In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 15:07:35Cosa intendi per "limitazioni accortezze".
Buongiorno, come da titolo, questa estate ho intenzione di visitare questi due paesi. Volevo chiedere, avendo camper over 35, se ci sono delle limitazioni accortezze da adottare in special modo per le autostrade, ho intenzione di arrivare passando dalla Francia. Grazie per ogni info a riguardo. Saluti Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 19:32:33Ottimo
Intendo sopratutto metodi di pagamento per pedaggi autostradali, il camper è omologato 4,25
In risposta al messaggio di Volante 21 del 11/05/2024 alle 15:07:35Riguardo alla Danimarca ho appena aggiornato questo topic:
Buongiorno, come da titolo, questa estate ho intenzione di visitare questi due paesi. Volevo chiedere, avendo camper over 35, se ci sono delle limitazioni accortezze da adottare in special modo per le autostrade, ho intenzione di arrivare passando dalla Francia. Grazie per ogni info a riguardo. Saluti Volante 21
adesivi dell angolo morto
. Anche quella una bella ******ata visto che i ciclisti non penso proprio che stiano a leggerli.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2024 alle 17:53:51Grazie, preso nota.
Riguardo alla Danimarca ho appena aggiornato questo topic: Quindi con camper olre 35q potrai avvicinarti alle città solo se è Eu6, ma a parte quelle 4 città indicate, per il resto nessun problema. Riguardo alla Franciase fai autostrada, i mezzi oltre 35q (e anche quelli piu alti di 3m di qualunque peso) sono in Classe 3 e quindi non puoi usare il telepass europeo e hai pedaggi piu elevati. Se il mezzo non supera i 3m di altezza, nelle porte automatiche viene comunque messo automaticamente in Cl2 (perchè rilevata solo altezza ma non il peso) e quindi se sono loro a decidere così, non penso che nessuno vada a lamentarsi In Germania le autostrade sono gratuite, in Danimarca anche, solo in Francia pagheresti, e se vai alle porte automatiche quelle con la freccia verde, paghi comodamente con carta. Penso che tu lo sappia, ma in Francia per i mezzi oltre 35q sono obbligatori gli adesivi dell angolo morto. Anche quella una bella ******ata visto che i ciclisti non penso proprio che stiano a leggerli.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/05/2024 alle 18:59:23Sto partendo da Amsterdam, destinazione san candido, vorrei attraversare l'Austria senza passare per autostrada (camper 4250 ed ho lasciato il telepass austriaco a casa) dove mi consigliate di entrare in Austria?
Grazie, preso nota.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/08/2024 alle 20:50:06Se altri non consigliano di meglio, suggerisco di entrare da Fussen, la faccio spesso e vedo che passano veicoli di ogni dimensione. Poi si rimane fuori dall'autostrada ed eventualmente si può prenderla a Innsbruck Sud senza pagare pedaggio (a parte l'Europabrucke).
Sto partendo da Amsterdam, destinazione san candido, vorrei attraversare l'Austria senza passare per autostrada (camper 4250 ed ho lasciato il telepass austriaco a casa) dove mi consigliate di entrare in Austria? Grazie
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 13:04:38Grazie, seguirò il suggerimento.
Se altri non consigliano di meglio, suggerisco di entrare da Fussen, la faccio spesso e vedo che passano veicoli di ogni dimensione. Poi si rimane fuori dall'autostrada ed eventualmente si può prenderla a Innsbruck Sud senza pagare pedaggio (a parte l'Europabrucke).
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 13:04:38L'alternativa è entrare da Garmish P.. Poi si può scegliere se fare il Brennero dal Ponte Alpi o dalla statale.
Se altri non consigliano di meglio, suggerisco di entrare da Fussen, la faccio spesso e vedo che passano veicoli di ogni dimensione. Poi si rimane fuori dall'autostrada ed eventualmente si può prenderla a Innsbruck Sud senza pagare pedaggio (a parte l'Europabrucke).
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 13:04:38Credo che ti sbagli, Il GO Box per over 35 serve sempre se usi l'autostrada, il Ponte Europa lo paghi extra.
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/08/2024 alle 16:27:56Significa che se sei over 35 paghi l'autostrada anche da Innsbruck sud al Brennero? Non lo sapevo, grazie.
Credo che ti sbagli, Il GO Box per over 35 serve sempre se usi l'autostrada, il Ponte Europa lo paghi extra. Devi usare la vecchia Brennerstrasse e evita i fine settimana, perche potrebbero chiuderla a non residenti.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 20/08/2024 alle 19:48:33Altrimenti come farebbero a sapere senza GO-BOX dove sei entrato?
Significa che se sei over 35 paghi l'autostrada anche da Innsbruck sud al Brennero? Non lo sapevo, grazie.