In risposta al messaggio di blackangel del 11/06/2019 alle 21:09:59Ci siamo stati nel 2017
Alla fine abbiamo deciso la meta per le vacanze estive:isola di texel in Olanda dove ci fermeremo 4 giorni. Avete suggerimenti per tappe e posti da vedere durante l andata e il ritorno? No Reno e mosella che sarà meta di un prossimo viaggio. Grazie.
http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...
Camping De Robbenjager
perchè è in posizione ottima e molto ambito e quindi si rischia di non trovare posto.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di blackangel del 11/06/2019 alle 21:09:59Per la sosta a Texel, nel 2012 ci fermammo nel campeggio che ti ha suggerito Tommaso
Alla fine abbiamo deciso la meta per le vacanze estive:isola di texel in Olanda dove ci fermeremo 4 giorni. Avete suggerimenti per tappe e posti da vedere durante l andata e il ritorno? No Reno e mosella che sarà meta di un prossimo viaggio. Grazie.
QUI
. In agosto di quell'anno non ci furono problemi di posti era metà vuoto e lo rimase per i 2/3 giorni in cui ci fermammo.In risposta al messaggio di campersempre del 12/06/2019 alle 00:09:39Noi a Texel andammo i primi di Luglio e nel dubbio al campeggio avevo prenotato.
Per la sosta a Texel, nel 2012 ci fermammo nel campeggio che ti ha suggerito Tommaso QUI. In agosto di quell'anno non ci furono problemi di posti era metà vuoto e lo rimase per i 2/3 giorni in cui ci fermammo. Se avete bambini,vicino c'è un imbarcadero dove partono giornalmente i battelli per l'osservazione delle foche sull'isola Vileland. Per cosa vedere all'andata e al ritorno ti rimando al mio diario di bordo, con attraversamento della Germania (Romantische Strasse) all'andata e rientro dalla Francia (Lorena). Consiglio vivamente il De Hoge Veluwe National Park con campeggio, bici a noleggio gratuite (tipo con freno all'olandese), museo con opere artistiche la chiuso e nei giardini, parco con fauna da girare in bici, ecc.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 17:08:53Se piace camminare si possono fare chilometri sulla spiaggia o in alcune zone protette per avvistamento di avifauna.
io ci sono stato l'anno scorso ma non ho idea di cosa si possa fare in 4 giorni io mi sono imbarcato la mattina e la sera del giorno dopo me ne sono andato, punti interessanti ce ne sono 2/3 il resto e tutto uguale piuttosto usa quel tempo per vedere altro, in olanda ci sono centinaia di perle che meritano tempo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 22:47:41Il camping vicino al faro in effetti costa un po di piu, ma la sera in due passi andavamo a fare una passeggiata sulla spiaggia a vedere il tramonto.
il faro, una cittadina e l'ospedale delle foche boh, ovviamente per quello che mi riguarda, l'olanda offre cosi tanto da vedere che una sola vacanza non basta, per vedere praticamente ogni cosa ci sono dovuto andare tre volteun mese a volte. nella strada contrassegnata di blu nella mappa di IZ4DJI ci sono decine e decine di minicamping gestiti da famiglie che costano praticamente nulla, io ho dormito nel parcheggio del faro, saremo stati 10 camper, nessuno ha detto nulla, la seconda notte avremmo dovuto dormire in un parcheggio vicino ad una spece di circo nella cittadina di Oudeschild, anche li c'erano un po di camper ma abbiamo deciso la sera di abbandonare l'isola e abbiamo dormito nel parcheggio del Fort Kijkduin a Den Helder, viva la libera :P
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di raffaellalella del 13/06/2019 alle 09:09:05Anch'io mi fermai al parcheggio del faro in attesa di entrare nel vicino campeggio "De Robbenjager"; dopo poco arrivò un agente della Politie per avvertirmi che in quel park "no overnight".
Al parcheggio del faro c'è lo specifico cartello di divieto, poi ognuno fa quello che gli pare, ma io multe non ne rischierei sapendo che ci sono divieti specifici. Confermo che ci sono delle fattorie che lasciano campeggiare nei loro prati, io ad esempio avevo dormito qui 53.170429,4.8602486
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 17:08:53Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso.
io ci sono stato l'anno scorso ma non ho idea di cosa si possa fare in 4 giorni io mi sono imbarcato la mattina e la sera del giorno dopo me ne sono andato, punti interessanti ce ne sono 2/3 il resto e tutto uguale piuttosto usa quel tempo per vedere altro, in olanda ci sono centinaia di perle che meritano tempo
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2019 alle 14:06:42Qualche bell angolino sull Isola lo si trova
Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso. E' un mio parere ovviamente, ma per un camperista abituato a girare all'estero di posti molto migliori ce ne sono un'infinità. Anche le spiagge.. vabbè,al faro mi ricodava la mia infanzia a Marina di Grosseto. Non me ne vogliate ma ho avuto l'impressione che gli olandesi esaltassero questa isola perché - per la loro voglia di mare - il paese non offre molto di più. L'Olanda continentale è molto meglio.
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 23:10:26W la libera dove è possibile farla,non facciamoci riconoscere anche all'estero,se ci sono dei divieti sarebbe buona norma rispettarli,continuando a trasgredire poi succede come in Italia che in molti posti non ti lasciano neanche più transitare e i camperisti sono visti malissimo(giustamente).
Il camping vicino al faro in effetti costa un po di piu, ma la sera in due passi andavamo a fare una passeggiata sulla spiaggia a vedere il tramonto. Se leggi su vari siti riguardanti Texel dicono che il campeggio liberoè vietato, ma forse poi la polizia chiude un occhio, ma pensare di essere svegliati nel mezzo della notte con la polizia che bussa e ti manda coatto al imbarco, non era una prospettiva che mi allettasse.
In risposta al messaggio di eiger del 19/06/2019 alle 16:18:06Condivido pienamente e non certo per le possibili multe, ma perchè specialmente a casa di altri la persona educata si adegua alle regole locali.
W la libera dove è possibile farla,non facciamoci riconoscere anche all'estero,se ci sono dei divieti sarebbe buona norma rispettarli,continuando a trasgredire poi succede come in Italia che in molti posti non ti lasciano neanche più transitare e i camperisti sono visti malissimo(giustamente).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di blackangel del 11/06/2019 alle 21:09:59ciao noi andammo al camping The Krim è nella parte vicino al faro, che si raggiunge in bici con la ciclabile in mezzo alle dune, il camping ha molti servizi il più apprezzato dai miei figli fu la piscina coperta ma anche i giochi all'aperto erano molto belli, sul web trovi tante foto.
In risposta al messaggio di bigt del 20/06/2019 alle 18:22:54Tra l altro la AA di Den Helder è proprio nel parcheggio accanto al museo navale, qui si vede l arrivo:
ciao noi andammo al camping The Krim è nella parte vicino al faro, che si raggiunge in bici con la ciclabile in mezzo alle dune, il camping ha molti servizi il più apprezzato dai miei figli fu la piscina coperta ma anchei giochi all'aperto erano molto belli, sul web trovi tante foto. Mi sentirei di consigliare il museo navale di Den Helder , se i bimbi si appassionano poi non esci più! (ai miei la guida fece provare il telescopio del sommergibile che è visitabile al museo, poi spiegò che lui era l'ufficiale di comando del vascello quando era in servizio)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di blackangel del 11/06/2019 alle 21:09:59Ciao,
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2019 alle 14:06:42Quoto il tuo "quote"
Quoto MaxCancer, ci sono stato lo scorso anno e rimasi molto deluso. E' un mio parere ovviamente, ma per un camperista abituato a girare all'estero di posti molto migliori ce ne sono un'infinità. Anche le spiagge.. vabbè,al faro mi ricodava la mia infanzia a Marina di Grosseto. Non me ne vogliate ma ho avuto l'impressione che gli olandesi esaltassero questa isola perché - per la loro voglia di mare - il paese non offre molto di più. L'Olanda continentale è molto meglio.
https://www.texel.net/en/about-...