altro non hai che da chiedere. Buoni Km Ps: il Talchirken lo abbiamo trovato molto tranquillo, nonostante la ressa.

Modificato da CatarVoyageur il 06/07/2010 alle 17:13:43
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 17:15:41
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/07/2010  14:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Talchirken ha la navetta al costo di 3 €
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:25:34
quote:Risposta al messaggio di I Riccetti inserito in data 06/07/2010  14:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciaoooooo, Certo che ci interessa,stiamo aspettando!!![:)][:)][:)] Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee,se ci troviamo nello stesso campeggio magari ci beviamo un bel bicchiere di .... buon vino italiano...[:p][^] insieme ! Ciao Beatrice
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/07/2010 alle: 21:40:37
Io come detto prima, per quella che è stata la mia esperiernza, posso dire che il Thalkirchen durante il periodo dell'Okoberfest è una bolgia pazzesca di notte. Bottiglie che volavano, hanno cercato di aprirci la porta del camper un paio di volte, musica a tutto volume, auto che entravano liberamente nel campeggio... Poi ci sono le navette che fanno la spola con la fiera, fino a tardi, che riportano in campeggio la genta parecchio "brilla". E questo mi è stato confermato da un mio collega, che c'è stato lo scorso anno (anche se glielo avevo sconsigliato). Fuori da questo periodo, è veramente comodo per visitare Monaco. Fermata del bus davanti al campeggio, che ti porta davanti alla metro, oppure ci si arriva comodamente in bici o a piedi (alla metro intendo). Infatti, come detto nel precendente messaggio, ci sono stato altre volte in questo campeggio, perchè Monaco è TROPPO BELLA![:D][:D] ciao, Davide

Modificato da Pidaeparsut il 06/07/2010 alle 21:42:27
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 07/07/2010 alle: 01:26:15
[:(] se prima soffrivo ora patisco come le bestie [:(] Se mi dovesse piovere una bottiglia sul camper... non ci pensiamo! In conclusione dove potrei sostare per stare tranquillo? A me basta avere un mezzo che mi porta in fiera e che mi riporti al camper, poi se è lontano pace! Poi un' altra cosa... questa festa è adatta ai bambini? Se si mi piace altrimenti vuol dire che c'è troppa ressa e troppi soggetti "pericolosi" e io non amo tutto questo!

Modificato da stefanopoldo il 07/07/2010 alle 01:30:51
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2010 alle: 07:56:21
Noi ci andiamo ogni anno con i bambini,che si divertono più di noi. In pratica è un mega luna park con attrazioni per tutti,proprio tutti. Atti di violenza all'interno vengono subito bloccati e la sorveglianza è attivissima. Purtroppo quelli che spesso si fanno riconoscere sono i soliti....gli italiani.... Andate tranquilli e divertitevi. Per la sistemazione devi solo scegliere. Noi non frequentiamo mai campeggi,ne in Italia ne fuori perciò dopo l'esperienza iniziale al Sieg. andiamo al parcheggio dell'Olympia Stadium che è un vero è proprio parco. Gianluca
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:08:11
L'OLIMPIA STADIUM E IL NUOVO ARENA, credo siano i + convenienti per la sosta...
nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:24:34
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/07/2010  07:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quelli che spesso si fanno riconoscere sono i soliti...gli italiani... un po di giorni fa un Italiano diceva che avevamo vinto più mondiali dei Tedeschi il tedesco si è risentito e ne ha ammazzati due ( di Italiani ) ma ci faccia il piacere [:)] Naz. la madre degli imbecilli è sempre incinta e ci rimangono anche le tedesche incinte
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:31:55
Io non faccio certamente di "tutta l'erba un fascio"ma basta passarci qualche giorno per rendersi conto di quello che ho detto. Questo,sia alla festa che nei parcheggi. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2010 alle: 08:48:59
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/07/2010  08:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando, non vorrei sbagliare,ma per il periodo dell'Oktobefest il parcheggio dell'Allianz Arena rimane interdetto alla sosta per i nostri mezzi. Almeno lo scorso anno era così...o mi ricordo male? Gianluca

Modificato da sport15 il 07/07/2010 alle 08:50:56
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/07/2010 alle: 10:08:23
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/07/2010  01:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti posso rispondere, capisco le tue preoccupazioni, ma direi che con un tantino di accortezza puoi andare tranquillamente alla festa, lo dico in quanto vi partecipo fin dal lontano 1972 non tutti gli anni ma alternadola, in effetti da una 15/20 di anni è un tantino degenerata forse per la massiccia presenza di tanti scalmanati soprattutto Italiani, non a caso nel periodo della festa unitamente al gran numero di poliziotti Tedeschi vengono supportati anche da poliziotti Italiani. Negli anni ho sostato un po' dovunque a seconda dei periodi e delle aree che venivano allestite, il campeggio Thalkirchen come già scritto da altri si trasforma in un enorme parcheggio con aumento di costi e carenza di servizi ottimo in altri periodi dell'anno da evitare in occasione della festa. L'Arena non è disponibile inoltre ha un numero limitato di posti, mentre all'Olimpia park ci sono più possibilità di sosta anche se non ci sono servizi per i camperisti. Linea 3 che incrocia a Odeonplatz la 5 e 6 per la festa. Da un po' di anni viene allestita per l'occasione alle nuove fiere un'area per camper a pagamento un po' fuori mano ma servita dal metro U2 e U7 anche in questo caso cambio alla stazione centrale sempre con linea 5/6 oppure a piedi alla festa non è lontano. A nord di Monaco verso Dachau c'è il campeggio NordWest servito da metro di superficie S2 ma parecchio fuori mano. Un consiglio se hai scorte di acqua sufficienti e non hai problemi di scaricare o di corrente per 1/2 giorni ci sono in periferia vicino alle fermate di Tram e metrò dei parcheggi gratuiti dove non c'è divieto a sostare basta non campeggiare, l'importante che sia fuori dalla zona vietata che trovi nella cartina del link che ho visto ti anno già indicato. A Monaco inoltre ci sono sempre degli ottimi bier garten dove lontano dal caos puoi ugualmente passare qualche ora all'aperto bevendo della buona birra, primo fra tutti "La Pagoda" nei giardini inglesi. Ciao e buone bevute. Vanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:08:23
Oltre a quanto scritto da Vanni,volevo dire che al parcheggio Olympia è possibile,con garbo ed educazione usare i bagni-caldi- della palestra/campi tennis e vuotare la cassetta. E'un peccato che non riesca a trovare le foto dello scorso anno,quando facevamo colazione con i bambini,al bar della palestra,con gli scoiattoli che passavano sotto il tavolo e salivano tranquillamente su quelli vuoti accanto a noi. Gianluca
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 11:08:57
Confermo con veemenza la tranquillità del camping, ascoltando dei ragazzi, con il camper a nolo, in un parcheggio privato hanno speso molti soldini più di noi. Ubriachi in giro? se c'erano non li ho visti. Ma le ronde congiunte con la sola polizia italiana vorrà dire qualcosa circa alcuni nostri connazionali [:(!] che, pur non essendo ubriachi, rompono le [8][8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link